Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rita
Sposa Saggia Ottobre 2022 Ragusa

Trattativa fedi in corso 😂

Rita, il 9 Febbraio 2021 alle 23:09 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 54

Ciao ragazze, è in corso una importante trattativa tra me e fm, e riguarda le fedi!
Io ho sempre immaginato che il giorno del mio matrimonio le fedi sarebbero state classiche, in oro giallo, bombate. Però al mio fm non piacciono in oro giallo. Voi cosa ne pensate di queste? Trattativa fedi in corso 😂 1
Trattativa fedi in corso 😂 2

54 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 13 Febbraio 2021 alle 19:37
  • Stefania
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Siracusa
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rita! Ti consiglio l oro giallo, la mia amica le ha fatte in oro bianco e come già qualche ragazza ha scritto s'ingiallisce ed è veramente un peccato!
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2018 Cagliari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rita, noi ci siamo sposati nel 2018 ed eravamo nella vostra situazione xo al contrario, io le volevo in oro bianco xke il giallo non mi piace, invece mio marito le voleva in oro giallo xke l’oro bianco Gli ricordava le fedine (che tra l’altro abbiamo) di fidanzamento.. alla fine ho ceduto io e le abbiamo scelte io oro giallo e in più la mia ha il brillantino.. ti dico con assoluta certezza, dal giorno che la indosso che x me la Fede non sarebbe in altro colore.. ne sono follemente innamorata e forse x una volta ho fatto bene a cedere 😂😂
    • Rispondi
  • Lavinia
    Super Sposa Giugno 2021 Vicenza
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti dire al tuo fm che le fedi se in oro è bene siano solo in oro giallo in quanto l’oro è appunto giallo 😎 se fossero in oro bianco sarebbe una placcatura o doratura che col tempo svanisce e verrebbero sbiadite 😢 ( stessa cosa vale per l’oro rosa..)
    Alternativa per il bianco è non l’oro bianco ma il palladio.. perciò o oro giallo o palladio se le vuole bianche . Vedrai che ti dirà che le vuole gialle quando vedrà quanto costa il palladio a confronto 💸💸
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2022 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! A me non piace l’oro giallo... l’oro bianco un po’ di più ma tutti gli anni va rodiato perché ingiallisce... abbiamo optato per l’oro rosa che piace moltissimo ad entrambi... le fedi saranno quelle in foto io con il brillantino lui no...appena le abbiamo viste ci siamo trovati d’accordo😊Trattativa fedi in corso 😂 3

• Rispondi
  • Rita
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Eh ma il suo problema è proprio il colore, non il modello. Sinceramente l'idea di imporglielo non mi piace, vorrei che trovassimo un compromesso. In questi giorni ho guardato in internet dei modelli con i diversi colori dell'oro, quindi magari oro bianco e oro gialli intrecciati (trovo che potrebbe essere un'ottima soluzione). Mi sa che dovremo andare in taaaante gioiellerie Smiley xd

• Rispondi
  • Viviana
    Super Sposa Agosto 2021 Reggio Calabria
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io imporrei l'oro comunque...ci sono tante forme diverse, puoi provare a convincerlo. Non per forza deve essere liscia e classica, date un'occhiata ai modelli. Questa in foto non mi sembra "per vecchi".
    Trattativa fedi in corso 😂 4

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me l'oro giallo non piace, per questo abbiamo preso una fede in oro bianco con un filo di oro giallo intrecciato

• Rispondi
  • Rita
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah mi fate morire, siete tremende! 🤣🤣🤣🤣 Proverò tutto quello che posso... Vi farò sapere come finisce sta telenovela 😂😂😂
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fagli provare le rosa.. sono più simili al giallo che al bianco (naturalmente nel compromesso tu ci guadagni) ma a primo impatto accostandole fa molto meno effetto “anziano”.. io il mio l’ho convinto così.. 🤣 in bocca al lupo..
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Fatele diverse 🤷, potrebbero essere di colore diverso ma uguali nella forma, poi dentro ci sarebbe la stessa incisione... dentro potrebbe esserci un brillantino in entrambe... anche secondo me sono anelli che porterete sempre quindi ognuno di voi deve essere convinto. Poi se ci pensi, se consideri il significato del matrimonio non è certo l'apparenza che conta! 😉
    • Rispondi
  • Rita
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me invece le fedi in oro bianco ricordano le fedi per le nozze d'argento che si scambiano ai 25 anni di matrimonio (so che alcune coppie lo fanno) Smiley sad

• Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi forsee le faremo in argento
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Saggia Luglio 2021 Como
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me personalmente le fedi in oro bianco ricordano le fedine che si regalano i fidanzatini 15enni quindi non le userei per il matrimonio. (Non so se è ancora così ma quando ero adolescente io si usava).
    In alternativa all’oro giallo c’è l’oro rosa, se vi può piacere.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lasciati condizionare da meeeeeee!!! Smiley xd
    Fatele diverse! ma con qualcosa in comune, in questo caso la forma.
    dovrete appunto indossarle per sempre, quindi devono piacere a chi le indossa...

per ragionamento mio già al coniuge deve importare poco, sinceramente.... l'importante è il significato che dai a quell'anello... inutile dire che a persone esterne alla coppia non deve importare proprio nulla, e soprattutto non bisogna dimostragli niente...

Le nostre ad esempio (se vuoi vederle sono nelle mie foto) hanno in comune l'oro rosa e la lavorazione, ma hanno forma totalmente diversa! La mia sembra più un anello di bigiotteria che una fede, per come è fatta, ha anche pietre colorate! ma per me è una fede tanto quanto una classica liscia oro.

altrimenti potreste fare un mix tra le due!
    la tua oro giallo (o quel che è) con una righetta laterale nera, mentre tuo fm la fede nera con la righetta oro.
    Io adoro le cose un pò ricercate, personalizzate... almeno per me le classiche han stufato, le hanno tutti!!!
    guarda qui alcune foto e prova a immaginarle con i vostri due colori...

Trattativa fedi in corso 😂 5

Trattativa fedi in corso 😂 6

Trattativa fedi in corso 😂 7

oppure queste! secondo me questo è il modello più adatto per fare il mix!!
    immagina che belle, la tua oro con questo serpentino nero (senza brillantini)... e quella di tuo fm, nera col serpentino oro... sai come risalta!?!?!

Trattativa fedi in corso 😂 8

• Rispondi
  • 𝓑
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’oro nero è molto particolare, non si vede in giro... lui non porta alcun tipo di gioiello, mette solo l’orologio, quindi il fatto che voglia mettere la fede mi rende felice perché so che non la sopporta, anche per il lavoro... da una parte vorrei accontentarlo, però su di me quel colore non piace, l’unica alternativa sarebbe farle diverse ma con la stessa forma (almeno sullo spessore e sul tipo andiamo d’accordo😄).
    L’idea di averle diverse non mi dispiace, forse mi sto facendo condizionare troppo da chi dice che devono essere uguali, però dovremo indossarle per tutta la vita spero 😆 non vorrei che uno dei due rimanga scontento, sono in crisi

• Rispondi
  • E
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bellissimo l'oro nero! almeno per me di sicuro di più del giallo Smiley xd
    fatele come più preferite, e mantenete uguale la forma... saranno comunque fedi al 100%

• Rispondi
  • E
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io farei che ognuno prende quella che più gli piace!
    non condivido assolutamente il "uguali a tutti i costi altrimenti non sembrano fedi" o "non sembra che siamo sposati tra noi" (ho sentito anche questa!). e condivido ancora meno il "oro giallo altrimenti non sono vere fedi".
    Se a te piace il giallo e a tuo fm il bianco, prendetele così! magari puntate ad avere almeno la forma uguale.
    se a lui gialla non piace non puoi obbligarlo a prenderla, finirà inevitabilmente a metterla poco o nulla.
    La fede deve avere significato per voi, non per gli altri, quindi ben vengano se sono diverse se così piacciono a chi le indossa. Ricorda questo: non si deve dimostrare niente a nessuno!
    Le nostre fedi sono in oro rosa, addirittura di forma diversa!!! ma sono fedi al 100%

• Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le farei bicolore oro bianco ed oro giallo, così sarebbe un giusto compromesso tra entrambi.
    • Rispondi
  • Savi
    Sposa Master Giugno 2021 Forlì-Cesena
    Savi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi piacciono 🙄😒 concordo con te. La fede è tradizione.... Qualcosa che guardandoti la mano nn LasciA dubbi 😍
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo lo stesso problema 🙈 io le vorrei classiche in oro rosa, a lui l’oro rosa non fa impazzire e le preferirebbe d’oro giallo o ancora meglio oro bianco 😂 ma siccome avevano fatto fare le fedi d’oro bianco per i due anni e lui dopo un anno l’ha persa, col cavolo che gliene rifaccio fare una uguale per il matrimonio 😂 non si sa mai 🍀 comunque sono molto belle anche così
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2021 Venezia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo intrecciare oro bianco e giallo.... A me piaceva anche l oro rosa ma al mio compagno proprio no!!!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo avuto lo stesso problema...alla fine sul colore gliel'ho data vinta e le faremo gialle,ora spero mi venga incontro lui per la forma😉
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Dicembre 2020 Roma
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ce le ho di oro bianco quindi sono di parte.
    Ma fatele diverse, non succede nulla. L'anello si porta per tutta la vita, deve piacere
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2022 Napoli
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Https://it.edenly.com/gioielli/fede-king-bicolore,2837.html?popin=no&gpays=IT&glang=it&utm_source=ggshopping_it&utm_medium=feedshopping_it&utm_campaign=ggpla_it&gclid=Cj0KCQiAgomBBhDXARIsAFNyUqPaO6HAtF7o8O4OTiI-qX-OFAHHQiU68IvmvrncNFda5nhR-qk9SdcaAnI3EALw_wcB
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2022 Napoli
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro, perché non giungere ad un compromesso, ossia scegliere una fede intrecciata in oro bianco ed oro giallo insieme ?😍
    • Rispondi
  • 𝓑
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo lo stesso problema😆 a me piace la fede in oro giallo o rosa, lui la vorrebbe in oro nero, che in realtà è un grigio scuro, molto particolare e ancora poco visto.. lui dice di farle diverse, a me non piace molto l’idea sinceramente.. ma non mi fa impazzire neppure l’oro bianco, mi sembrano le fedine degli adolescenti😅 non so che fare
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah che si possa fare si può fare... è il tuo matrimonio e hai diritto di scegliere quello che vuoi...che stiano bene insieme vicine è un altro discorso... però davvero io la fede Bianca non la mando giù 😞... ma è un gusto mio... però capisco che il matrimonio sia anche del tuo fm e pensi lo stesso dell oro giallo .
    Mi è venuta in mente una cosa...hai provato a vedere le vedi Polello che fanno anche il colore champagne? Ovvero un oro giallo molto più chiaro. Le fa solo quella marca... ci sono vari topic qui che ne parlano... magari è un’alternativa

• Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2020 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piacciono in oro giallo come a te Smiley winking
    Oro bianco si rovina più velocemente e fa meno fede... Ma questo è il mio parere
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Anche mio marito, come il tuo, non le voleva di oro giallo, ma bianco.
    Siamo arrivati ad un compromesso e abbiamo preso le fedi rosa e bianche (se controlli tra le mie foto le trovi) 😊
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Settembre 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche se queste in oro bianco mi piacciono molto, tenta per l’oro giallo .. altrimenti sembrerà un anello qualsiasi, nn si vede ke è la fede😅
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Settembre 2021 Rovigo
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si vedrai che alla fine riuscirai a convincerlo..se vogliamo noi donne riusciamo sempre ad averla vinta 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Rita
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie per la dritta! Me lo state dicendo in tante, ed effettivamente io non ci avevo pensato. Ne parlerò con il mio fm...magari si convince Smiley xd

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione