Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Super Sposa Giugno 2018 Perugia

Tricologo si o no?

Jessica, il 12 Novembre 2017 alle 08:26 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 23
Salve Sposine come va? Avrei bisogno di un consiglio. Ieri sono stata dalla mia parrucchiera(ci vado da 6-7 anni) x spuntare un pò i capelli...premetto che ho dei capelli sottilissimiiii e pochi da sempre. All improvviso mi fa" sei mai stata da un tricologo x una visita?" E io "no" .Ha iniziato a consigliarmi di andarci,xk vede poca ricrescita...ha insistito parecchio,anche prima di andare via "mi raccomando se non trovi nessuno chiamami che ci penso io ". Secondo voi che devo fare?e poi,mi devo preoccupare?non capisco la sua insistenza...ha forse visto qualcosa? Che faccio??? Mancano 7 mesi al matrimoniooo 🤔🤔🤔

23 Risposte

Ultime attività da Matrimonio, il 12 Novembre 2017 alle 14:02
  • M
    Super Sposa Aprile 2018 Modena
    Matrimonio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Questo è il sito della Società Italiana di Tricologia: sitri.
    Alla pagina Trova un medico puoi cercare un medico nella tua regione e città. Ce ne possono essere anche altri, comunque. Non tutti i bravi dermatologi sono iscritti al SITRI.

    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Giugno 2018 Perugia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahh ho capito...io non lo sapevo...grazie...a questo punto mi conviene cercare un bravo dermatologo...
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Aprile 2018 Modena
    Matrimonio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    La tricologia è una branca della dermatologia che studia i capelli ma non c'è una scuola di specializzazione in tricologia. Dopo la laurea in medicina devi fare dermatologia e al termine delle specializzazione ti puoi concentrare maggiormente sui capelli. Non so perché si siano inventati questa figura del tricologo. Qui trovi un sito dove spiegano tante cose e ci sono nomi di alcuni dermatologi bravi che si occupano con attenzione dei capelli: ieson

    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Giugno 2018 Perugia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A si?non lo sapevo...quindi un tricologo é solo un dermatologo???allora xk si fa questa differenza? 🤔
    • Rispondi
  • V
    Sposa Principiante Settembre 2018 Catania
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando avuto un problema ai capelli con un eccessiva caduta, sono andata da un bravo dermatologo. Ho fatto la cura in fiale per qualche mese e ho preso delle compresse anticaduta. Adesso ho risolto! Era un problema di stress....Nessun tricologo 😰😰
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Aprile 2018 Modena
    Matrimonio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non esiste la specializzazione post laurea in tricologia. Bisogna andare da un bravo dermatologo. Ma bravo eh.. non di quelli che ti fa fare solo gli esami per l'anemia e la tiroide e basta.
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Sposa TOP Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma no, tranquilla , che brutta notizia , al massimo ti dara qualche fiala da mettere sulla cute per stimolare un Po il bulbo !!!! Poi parliamo di integratori e non di farmaci , per i quali ci vuole il medico !!!! Ma fai un passo alla volta , se già inizi una cura con prdotti buoni vedi i risultati , fidati !!! L'unica cosa è che si spende un Po,ma ne vale la pena !!!!poi facci sapere!!!!
    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se la parrucchiera ha insistito, io ci andrei senza pensarci due volte. Meglio una visita in più...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Palermo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avresti dovuto chiedere più spiegazioni 😅 penso che uno specialusta se non hai nulla i suoi soldini vorrà guadagnarseli e to prescriverà sicuramente un integratore! E la tua parrucchiera fosse affiliata a uno di questi?? 🙄 sono paranoica lo so
    • Rispondi
  • MATILDE
    Super Sposa Aprile 2018 Napoli
    MATILDE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L’integratore costa 18 euro e dura un mese minimo 3 mesi ...le siringhe 250 e ne ho fatte tre ...ho il terrore di rimanere senza capelli
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Giugno 2018 Perugia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao...come sono i costi x queste cure??e poi ho paura che una volta finita tutto torni come prima...
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fugare qualsiasi dubbio io ti consiglio di andare! 😘 Facci sapere se è tutto a posto! ❤
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Giugno 2018 Perugia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho solo paura di ricevere qualche brutta notizia...e poi le cure finzionano?cioè funzionano in relazione dei farmaci...poi finita la cura non si torna come prima?🤔
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Sposa TOP Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si , vai !!! Sei nei tempi giusti per fare una cura !!!!io.sono andata tante volte e ho trovato dei prodotti ottimi , anch'io ho.i capelli fini e pochi e sono migliorati tantissimo !😉
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio un controllo in più che uno in meno. Io andrei se fossi in te.
    • Rispondi
  • MATILDE
    Super Sposa Aprile 2018 Napoli
    MATILDE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ci sono stata e sto prendendo degli integratori e ho fatto anche delle siringhe
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Settembre 2018 Como
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo che ansia. Io ho il tuo stesso problema. Capelli finissimi e scarsi sulle lunghezze (se guardi la mia foto profilo si capisce secondo me). La testa invece è bella piena fortunatamente. Quando ci sono i periodi di caduta ho davvero il terrore di restare pelata o con una riga larghissima. Ho davvero una fobia con sta cosa.
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Luglio 2018 Ragusa
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be lei non c guadagna nnt consigliandoti di andare da un esperto... qualsiasi altra parrucchiera t avrebbe detto ti faccio le fialette
    • Rispondi
  • Veronique
    Sposa Abituale Dicembre 2017 Lecce
    Veronique ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve io sono una parrucchiera e devo fare i complimenti alla tua... Per questo consiglio che ti ha dato al posto tuo andrei e non la cambierei per la vita...Segui i consigli sinceri... Fai i complimenti alla tua parrucchiera per la professionalità dimostrata è una grande
    • Rispondi
  • Elsinore
    Sposa TOP Maggio 2018 Catania
    Elsinore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi associo alle altre sposine.: vai. A lei non arriva nulla in tasca quindi è sicuramente un consiglio professionale e sincero.
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Saggia Agosto 2018 Chieti
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ha insistito io una visita me la farei..almeno ti fai controllare da un'esperto!!!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Giugno 2018 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jessica, secondo me ha solo visto quello che ha detto. Io seguire i il suo consiglio!
    • Rispondi
  • Clara
    Super Sposa Agosto 2017 Bari
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una visita non penso costi molto.. Almeno ti togli qualche dubbio😀
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione