Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Master Ottobre 2020 Lecce

Travaglio che precede un cesareo programmato

Sposina 18, il 16 Settembre 2021 alle 00:49

Pubblicato in Future mamme 45

A chi di voi è capitato di avere in programma e poi è partito il travaglio e ha fatto parto naturale? La mia paura è che qualcosa vada storto e salta il cesareo.
A chi di voi è capitato di avere in programma e poi è partito il travaglio e ha fatto parto naturale? La mia paura è che qualcosa vada storto e salta il cesareo.

45 Risposte

  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E una bella testimonianza, grazie sara. Auguri di cuore😉
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Agosto 2018 Varese
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sto bene, giusto il primo giorno avevo dolori forti ma con l'antidolorifico sono stata meglio, la mattina dopo ero in piedi e mi sono occupata della bimba completamente già dal pomeriggio, la ferita tira un po' soprattutto quando cambi posizione (seduta/in piedi/sdraiata) ma va sempre meglio ogni giorno che passa. Davvero pensavo molto peggio sentendo i racconti altrui!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sara, non cambierò idea, non riesco ad affrontare questa paura. Per me la gravidanza era diventata un incubo finché non sono stata tranquillizzata dal mio ginecologo che si può fare il cesareo. Come stai dopo il cesareo?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Agosto 2018 Varese
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, inizio col dirti che ti capisco benissimo, io ho partorito una settimana fa (a 39 settimane) con cesareo programmato perché la bambina (grazie al cielo) era podalica. Ho sempre avuto paura del parto naturale e da quando mi hanno detto che la bimba era podalica alla morfologica ho pregato ogni giorno che non si girasse, appena sentivo un movimento più forte andavo nel panico, specialmente nelle ultime settimane, avevo paura di non poter fare il cesareo. A questa paura si è aggiunta quella di un travaglio anticipato che mi avrebbe impedito di partecipare ad un importante concorso per il mio lavoro (che aspettavo da anni!). Insomma alla fine la mia bimba aveva il cordone corto e non si sarebbe mai girata, è come se mi avesse ascoltata, la ringrazio ogni giorno per questo. Coraggio, non ascoltare nessuno e prosegui per la tua strada se hai trovato qualcuno che riconosce davvero la tocofobia, abbi fiducia e vedrai che arriverai al tuo cesareo programmato senza intoppi. 🥰
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente aggiungo, naturale se non ci sono controindicazioni mediche (bimbo trasverso o simili).
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se tu andassi in travaglio anticipato e fosse un travaglio rapido, non ti farebbero il cesareo, nonostante la tocofobia, perché si fa cosa è meglio per madre e figlio. Devi, assolutamente, farti seguire da uno psicoterapeuta per gestire questa fobia. Non perché tu debba fare il naturale, ma per affrontare le cose in modo costruttivo.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie davvero di cuore😊
    • Rispondi
  • Antares
    Sposa Saggia Luglio 2019 Verona
    Antares ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Io non ho esperienza diretta. Credo che sia un'eventualità rara, ma può capitare, alla fine un parto a 37 settimane non viene nemmeno considerato pre termine. Probabilmente ti farebbero il cesareo alla fine, ma immagino che non sarebbe un vero cesareo d'urgenza, perchè ovviamente se ci sono delle situazioni più gravi per il personale sanitario non saresti una priorità. Quindi c'è una remota ipotesi che tu debba sopportare qualche ora di contrazioni, prima che si liberino i medici e la sala operatoria... Purtroppo gli imprevisti fanno parte della vita e ancor più della gravidanza. Quindi, come ti hanno suggerito anche altre, il mio consiglio è quello di farti seguire da una figura capace di indagare il perché di questa tua fobia. Ovviamente non per farti cambiare idea sulla tua scelta del cesareo, ci mancherebbe, ma per non vivere nel terrore l'ipotesi che possa presentarsi un imprevisto e vivere più serenamente il proseguo della gravidanza...
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No cara,tutte le fobie si possono analizzare e se si vuole con tanta forza di volontà superare...io ti consiglio comunque di lavorarci,ti stai rovinando il percorso della gravidanza...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti avevo valutato questa ipotesi del cesareo d urgenza
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Secondo me se il cesareo è programmato, anche se parte il travaglio in modo naturale, ti faranno un cesareo di urgenza
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao grazie per la risposta, è una fobia incontrollabile che mi pone tanti dubbi. Non voglio passare in alcun modo da un naturale
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,è molto difficile,perchè il cesareo programmato avviene attorno alla 38 esima settimana apposta per evitare di far partire il travaglio,cmq se dovesse partire sarebbe comunque cesareo ma di urgenza,poco cambia.
    A prescindere da questo,stai lavorando su questa tua fobia lo stesso?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione