Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Paola
Sposa Master Giugno 2026 Brescia

Trattamenti per il matrimonio

Paola, il 26 Gennaio 2026 alle 13:14 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 21

Ciao a tutte ragazze!

Voi come avete preparato il vostro corpo al grande giorno? Avete fatto trattamenti specifici?

Per la pelle io non dovrò fare un granchè se non mantenere la mia routine. Idem per i capelli.

Ad ora ho prenotato la ceretta la mattina del mercoledì (mi sposerò il venerdì), le unghie il giovedì pomeriggio (avendo problemi con lo smalto che si ripercuotono poi per settimane sulle unghie ho preferito lasciarle per ultime), la settimana prima andrò a fare la pulizia del viso.

Stavo però considerando la questione denti. Per le mie tempistiche avrei la pulizia dei denti da fare nel mese di marzo, stavo valutando però l'idea di spostarla di qualche settimana (mi sposo a fine giugno) e magari fare anche lo sbiancamento. Qualcuno di voi l'ha fatto? L'ha trovato più che altro un trattamento necessario? Più che altro lo sto valutando a livello di costo, con quell'importo mi pagato in pratica tutte la parte dell'estetista.... Ho provato tempo fa le strisce sbiancanti ma non mi hanno soddisfatta perchè non agiscono bene sul bordo del dente, stavo valutando magari di provare la pennina della Colgate giusto per recuperare qualche tonalità, qualcuno di voi l'ha mai usata?

21 Risposte

Ultime attività da Lara, il 3 Marzo 2026 alle 12:43
  • Lara
    Sposa Curiosa Maggio 2027 Monza e Brianza
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,io semplicemente mangio sano e per la pelle e capelli e unghie sto assumendo combo di collagene e biotina...in più io da sempre a casa sue volte a settimana uso il guanto da Scrubs e prima di dormire mi tamponi il tre tree oil.....
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente non ho fatto nulla di diverso dal solito..
    Crema idratante e una pulizia del viso una settimana prima del matrimonio stop.
    Per quanto riguarda i capelli invece ho fatto delle Schiariture di cui mi sono pentita quasi subito 🥲
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per quello ci sono massaggi mirati!
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho usato quelle di Vinmall, le ho trovate su amazon
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Curiosa Aprile 2027 Caserta
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vorrei fare qualche trattamento rassodante per le braccia ma non so cosa
    • Rispondi
  • Titti
    Sposa Saggia Maggio 2026 Napoli
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti posso chiedere quali hai usato? Non aderiscono nemmeno se le tieni da distesa?
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le strisce le ho provate e in realtà hanno fatto quello che promettevano. Solo che non sbiancano bene nei bordi perché non hanno una grandissima aderenza
    • Rispondi
  • Titti
    Sposa Saggia Maggio 2026 Napoli
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come cosa "nuova" ho introdotto solo la skincare consigliata dalla makeup artist. Per il resto prenoto pulizia viso 1 mese prima e 2/3 giorni prima tutto il resto (cera, sopracciglia e baffetto, mani, piedi). Per i denti anche io non sono molto convinta dell'efficacia delle strisce... quanto allo sbiancamento dal dentista mi spaventa un po' e il costo è piuttosto alto. Qualcuno nel forum lo ha provato? Come vi siete trovate?
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dici bene chi se ne frega di qualche peletto 🤣🤣🤣io il giorno del matrimonio non ho fatto nessuna depilazione ma 3 giorni prima mi sono alzata anke il vestito ed immersa nella piscina 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2026 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Considera che (fortunatamente) non sono granché pelosa, quindi riesco a farmi sono le mezza gamba... è come farsi un tatuaggio, dopo i primi 15 secondi ti abitui😂

Però concordo, piuttosto del rasoio (inteso come lametta), è meglio la ceretta

• Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Onestamente? Il prezzo.

Fai benissimo a posticipare tutto all'ultimo. Io voglio fare questi trattamenti all'estero dove vivo, per questo mi tengo qualche momento in più.

• Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà per le gambe stavo pensando al fai da te anche io. Le mie testimoni/damigelle sanno gia che giochi tipo la giarrettiera e cose del genere non li voglio quindi non dovrei avere motivo di alzare il vestito e a quel ounto che mi frega di avere un pelo ogni tanto se proprio non esce perfetta. Terrei più l’estetista per ascelle, braccia, baffetti e sopracciglia
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La pulizia del viso la faccio una bolta all’anno, non ho mai avuto problemi e non avendo grandi impurità sarà poco invasiva per me
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina. Io i capelli li sto schiarendo sulle mezze lunghezze, andrò tra due settimane a dare l’ultima batosta, poi solo un ritocco la settimana prima. Come fai a usare il silkepil? A me uccide tutte le volte che ci provo ahahahahahah sto facendo la luce oulsata della braun ma per un motivo o per l’altro non sono costante e boh penso che la ceretta sia l’opzione migliore invece che andare di rasoio…
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao V! Posso sapere cosa ti blocca per lo sbiancamento? Io piu che altro credo possa essere una cosa giusta da fare, ma se penso che per un giorno posso fare un trattamento tipo la pennina che costa molt meno anche se dura poco che mi frega ahahahah
    La tinta io dovrò andare a fare il ritocco 1 settimana prima al massimo, perché ho molti capelli bianchi perché privi di melanina e con due lavaggi mi tornano come prima, quindi devo farla il piu tardi possibile!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Paola io non ho fatto fare nulla al viso....ho fatto fare solo dei riflessanti ai capelli una settimana prima, un giorno prima del matrimonio figurati che mi sono fatta la base capelli da sola😅😅😅....
    Ho fatto la pulizia dei denti un mese prima dal matrimonio ma non sbiancati solo xké ho subito un'intervento soffro di Paradontite quindi la pulizia era già inclusa con l'intervento.....
    Diciamo che ho fatto una bella depilazione al Corpo fai da te sempre,Gel unghia ho fatto una settimana prima come anche le ciglia finte in 3 D......😅
    • Rispondi
  • Klaudia
    Sposa Abituale Ottobre 2026 Sassari
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Paola, io in realtà non cambierò nulla della mia routine.
    La skincare la faccio già, con pochi prodotti ma che non alterano la mia quotidianità.
    Io opterò per una cosa simile:- prova trucco: una pulizia viso circa due settimane prima, appuntamento dalla mia estetista per gestione sopracciglia e baffetti.- matrimonio: pulizia viso un paio di settimane prima, la settimana stessa unghie mani e piedi, ceretta e sistemazione sopracciglia e baffetti.
    Fisicamente invece sto solamente camminando di più per mantenermi attiva, e dieta seguita da una nutrizionista (questo lo sto facendo già da prima di ricevere la proposta per delle questioni di salute che esulano dal semplice dimagrire).
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Gennaio 2026 Monza e Brianza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per trattamenti come pulizie del viso e simili, inizia a testarle un po’ prima perché potresti avere reazioni avverse.
    Io mi sposo venerdì, domani rifaccio le unghie, ceretta braccia e pedicure con smalto; da inizio mese usavo tonico e crema viso, per il resto niente di particolare
    • Rispondi
  • Maria Chiara
    Sposa Novella Settembre 2026 Potenza
    Maria Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io oltre la routine di sempre ho prenotato pulizia viso. Per la pulizia dei denti, l'ho fatta poco fa perché ogni volta che la faccio escono sempre doloretti nuovi,quindi evito di farla prima del matrimonio
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2026 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!

Io per la pelle non faccio nulla di diverso dal solito, i cambiamenti mi fanno uscire acne e macchie, quindi siccome la mia skincare routine è completa, manterrò questa... tanto sono sicura al 100% che il giorno prima del matrimonio mi uscirà un brufolo in faccia! Magari una pulizia del viso leggera verso fine maggio.

I capelli devo sistemare il colore, purtroppo mi sono fatta più scura (in autonomia) e, scaricando, il pigmento del capello è diventato arancione, quindi seguirò un trattamento di 3 mesi circa per togliere questa baste aranciata e far tornare i capelli biondo scuro

Per quanto riguarda i denti, l'igiene dentale l'ho già prenotata per fine maggio (ci vado 1 volta all'anno... male male ma il dentista mi ha detto che, producendo poco tartaro, posso andare ogni 9 mesi circa... ho allungato un po'). Lo sbiancamento me l'avevano sconsigliato per la tipologia del mio dente

Unghie nulla, semipermanente come tutti i mesi, al massimo me le allungherà appena con la ricostruzione, ma non credo, anche perchè poi andando in viaggio di nozze non voglio che mi diventino artigli

Niente ceretta perchè uso il silkepil

• Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Paola Smiley smile

- pelle: ho cominciato ad essere più precisa, anche se lo trovo una noia mortale. Prima mettevo giusto la crema solare, adesso sto provando a fare peeling e maschere con regolarità e usare dei sieri per l'idratazione. Ceretta da fare circa 1 settimane prima (non sono abituata a farla e voglio evitare rossori)
    - capelli e unghie: tinta e taglio 2 settimane prima (come ogni mese), unghie la settimana prima perchè lo farò dove viviamo.
    - denti: farò la pulizia una settimana prima. Sto considerando anche io lo sbiancamento, ma non sono ancora sicura!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione