Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Abituale Dicembre 2017 Perugia

Trasferimento in altra città e lavoro

Elisa, il 20 Aprile 2017 alle 08:47 Pubblicato in Prima delle nozze 0 18
Buongiorno a tutte! Chi come me dovrà trasferirsi in un'altra città per raggiungere il proprio marito? E come farete con il lavoro? Sono un po' preoccupata di non riuscire a trovare nulla 😧 Al momento lavoro in uno studio professionale nella mia città, e ammetto che non mi piace per niente... lavoro circa 10 ore al giorno per 500 euro mensili, ma in assenza di altro purtroppo devo farlo...mi sta venendo quasi l'esaurimento dato che non vado nemmeno d'accordo con le mie colleghe e purtroppo sono costretta a starci tutta la giornata.... piango ogni mattina e la notte non dormo... ed in più non riesco nemmeno ad organizzare nulla per il matrimonio dato che sono fuori tutto il giorno e la sera sono sfinita! sicuramente se mi licenzio non perdo un granché... raccontatemi qualcosa delle vostre esperienze, se vi siete trasferite, se avete trovato un'altra occupazione, se vi trovate bene... mi date forza e coraggio! Grazie

18 Risposte

Ultime attività da Anna, il 2 Dicembre 2018 alle 16:26
  • A
    Sposa Novella Aprile 2015 Messina
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao sei salita da tuo marito?
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Luglio 2017 Fermo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente, visto il tuo racconto, non sarà una grande perdita! Perlomeno lasci il tuo lavoro per una bella e buona causa! Tuo marito!!!!A me quando hanno saputo che mi sposo non mi hanno rinnovato il contratto 😡😡😡
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Luglio 2018 Catania
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capusco...noi siamo siciliani..lui ha trovato lavoro in veneto l'hanno scorso,l'ho raggiunto a settembre,abbiamo deciso di convivere...ci sposeremo a luglio del 2018...anch'io ho lasciato il lavoro e come te guadagnavo una miseria...Tranquilla,troverai di meglio...nn pensarci...l'unica cosa a cui nn c e rimedio è la lontananza dai propri cari
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho lasciato il mio lavoro a tempo indeterminato per trasferirmi da quello che poi è diventato mio marito l'anno successivo. Ho dato il preavviso a marzo quando stavo con lui da 5 mesi ma non potevamo più andare avanti e indietro tra bologna e Verona lavorando tutta settimana a tempo pieno, il weekend era diventato troppo corto! A giugno mi sono trasferita. Ho trovato subito un lavoro da luglio a dicembre, anche se ho dovuto sacrificare i sabato. Però eravamo insieme, potevamo organizzare insieme il matrimonio, soprattutto condividere i pasti e dormire insieme. Poi ad aprile ci siamo sposati e anche avere tre mesi a casa per finire i preparativi non è stato male: certo abbiamo fatto molta economia per poterci pagare tutto, ma siamo due formichine e avevamo qualcosa da parte. Tornata dal viaggio di nozze mi hanno chiamato prima nello stesso posto del precedente lavoro per i tre mesi estivi e poi ho trovato a tempo indeterminato anche se a 25 minuti da casa che per 4 viaggi fanno quasi 2 ore in auto tutti i giorni, però il sabato e la domenica siamo a casa entrambi. ora mi godo la mia gravidanza coperta dall'INPS. Insomma coi tempi che corrono quando mi sono licenziata ho scommesso sull'amore e direi che ho fatto bene!

• Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2017 Siracusa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono nella tua stessa situazione. La prima settimana di maggio Fm parte a torino per lavoro. A settembre ci sposiamo e lo raggiungeró. Io lavoro qui in sicilia come receptionist part time a 400 euro al mese. Sono in ansia perché mi piacerebbe trovare un lavoro su a torino che mi soddisfi ma ho paura che non ci sia nulla per me...
    • Rispondi
  • Maura
    Super Sposa Giugno 2018 Lecce
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io vivo in un'altra città perché anche fm cambia spesso città per lavoro al momento sono in cerca di lavoro ma più per un fatto economico voglio farlo per non stare tutto il giorno a casa e magari distrarmi ma se dovessi trovare un lavoro in cui non sto bene non ci penserei due volte a mollare tutto già è stressante stare in una città in cui non conosci nessuno poi se devo stare pure male nella mia unica distrazione...fortunatamente posso fare questo ragionamento perché stiamo bene anche se spesso fm mi dice certo non farebbero male 500€ in più 😝 Però ogni annuncio di lavoro che gli leggo lui mi dice no questo no quell'altro no perché in realtà non vorrebbe mandarmi a lavorare 😂😂...quindi sai solo tu come ti puoi comportare se state bene anche solo con il lavoro suo nonostante ci siano i soldi dei preparativi ti direi di mollarlo subito magari con questa scusa avrai tempo per dedicarti di più ai preparativi e perché no risparmiare un po' se proprio non puoi invece manda curriculum da altre parti e alla prima chiamata lascia subito
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Master Giugno 2017 Campobasso
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai così per il momento trova un lavoro vicino a dove andrai ad abitare, appena ti chiamano da qualche parte e ti assumono, licenziati dove lavori, e vedrai che starai più serena!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo in due... sono biologa e dalle mie parti è veramente dura poter trovare qualcosa... il mio "problema", ma anche la mia fortuna, è che il mio compagno lavora ed ha un buon lavoro da ormai una quindicina di anni ed è a tempo indeterminato, non posso pensare di spostarmi... mi rassegnerò a fare qualcosa per cui non ho studiato 😉
    • Rispondi
  • Debora
    Super Sposa Maggio 2017 Catania
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io dalla sicilia dopo il matrimonio saliro' in Veneto , perche fm lavora la. Sono abbastanza serena perche lui ha un buon lavoro e girovagando mi ha potuto dire con certezza che ce lavoro anche per me , se eventualmente io volessi lavorare li
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è difficile, ma ho deciso che per colpa del lavoro non devo farmi rovinare l'attesa del matrimonio e tutti i preparativi... è da una vita che soffro per colpa del lavoro... non riesco a trovare la mia strada purtroppo
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a casa da Novembre! Il lavoro mi piaceva ma l'ambiente era maschilista! Ora sono alla ricerca di altro... difficile trovare lavora anche con una laurea e un po'di esperienza 😟
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crepi il lupo! 😘 Grazie per il consiglio!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2018 Macerata
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!!! Il lavoro purtroppo oggi come oggi è un grosso problema... come ti hanno detto altre ragazze finché lavorerai lì non avrai nè tempo nè modo di cercare altro... anche io ti consiglio di andartene, per 500€ al mese 10 h al giorno, guadagni di più a stare a casa piuttosto che stressarti lì, visto che non ci stai neanche bene in quel posto... inizia a mandare cv a tappeto a fiumicino, anche fosse su un bar o in aeroporto, intanto ti ambienti... in bocca al lupo!!!

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti anche io spero che la situazione migliori solo... sono certa che di peggio sicuramente non può esserci! Spero! 😅 Mi trasferisco dall'Umbria a Fiumicino! Il mio fm è assistente di volo con base li
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie... infatti anche io come te se mi trovo male non mi faccio problemi a mandare tutti via... ma adesso con il matrimonio alle porte mi sento terribilmente in colpa ad abbandonare...

• Rispondi
  • Rosa
    Sposa Abituale Maggio 2018 Reggio Calabria
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, non sai quanto ti capisco....Coraggio! Sono una libera professionista, nella mia citta' NON ho trovato uno studio dove collaborare che mi pagasse (si, molti colleghi lavorano gratis). Ho deciso quindi di lavorare per conto mio. Guadagni pari a zero. Ho avuto pero' la possibilita' di fare un corso specializzante.Il mio fidanzato e' fuori da poco (Veneto) ed io non vedo l'ora di raggiungerlo e trovare un impiego li. Purtroppo dai siti internet tipo monster etc...non mi hanno mai risposto, pur avendo mandato il curriculum. A mio avviso bisogna andarci di persona, essere sul posto. Coraggio coraggio! La situazione non puo' che migliorare! Guarda il lato positivo: ti libererai dalla situazione opprimente che vivi (e che capisco bene avendo avuto esperienze di studi professionali) avendo davanti a te varie possibilita'. Dimmi solo una cosa: ti trasferisci dal sud al nord?
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Master Giugno 2017 Campobasso
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono in cerca di un lavoro attualmente e il mio consiglio è quello di licenziati, lo so che magari non sembra la scelta migliore dato i tempi attuali in qui trovare un lavoro è piuttosto difficile, ma io sono una che il lavoro se lo trova da tutta se stessa, ma mi deve anche piacere, sennò lascio e trovo di meglio, capisco anche l'esigenza di essere indipendenti economicamente, ma a che pro? Uno si stressa e lavora tante ore al giorno per ricevere uno stipendio minimo? No meglio trovare di meglio o qualcosa che ci piace davvero, io ti consiglio di trovare la tua strada, così non vedrai più le colleghe antipatiche! Forza e coraggio! Un abbraccio!
    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come primo passo, visto che comunque ti manca ancora un pochino al trasferimento, posso suggerirti di iniziare a guardare i siti dedicati alla ricerca di lavoro riferiti alla città dove andrete poi a vivere, così puoi farti un'idea! O magari, pagine gialle alla mano, segnarti i numeri degli studi professionali del tuo lavoro che ci sono sempre nella città dove andrete a vivere e provare a contattarli mandando adoro il tuo curriculum, specificando magari che andrai a vivere in quella città dalla data del matrimonio…
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione