Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Saggia Febbraio 2020 Brescia

Trasferirsi o no?

Matilde, il 9 Maggio 2020 alle 19:47 Pubblicato in Vita di coppia 0 7
Ragazze un parere a caldo... sono mesi ormai che cerchiamo casa senza troppa fretta... in città dove abitiamo i prezzi sono troppo alti e noi siamo di gusti difficili.. comunque oggi ho visto a un prezzo veramente abbordabile una bella villetta singola con giardino grande e piscina privata.. un affare!!!! Andiamo sicuramente a vederla ma il dubbio è che è fuori città e non è proprio comoda per i nostri lavori. Io alla mia mezzoretta di strada dovrei aggiungerne venti minuti buoni... così a pensarci mi trasferirei subito, ho sempre sognato una casa con giardino e la piscina è un sogno che si avvera, ma ho paura che alla lunga la distanza quotidiana pesi... Considerate poi che abbiamo una bimba di due anni e uno in arrivo e che trasferendoci ci allontaneremmo di circa una mezzoretta dai nonni..

7 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 10 Maggio 2020 alle 10:30
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vado contro corrente, lavoravo a 5km da casa, in città prezzi per la casa dei nostri sogni troppo alti... ci siamo trasferiti a 20km dal lavoro, per fortuna più vicino ai miei genitori (5km) così lascio la bimba a loro mentre vado a lavorare.
    La casa per noi è importante, sopratutto ora con questa quarantena ci siamo resi conto di quanto è importante e bello avere un giardino, abbiamo trovato una villetta di testa, tutta su un piano con nessuno sopra, ampio giardino con predisposizione per piscina.. dove vivevano prima per una casa così avremmo dovuto pagare almeno 100mila euro in più.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Febbraio 2020 Brescia
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte ragazze! Ne abbiamo parlato ancora e in effetti per me con i bambini fare 80 km al giorno sarebbe davvero ingestibile, quindi credo che dovremo rinunciare a malincuore 😭 la distanza di quella casa da dove abitiamo noi ora è poca (20 minuti) ma purtroppo lavoriamo entrambi nella direzione opposta, quindi sarebbe da aggiungere per me almeno 30 minuti di strada senza contare il traffico!!!
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non mi trasferirei. La casa è importante, capisco il sogno del giardino perchè sono cresciuta in una mega villa con giardino e piscina e ora viviamo in un appartamento (enorme ma pur sempre appartamento). Stiamo anche noi valutando di spostarci se troveremo una giusta soluzione. Anch'io faccio 40 minuti di strada per andare a lavoro e penso sia tutto tempo buttato. Ora, con una figlia in arrivo, sò che mi peserà ancora di più, perchè comumque vuol dire portar via tempo a lei. Ho la fortuna però di avere mio marito che lavora attaccato a casa, i suoceri a 3 miniti e i miei a 15. Mia sorella e mio cognato lavorano distanti 30 minuti lui e 50 lei. I miei nipoti li vedono ogni giorno solo dopo le 18.30-19 e ne soffrono moltissimo sebbene stiano con i nonni una volta usciti dall'asilo.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me la casa viene prima di tutto e per vivere nel posto dei miei sogni sono disposta a rinunciare a tutto... FM compreso. Quindi dipende come sei tu e il valore che dai alla casa. Per me da essa dipende il 90% della mia felicità. Se devo lavorare per vivere in un posto di bip cambio lavoro o faccio sacrifici, che per me poi sacrifici non sono! Il sacrificio è diventare schiava della vita, farsi abitare da una casa senza abitarla davvero.
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2019 England - London
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Matilde!
    Mio marito ora lavora a 45min da casa, mentre io lavoro a 10/15minuti di distanza. Per la casa che volevamo e che ci piaceva, abbiamo accettato di fare questo compromesso rispetto alla sua distanza dal luogo di lavoro.
    Più che altro penserei alla distanza per andare dai nonni, una risorsa a volte essenziale ☺ Ovviamente dovete pensare alla vostra quotidianità e all'organizzazione della vostra famiglia ☺
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Matilde! Sicuramente la villetta con piscina è moooolto allettante quindi capisco bene questo tuo dubbio! 😊 è anche vero che 50 minuti per andare a lavoro (e 50 per tornare!) sono davvero tanti quindi forse alla lunga può stancare questa cosa! Noi siamo in affitto ma anche noi ci stiamo guardando intorno per comprare, come te se rimaniamo in città i prezzi degli appartamenti sono molto alti, spostandoci un po’ allo stesso prezzo potremmo benissimo acquistare una villetta ma dico la verità, preferisco stare qui in zona per tutti i vari servizi, per la vicinanza con la nonna (anche noi abbiamo una bimba piccola!) e con il lavoro e poi alla lunga le spese dell’auto e lo stress che ne consegue non so se il gioco ne vale la candela!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio padre ogni giorno per andare a lavoro ci mette 50 minuti, a volte un'ora e mezza se c'è traffico.. Io invece vado a lavorare a piedi e ci metto 5 minuti 😅 devo dire che il suo livello di stress dopo anni di questa vita è alle stelle, mentre io ho un sacco di tempo per fare molte cose finito il lavoro.. Valuta che toglieresti due ore al giorno solo di spostamenti. Poi con i bambini, se gli viene l'influenza a scuola e devi andare a prenderli ci metteresti molto, oppure se finita scuola dovessero tornare a casa e poi uscire di nuovo per andare a fare attività extra (basket, catechismo, lezioni di inglese ecc) dovresti fare avanti e indietro due volte (ovviamente penso al futuro a lungo termine!).. Non so, penso che io sceglierei una casa più vicina al lavoro per non perdere tante ore a settimana solo a muovermi con la macchina (senza contare inquinamento e costi auto). Però quando ci si innamora di una casa c'è poco da fare 😅 quindi se è così andate e cercate soluzioni comode!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione