Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Abituale Giugno 2015 Cremona

Trio, passeggino, navicella, ovetto....aiuto!!! chi mi aiuta a capire?

Silvia, il 10 Agosto 2016 alle 09:35 Pubblicato in Future mamme 0 13
Ciao future mammine! Oggi non sono qui a parlarvi di sintomi, ansie e paranoie varie...? Una volta tanto!!! Ho iniziato a leggere anche su questo forum topic che parlano di trio, navicelle, ovetti, sedili per auto... Mi sono resa conto di non capirci nulla! Non so nemmeno la differenza tra ovetto e navicella! Ho sempre pensato fossero sinonimi... Per favore chi di voi riesce a farmi un po' di chiarezza? Cosa e' realmente utile e quali sono le marche migliori? Grazie!!!

13 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 12 Agosto 2016 alle 14:55
  • Silvia
    Sposa Abituale Giugno 2015 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meno male... Mi fa piacere! Credevo di essere la sola con le idee molto confuse! un abbraccio
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si..sicuramente è molto meno riparato..dopo ognuno valuta un po' la propria comodità.. la mia amica che ha poco spazio in casa ha trovato questo trio che ha la navicella morbida..nel senso che non avendo i lati rigidi in plastica ma di tessuto..per essere messa via .ha tutti i lati che si schiacciano..occupando così pochissimo posto! Ce ne sono veramente di tanti tipi..io appunto ho voluto optare per un modello che avesse un passeggino leggero nonostante fosse un trio e avesse una chiusura pratica..per nn doverlo cambiare fra un anno! E trovarlo usato di 6 mesi a così poco prezzo ha aiutato!
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marika!anch'io sono orientata per il book51 e trovo che abbia un passeggino abb leggero confronto ad altre marche. Avevo pensato anche all'ultima opzione che hai consigliato ma io partorendo a dicembre la vedo una soluzione che ripara poco il neonato dal freddo o sbaglio?
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Luglio 2016 Lecco
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Silvia perchè questo post serviva moltissimo anche a me!!!! Smiley kiss

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Giugno 2015 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ragazze!!!! Gentilissime! Giapponese adesso ho le idee più chiare! Adesso mi faroun giro per negozi! Grazieeee
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il trio è composto da ovetto, che funge anche da seggiolino auto se ha una base isofix ovvero una base a cui fissarlo e incastrarlo,il bimbo ci può stare i primi mesi solo per viaggi brevi poi se nn e' troppo grande arriva a starci fino all' anno buono.. la navicella o carrozzina che sono sinonimi.. ed è quella stesa il bimbo ci sta proprio solo i primi mesi, è consigliata soprattutto per l inizio i cui il bimbo dovrebbe stare principalmente steso..io ho una versione xxl e dovrebbe starci fino all' anno..ma la maggior parte dei bimbi verso i 4-5 mesi tende a guardarsi intorno e la navicella essendo chiusa e stesa nn piace molto, poi il passeggino..di solito il passeggino dei trio è un po' più piccolo del normale ma ai 2anni 2 anni e mezzo ci arrivi tranquillamente! Se compri un trio per me le marche migliori sono prg perso e brevi, devi guardare che abbia un singolo maniglione per guidarlo con una sola mano, le ruote che girano a 360 gradi,che possano girarsi sia fronte strada che fronte mamma e che siano pratici e comodi da chiudere. Io ho preso prg perego book plus usato a 190 euro.L altra opzione per chi nn vuole un trio..perche spesso sono pesanti..oppure si ha poco spazio in cui riporlo una volta che nn si usa più.. è comprare un seggiolino auto trasformabile che vada da 0 a 2-3 anni... un passeggino leggero con riduttore in modo da poterlo usare steso per i primi mesi di vita e poi senza riduttore andando avanti nella crescita!
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il trio l'ho usato i primi 8 mesi .. La Carrozzina i primissimi mesi poi sono passata alPasseggino , l'ovetto invece l'ho usato negli spostamenti in macchina .. Poi abbiamo comprato un passeggino leggero che è un'altra vita rispetto a quello del trio ! Quindi ilMio consiglio è di non spendere troppi soldi per la soluzione trio .. Vai su qualcosa di economico , prestato o usato .. Poi compratevi un bel passeggino leggero resistente Smiley winking
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi è capitato di dare lo stesso consiflio ad altre mamme io ho preso il trio cam a 290 euro in offerta con la navicella ossia la carrozzina mi sobo trovata benissimo ma se tornassi indietro non prenderei assolutamente un trio ovetto mai mai mai usato inizialmente perche vietato per la schiena del neonato e quando poteva andare la mia bimba è passata direttamente al passeggino e quello del trio è pesante quindi le cose davvero necessarie sono carrozzina e passeggino leggero...poi fascia o marsupio ERGONOMICO per le amanti del babywearing
    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti hanno già spiegato la differenza tra i vari nomi, guarda noi personalmente prenderemo un passeggino leggero omologato per i bambino da 0 a 3 anni, così non dovremo usare né navicella né ovetto e quindi non dovremmo acquistare il trio, e lo stesso per il seggiolino auto, ne prenderemo uno da 0 a 3 anni, con il riduttore, almeno per tre anni di vita del bambino, siamo a posto, perché l'ovetto è sconsigliato per i primi mesi e per i tragitti lunghi quindi con questa paranoia non lo utilizzerò, e la carrozzina la usi solo per i primi mesi, quindi è sprecata. Nel passeggino che compreremo c'è un riduttore che si attacca che è simile alla carrozzina, quindi ci è sembrata la scelta più giusta!

