Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

K
Sposa Novella Marzo 2020 Roma

Translucenza nucale e bitest

Kikka, il 14 Maggio 2020 alle 16:30 Pubblicato in Future mamme 0 7
Salve ragazze vorrei un vostro consiglio , domani farò fare questa visita privata dalla mia ginecologa sono alla mia prima gravidanza e non so di cosa si tratta , si esegue il prelievo del sangue nello stesso momento dell’ecografia ? Grazie in anticipo per il consiglio

7 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 14 Maggio 2020 alle 20:03
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io feci prima il prelievo e una settimana dopo circa forse anche meno feci l’eco..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io l’ho fatta in ospedale comunque si, prima ho fatto il prelievo e poi l’ecografia, dopo un mese ho fatto un secondo prelievo e la settimana dopo mi hanno dato i risultati!
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Saggia Settembre 2019 Salerno
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    L'ho fatto un paio di settimane prima

    • Rispondi
  • K
    Sposa Novella Marzo 2020 Roma
    Kikka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io lo farò privatamente dalla mia ginecologa

    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Kikka, la tn è un'ecografia più approfondita. Verranno prese molte misurazioni e poi ti verranno forniti dei risultati. Nel mio caso ho ricevuto due stime: una solo con le misurazioni e una integrando misurazioni e bi-test. Sarà anche un'ecografia molto emozionante. Probabilmente la prima dove vedrai il feto avere le sembianze di un bimbo e, anche forse l'unica, dove riuscirai a vederlo intero (dopo diventa più definito ma è troppo grande per vedere tutto assieme). Il bi-test a me l'hanno fatto lo stesso giorno dell'ecografia. Poi i risultati sono stati analizzati e, circa 7-10 giorni dopo, mi hanno richiamata per darmi gli esiti. Alcune amiche invece hanno fatto le analisi giorni prima e il giorno della tn hanno avuto subito il risultato integrato. Dipende dalla clinica dove vai. Non c'è un metodo standard
    • Rispondi
  • K
    Sposa Novella Marzo 2020 Roma
    Kikka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il prelievo l’hai fatto prima o dopo l’ecografia? Perché la mia ginecologa non mi ha prescritto le analisi per controllare PAPP-A

    free ß-hCG

    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Saggia Settembre 2019 Salerno
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La traslucenza nucale è un'ecografia che misura le dimensioni del cranio, della cassa toracica, i battiti del feto ed in base all'età della mamma, alle dimensioni rilevate, stabilisce se ci sono possibilità di anomalie. Per il bitest farai un prelievo. Io l'ho fatto al laboratorio di analisi.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione