Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Super Sposa Gennaio 2016 Como

Triste

Michela, il 27 Dicembre 2017 alle 18:14 Pubblicato in Future mamme 0 36
Ciao ragazze, dopo un aborto a luglio son rimasta di nuovo incinta. Test del 18 dicembre. Stamattina ho avuto una perdita marrone misto muco bianco. Ho paura. Sento il seno meno dolente e ho tutte le paranoie di questo mondo. Tra due giorni la prima visita. Sono giù. Piango e non riesco a stare tranquilla. Scusate lo sfogo ma perché non può essere tutto più facile?

36 Risposte

Ultime attività da Emanuela, il 29 Dicembre 2017 alle 12:12
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Adesso cerca di non strafare e riposati... Sicuramente valuterà la tua gine quando ti vedrà .. Io lo avevo chiesto perché lo avevo sentito da altre ragazze qui sul forum che lo avevano preso dopo l'aborto e poi al telefono mi aveva detto ' quando vieni valutiamo' .. quando sono andata me lo ha fatto prendere per sicurezza visto il precedente anche se non c'erano segni di distacco e me lo ha fatto prendere dalla 6/7 settimana fino dopo la traslucenza .. Comunque stai tranquilla perché la biochimica e' molto comune ma non è affatto detto che si ripeta anzi.. T capisco perché le prime settimane anche io avevo sempre il terrore di andare in bagno e mettevo sempre biancheria chiara pronta a cogliere ogni perdita sospetta .. E' normale un po di agitazione 😘
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono credente/fatalista: la vita di questi bimbi non ci appartiene, possiamo e dobbiamo fare tutto il possibile per loro ma con ciò non è detto che le cose vadano come vogliamo.. Anche quando saranno grandi, potremmo dargli tutto l'amore che possiamo ma questo non basterà ad impedirgli di soffrire per le situazioni più disparate. Perciò anche adesso: cerchiamo di non mangiare cose nocive, non fare sforzi ecc... Ma più che sperare che vada tutto bene non possiamo.. Possiamo essere positive per noi e per i piccoli, per il resto solo la natura sa se svilupperà o meno le capacità che gli consentiranno di vivere una volta nati. La mia gine dice sempre che la natura nei primi tempi fa selezione naturale: se l'embrione ha le caratteristiche per vivere allora vivrà, altrimenti avrebbe potuto vivere malissimo con gravi difetti e se la natura ha scelto di non far nascere quella creatura, forse sarà stato meglio così per il bimbo. Quindi sii positiva e concentrati sulle festività! Un abbraccio
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse abbiamo strafatto prima delle feste. Infatti tra spesa, preparativi ecc ho tirato troppo la corda. Alla Gine avevo detto del precedente aborto ma ha preferito spostare la visita visto che avevo già fatto quella al ps. Del progesterone nessuno coglie, anche se accenno. Quindi non so che dire.. l 8 gennaio è il mio compleanno. Deve per forza andare bene
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita come mai ti ha spostato la visita? Io non l'avrei spostata perché è vero che non avresti visto nulla ma magari ti prescriveva il progesterone perché spesso lo danno nel caso ci sia stato un aborto precedente per far attecchire bene il fagiolino.. Comunque passa solo una settimana quindi stai tranquilla, l'8 gennaio e' dietro l'angolo.. La mia esperienza come sai è stata uguale alla tua perche avevamo avuto l'aborto precedente più o meno nello stesso periodo.. Quello che posso dirti e che hanno detto a me e che le biochimiche sono molto diffuse capita spessissimo alla prima gravidanza .. Certo anche io come te ero super preoccupata che succedesse di nuovo.. Però sta andando tutto bene e speriamo vada tutto bene.. Non stare in ansia e non controllare ogni minima perdita .. Goditi il capodanno e poi alla visita di gennaio la gine ti dirà cosa fare 😘 Chiaramente evita sforzi.. Se andate a fare la spesona fai portare le borse a tuo marito e riposati tanto!
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti ora cerco di non pensare. Non so se a questo punto è un bene che son a casa dal lavoro! Troppi pensieri. Ma voi come fate a stare tranquille e sicure in queste prime settimane così delicate?
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto dopo che sei già stata in ps... Per come ti hanno detto, allora cerca di stare serena, concentrarti su altro (pranzi, cene ecc) se ti fossi su pensieri negativi è solo peggio...
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi stare tranquilla, prova a fare un giro al pronto soccorso, racconti che hai avuto un precedente e che in questi giorni sei stata così così... Dovrebbero farti un primo controllo senza problemi... E tu nel mentre ti rassereni, altrimenti è lunga aspettare dopo le feste...in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro so che è difficile ma cerca di farti forza sia per te che per il tuo fagiolino che ha bisogno di tutta la tua forza!
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sembra di si. Ieri mi è sembrata di averne avuta un altra, ma era più giallastra e rispetto alle altre era invisibile.. l altra volta con l'aborto non avevo nessun tipo di perdita.ieri però ero molto giù. Piangevo per niente, non ho mangiato.. mio marito non sapeva più cosa fare. Oggi esco un po', dobbiamo pensare alla cena del 31! Non so come farò ad aspettare l8 gennaio per la prima visita! È pure il mio compleanno