    Un abbraccio!

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto che ti hanno spiegato già la differenza tra i vari nomi... Rispetto a cosa acquistare ora c'è molto la moda di acquistare il trio, però spesso non tutti usano tutti i pezzi o comunque poi si trovano dopo pochi mesi a comprare un passeggino più leggero o un seggiolino auto diverso, con conseguente esborso di soldi ulteriore... X cui se devi fare un acquisto valuta sia il trio sia acquisti separati... Magari anche in base al fatto se hai qualcuno che ti presta qualcosa! Tipo noi abbiamo ricevuto in prestito il trio dai miei cognati X cui useremo carrozzina e ovetto del trio, che però ho già notato che è molto grosso e pesante... X cui qnd passeremo al passeggino credo comprerò qualcosa di più leggero e pratico!
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il passeggino è quello semplice in cui si mette il bimbo quando è un pochino più grande e si usa fino a quando ha alcuni anni.

    La navicella è quella specie di culla dove il bimbo sta completamente straiato e si usa appena nato. Sarebbe la carrozzina.

    L'ovetto è quell'altro pezzo che si usa come seggiolino auto dove il bimbo sta meno sdraiato e ha le cinture di sicurezza. Si può usare sia in auto che attaccarlo sulla struttura del passeggino per portare in giro il bambino.

    Di queste cose si possono acquistare i pezzi singoli (solo carrozzina, solo passeggino, etc.) oppure il cosiddetto trio: cioè un'unica struttura su cui puoi agganciare tutti e tre i pezzi a seconda delle necessità e dell'età del bambino.

    Questo per darti un'idea, poi ci sono mille eccezioni (passeggini in cui si può stare da appena nati, navicelle che possono essere usate in auto, ovetti che si trasformano in navicelle, etc) ma grossomodo funziona così.

    Non ho idea di cosa sia meglio e quali siano le marche migliori. Credo che dipenda da quanto puoi spendere e dalle tue necessità.

    Comincia a fare un po' di giri nei negozi e fatti spiegare un po' di cose.

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2014 Viterbo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora il trio è così composto :navicella (detta anche carrozzina o port enfant o culla perché teoricamente può essere usata anche per la notte ) + ovetto (che può essere definito il primo seggiolino auto ed alcuni lo usano anche per andarci in giro )+ passeggino + il telaio ovviamente
    • Rispondi
  • Melany
    Sposa VIP Giugno 2015 Napoli
    Melany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La navicella è una sorta di ovetto ma è più spaziosa mentre l'ovetto è quello che fa parte del trio (porta enfant,ovetto e passeggino) e ke si usa anke come sedile x l'auto....se nn erro la navicella di compra singolarmente nn compone il trio.....cmq vedi dalle immagini su google cosj è più chiaro
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione