Ragazze vorrei porvi una domanda, a chi di voi è partito il travaglio prima delle 39+? E com'è stato il Vostro parto se anticipato? Io dovrei fare il cesareo x scelta ma non prima delle 39+, e ho paura che parta un Travaglio prima.
Visualizza messaggio citato
Ciao, grazie per avermi rassicurato. Io ho tanta paura, ma ce da pensare che a tante tarda il figlio e fanno l induzione. Speriamo che ci sja silenzio fino a 39+
Bologna
T-e-a ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao sposina, non rispondo proprio al tuo topic però volevo scriverti che io ho fatto il cesareo a 39+0 senza mai aver avuto una contrazione quindi non è detto che parta prima il travaglio, capita spesso che il primo figlio ritardi rispetto alla dpp. Non pensare tanto a quello che è successo alle altre, fai bene a chiedere un confronto ma tu cerca di stare tranquilla, per tante donne che hanno partorito prima ce ne sono altrettante che hanno partorito dopo o che hanno fatto il cesareo senza mai aver avuto il travaglio 💆🏻♀️.
Ciao, e' capitato a me ma e' stato ' previsto' sia dalle ostetriche durante i tracciati del nono mese che dalla ginecologa. Continuavano a dirmi che avevo il collo dell utero morbido e al controllo della 38esima settimana la dottoressa mi ha espressamente detto 'sei pronta' ed ho partorito 5 giorni dopo.
Dai dai che ci sei! Anzi, fossi in te qualche giorno prima della visita ricorderei alla ginecologa di avere il documento a disposizione per la firma...
Nel mio ospedale, ma credo da tutte le parti, l'indicazione per anticipare TC programmato è essere in travaglio attivo (ovvero almeno 3 cm dilatazione)
Non voglio metterti in confusione però io non ho firmato nulla. Quando vai a fare l'apertura della cartella a 36 settimane ti dicono se ti manca ancora qualcosa, ogni ospedale ha le sue "regole".
No ti do ragione che hai voluto il cesareo!!no io mi riferivo al fatto di fare a meno del travaglio e passare subito al tc!!io ho una soglia bassissima del dolore e ho 2 possibilità o faccio il naturale ma con epidurale ASSOLUTAMENTE o direttamente il tc!!!lo metterei per iscritto ovunque !!!comunque fossi in te non andrei mai più dal dottore di cui mi hai parlato!!
No ma hai pienamente ragione!!!è bello dilatarsi subito senza passare ore ed ore però comunque si farebbe a meno se poi si deve passare direttamente al tc ugualmente...
Si ma, nel senso che ci sono dei tempi tecnici, da quando sono arrivata in ospedale alla nascita sono passate circa due ore. Ero senza ECG, hanno chiamato il secondo ginecologo perché era notte e l'anestesista di turno che onestamente non è stato velocissimo ad arrivare ma ovviamente una spinale per un TC "d'elezione" (a travaglio in corso diventi cmq TC d'urgenza) non è proprio una priorità. Io volevo TC e sono molto contenta sia andata così. Al primo bimbo ho fatto sul serio tutto il travaglio infinito per finire in TC per distocia meccanica e quello non lo auguro a nessuno. Due ore per passare da dilatazione zero a completa sono una figata, non avessi avuto la prima esperienza sarebbe stato un parto da favola, ma non me la sono sentita.
TC fissato a 39+2 (lunedì) la notte tra domenica e lunedì prima sono entrata in travaglio, secondo figlio quindi ho capito subito e travaglio veloce ma ho fatto cmq TC come da richiesta anche se a dilatazione completa. Io non avevo ECG, lo avrei dovuto fare martedì, quindi ti consiglio di farlo un pochino prima. Però te lo fanno cmq. Nella mia esperienza la liberatoria al cesareo (se così si chiama) si firma appena prima di entrare in sala.
Teso però stavo pensando che c è anche la possibilità di fare il naturale con epidurale per non soffrire ...potrebbe essere un alternativa???