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cm va? Le perdite si sono fermate?
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Son stata al ps ma loro dicono che è troppo presto per dire qualcosa. Ho il controllo con la ginecologa a gennaio. Adesso sarei alla 5 settimana e c d solo la camera gestazionale. Loro non possono farci nulla
    • Rispondi
  • Lizzie
    Sposa VIP Settembre 2016 Reggio Calabria
    Lizzie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Corri al pronto soccorso..io da subito ho avuto perdite marroncine che stupidamente scambiaVo per perdite da impianto,oltre a dolore di schiena e al basso ventre che ignoravo in quanto prima gravidanza..dopo il risultato positivo del test e la gioia immensa mia e di mio marito ho avuto perdite abbondanti e conseguente aborto spontaneo da mancato annidamento dell embrione...Smiley cry adesso sono al quinto mese di gravidanza e posso dirti che non ho mai riscontrato alcun tipo di perdita marrone ma solo muco biancastro (normalissimo secondo il mio ginecologo)quindi non sottovalutare mai le perdite marroni (che potrebbero spacciarsi per presunte perdite da impianto)Smiley sad
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine ho chiamato la ginecologa e abbiamo spostato la visita al 8 gennaio. Il mio compleanno! Speriamo non faccia scherzi
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prendo la tb. Dovrebbe essere intorno al sei dicembre. Non prima mi sa. Il 5 avevo tanto muco e dolori da ovulazione
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si domani la chiamo
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Luglio 2016 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco successe lo stesso s me ma poi grazie a Dio tutto é andato ok se posso consigliarti cerca di stare tranquilla il sangue marrone è vecchio niente di preoccupante
    • Rispondi
  • Freedom
    Sposa Abituale Agosto 2016 Napoli
    Freedom ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fossi in te le farei una telefonata..giusto x chiederle un parere prima della visita...
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai bene così!!! Stai tranquilla ora 👍🏼
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sabato dalla ginecologa. Ho cambiato la mia perché ultimamente era un po' assente.. però magari le telefono e riprogrammo la visita tra qualche giorno.. non so neanche io..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla andrà tutto bene,io ho avuto la tua stessa situazione sia per l aborto e sia per le perdite a 5+4(6+5 secondo loro)ero impanicata appena viste a lavoro ho cominciato a tremare ,sono andata al PS e mi hanno detto le stesse cose ,poi io sono andata cmq dal mio privato perche sono paranoica,mi ha dato progesterone per sicurezza una settimana,ma secondo lui nemmeno ci stava bisogno. Ora sono alla 10settimana e per ora procede!in bocca a lupo tienici aggiornate!
    • Rispondi
  • Freedom
    Freedom ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se la gravidanza corrisponde a 5 settimane potrebbe trattarsi ancora di perdite da impianto...ovviamente non sai quando hai ovulato....stai serena...in bocca al lupo...e incrociamo le dita...quando hai il prossimo controllo?
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considerando i cicli di 40 giorni la eco è perfetta. A meno che la gravidanza non sia evolutiva.. ma non ci posso fare niente
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatto. Rispetto alla data dell ultimo ciclo sarei a 6+2 ma io prendo tb e sento quanto ovulo visto i dolori che ho. Sarei oggi a 5 sett se non meno se ho concepito più tardi. Dice chenaturalmente vede solo la camera gestazionale.. me lo aspettavo ma è del tutto normale. Per le perdite lui dice di non farci caso, non le ha viste..mentre mi pulivo dopo la visita c erano ma dice che non son quelle di cui preoccuparsi.. E niente. Non c è nessuna terapia se non aspettare. Gli ho chiesto se devo fare le beta ma dice che tanto non servono ad evitare l eventuale aborto. Quindi aspetto.. lui è positivo..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai serena e vedrai che andrà tutto bene! Facci sapere 😊
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne hai tante davanti a te?? Uff che attesa cerca di stare calma
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si son qui ad aspettare il mio turno
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrebbero darti il progesterone .. Sei in attesa al PS?? Facci sapere
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti non volevo andare perché tanto so che non si vedrà nulla.. son alla quinta settimana se va bene! Ma possono prescrivermi qualcosa?
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al PS sicuramente ti togli ogni dubbio però non ti spaventare se vedono solo la camera gestazionale perché è logico che sarà così.. E' troppo presto per vedere altro!! Facci sapere
    • Rispondi
  • Freedom
    Freedom ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai bene...vai....togliti ogni dubbio...so cosa si prova...
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Troppo tardi per perdite da impianto.. no? Sto andando al ps giusto per farmi del male
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho capito... speriamo che rimanga una cosa contenuta ... Se rimane così possono essere perdite da impianto!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione