Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nicoletta
Sposa Precisa Giugno 2017 Ancona

Trio.. serve davvero?

Nicoletta, il 5 Novembre 2017 alle 09:17 Pubblicato in Future mamme 0 9
Ciao ragazze!!! Vorrei sapere le vostre esperienze con i trio.. io sono un po' indecisa perché ho sentito opinioni discordanti. Molte amiche mi hanno detto che la carrozzina non l hanon praticamente mai usata ed il passeggino è troppo pesante.Io avrei un duo Inglesina di qualche anno fa in prestito da mia cugina. Vorrei provare con quello poi comprare un passeggino leggero (non so ancora se super leggero) dai primi mesi. Ho visto uno della chicco che mi sembra un buon compromesso tra resistenza e leggerezza. Costa 160 e pesa 7 kg. Il vostro bambino dorme nella carrozzina? L'ovetto lo avete trovato utile? Vorrei evitare di pentirai e dover fare spese doppie.Grazie😊

9 Risposte

Ultime attività da Steffy, il 5 Novembre 2017 alle 21:01
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2010 Napoli
    Steffy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,io col senno di poi me lo sarei fatto prestare;la navicella l ho usata fino ai 4 mesi della bimba,ma ai 3 mesi avrei già dovuto sostituirla perchè la polpetta andava stretta e con i piedini toccava già il fondo.L ovetto l ho usato più per l auto che per uscire,perchè non essendo reclinabile lo trovavo un po scomodo quando si addormentava per piu di qualche oretta,ma comunque l ho usato fino ai 6/7 mesi dopodichè sono andata di passeggino.Poi per l estate ho comprato un altro passeggino da usare piu che altro in vacanza per non rovinare le ruote del trio che comunque sono morbidissime.Ad oggi ho imballato navicella ed ovetto come nuovi e chissà se saranno piu riusati per questo dicevo usandoli poco se riesci a farteli prestare meglio poi magari compri un buon passeggino che è quello che fino ai 4 anni continui ad usare.
    • Rispondi
  • Faby&gabry
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Faby&gabry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio nasce a febbraio quindi la navicella un paio di mesi la uso..idem l ovetto anche x la macchina che uso molto..Prendo il trio chicco sprint..300 euro.. economico e leggero che posso sfruttare molto di più il passeggino 😊
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se te lo prestano allora va benissimo.Sfrutti i primi mesi di carrozzina e ovetto e poi passi direttamente al passeggino leggero e seggiolino auto che dura anni.Alla fine risparmi e paghi solo per scelte più durature. A noi per fortuna l’hanno prestato.In caso contrario io non lo comprerei.Prima di sapere che ce l’avrebbero prestato infatti avevamo deciso di prendere solo un passeggino leggero ma omologato dalla nascita e l’ovetto.La navicella alla fine la usi solo per pochi mesi (soprattutto se hai un bimbo grande) e a me non piace l’idea di farci dormire il bambino anche in casa visto che va fuori casa ad assorbire tutto lo smog.
    • Rispondi
  • M.francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Roma
    M.francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me é stato utilissimo. Un anno compiuto e ancora ovetto in macchina, navicella fino a 6 mesi nanna anche la notte ..passeggino sfruttatissimo e purtroppo l’altro ieri ci si é rotto il telaio del book peg perego e sono rovinata! Comprare solo il telaio vuol dire spendere 200€ .. ora ho preso un passeggino della Chicco ‘oh la la” ma non c’è paragone, leggero si ma non ci posso andare ne’ in montagna ne’ su strade non asfaltate .. fintanto che é durato é stato un buon acquisto però non immaginavo mai che si potesse rompere il telaio dopo un anno !bha
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l’abbiamo preso e direi che si è pagato! Bimba nata a November quindi navicella usata fino alla primavera per uscire e per la nanna, l ovetto 0+ lo stiamo usando ancora in auto e la prossima settimana facciamo un anno, il nostro copre finoa 75cm e 13 kg, passeggino comodo grande e ben imbottito. Struttura non leggerissima ma per questo nella sicura e testata su sterrati, prati e spiagge, montagne! Ora dato che vorremmo riprendere a viaggiare un po’ più seriamente ci siamo presi un passeggino leggero da 5 kg reclinabile e che da chiuso diventa piccolo piccolo che potremo portare ovunque! Per noi è stata una buona spesa 🙂
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono una convinta sostenitrice dell'inutilità del trio, ma.purtroppo non sono molte le alternative, visto che comunque all'inizio almeno la carrozzina serve.Comunque noi abbiamo optato per il più economico, quello della chicco a 299 euro: mia figlia ha 3 mesi e mezzo e nella navicella ormai non entra quasi più, la sto usando per farla dormire ma a breve la sposto nel lettino. L'ovetto invece per ora lo sto usando per fare le passeggiate perché meno ingombrante della navicella, ma anche lì quasi non entra più. Penso un mese al massimo e la sposto nel passeggino, ma a breve poi comprerò uno di quelli superleggeri perché la struttura del trio è decisamente troppo ingombrante, anche se il mio è uno dei più leggeri in circolazione.Alla fine se lo usi 6-7 mesi è già tanto, per me non vale la pena spenderci troppi soldi, a meno di non avere proprio particolari esigenze!
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo orientati su un duo escludendo l'ovetto che per noi (e sottolineo per noi) sarebbe inutile. Ne abbiamo trovato uno con la navicella comunque grande che possa durare diversi mesi, e il passeggino grande e comodo con la chiusura del telaio a libro che in macchina non occupa tutto il bagagliaio
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho messo un po voci in giro x vedere se qualcuno me lo presta xke non vorrei spendere soldi x il trio ma, come hai detto tu, solo x un passeggino super leggero.

Con chiunque parli , hanno tenuto i neonati x pochissimo nella navicella quindi lo vedo un peccato. ....poi è chiaro che se potessi gli comprerei di tuttoSmiley tongue

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Luglio 2018 Cuneo
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si direi che è una buona soluzione. Io avevo per il primo un trio della Chicco usato pochissimo perché dopo 3 mesi nell’ovetto Non ci stava più e nella culla nemmeno...ho sfruttato un po’ di più il passeggino poi sono passata a quello leggero sempre Chicco pagato 100 euro. Per la seconda ho preso un trio della neo nato...primo si chiama...l’ovetto essendo la bimba più piccola l’ho usato 6 mesi (comodo perché funge anche da seggiolino auto) la culla l’ho usata in casa per farla dormire la notte Fino a 5 mesi poi non ciStava più...ora sto usando il passeggino...ma effettivamente è molto pesante. Super comodo per lei perché grande e ben imbottito, ma per noi mamme pesante. Quindi alterno passeggino del trio a quello leggero
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione