Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

P
Super Sposa Ottobre 2020 Milano

Troppi bambini al ricevimento.. che stress!

Parina, il 27 Gennaio 2020 alle 10:33

Pubblicato in Ricevimento di nozze 85

Ciao ragazze forse sono io troppo ansiosa e troppo apprensiva ma sono in palla totale per il pranzo d nozze. Troppi bambini e la proposta fatta dalla nostra location non convince tutti i genitori. se tutti confermassero gli inviti che sulla carta faremo saremo in 133 tra cui circa 20/25 bambini di...

Ciao ragazze forse sono io troppo ansiosa e troppo apprensiva ma sono in palla totale per il pranzo d nozze.

Troppi bambini e la proposta fatta dalla nostra location non convince tutti i genitori.

se tutti confermassero gli inviti che sulla carta faremo saremo in 133 tra cui circa 20/25 bambini di età compresa tra i 7 mesi e 7 anni.

essendo così tanti la location ha proposto di radunare tutti i bambini(quelli più grandini tra i 4 e i 7 anni) e farli mangiare in altra stanza tutti insieme con un paio di animatrici.

Qualche mamma ha sollevato il problema che il proprio figlio lontano dai genitori non mangerebbe.

Ragazze che fatica...abbiamo chiesto alla location se è problema mettere tutti al tavolo coi genitori per evitare che qualche bimbo, vedendo che alcuni bimbi rimangono al tavolo coi genitori, si lamenti del fatto che debba essere messo in stanza separata insieme ad altri bimbi; la location ci ha detto che tutto si può fare certo che avere 20/25 bimbi tutti in sala diventa più problematico, più caotico e il tutto potrebbe creare rallentamenti.

ragazze sono angosciata vi giuro non so come poter gestire sta cosa; ho amiche che hanno tra i 2 e 4 figli per volta

85 Risposte

• Ketty
    Sposa Saggia Giugno 2021 Novara
    Ketty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo anche io non ci siano problemi!! Stai tranquilla 😘vedrai che andrà tutto bene ✌️😊
    • Rispondi
  • P
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Comunque questa cosa dei troppi bambini, come organizzare il tutto,alcune mamme che sono scettiche alla soluzione bimbi in sala a parte mi sta facendo vivere male il tutto.

sarò sicuro io troppo esagerata

• Rispondi
  • P
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Penso che cotoletta e patatine per bimbi come il mio nipotino che non avrà nemmeno due anni non vada bene ma non credo ci sia problema per i bimbi più piccoli dire di mettere al posto della cotoletta qualche fetta di prosciutto cotto

• Rispondi
  • Ketty
    Sposa Saggia Giugno 2021 Novara
    Ketty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Partiamo dal presupposto che accontentare tutti non si può! 😊 noi nel menu bimbi c’è salumi,pasta,cotoletta e patatine..forse 2 su 20 mangiano tutto! Se devi fare un menu ognuno non te la cavi più..diciamo che per un giorno le mamme potrebbero anche non rompere eh🙄anche mia sorella,mia cognata e la mia amica hanno due figli ciascuno e sanno benissimo non mangeranno tutto,però non mi hanno detto no ma quello non lo mangia! Poi onestamente,penso passeranno più tempo a giocare che a mangiare i bambini..😊
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2021 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Magari prova a parlarne con le amiche più strette e falle ragionare sulla cosa. Spiega che la location ha proposto questo e che tu sei d'accordo. Magari se qualche bambino non se la sente saranno i genitori stessi a valutare se lasciarli con i nonni.

• Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho lasciato i figli nel tavolo con chi non li ha lasciati con animatrici,il resto con loro in altra stanza. Risultato? I bambini con animatrici contentissimi,loro genitori in pista da ballo scatenati con cocktail in mano, gli altri con muso al tavolo e li ho pure messi nello stesso tavolo...amen
    • Rispondi
  • P
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi rendo comunque conto che sono io a farmi venire paranoie spesso esagerate

• Rispondi
  • Denise
    Sposo Abituale Luglio 2022 Verona
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non pensarci nemmeno... è il tuo matrimonio e visto che , spero per te, sia l’unico 😀 devi decidere come va meglio a te ... anch’io ho la location non vicina a casa... però è un giorno, se ad una persona fa piacere venire al mio matrimonio viene senza fare tanti problemi.. Ovvio abbiamo messo a disposizione i pullman però abbiamo scelto in base ai nostri gusti 😀
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2021 Trento
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto! Poi così anche x loro diventa una bella giornata! Xk se faranno come ai matrimoni dei nostri amici mangiano qualcosa adatto a loro (cotolette e simili) e poi vanno a giocare. Costringerli a stare seduti per ora è impossibile! E meglio farli seguire da animatori che li intrattengono piuttosto che vederli correre per la sala seguiti dalle mamme urlanti 🤦
    • Rispondi
  • P
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il posto scelto diciamo che non è propriamente a misura di bimbo magari agriturismo sarebbe stato meglio, però ecco scegliere la nostra location in base ai bambini sembrava assurdo pure a me

• Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io farò un tavolo a parte in una stanza vicino alla sala principale, secondo me certe mamme sono molto noiose..

• Rispondi
  • P
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La struttura ha detto che serviranno almeno due animatrici

• Rispondi
  • P
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quello che mi ha detto la location; ci fa: ok le mamme rognano ma se almeno i più grandini si riuscisse a riunirli è decisamente meglio.

i più piccini al tavolo coi genitori(ma da 0 a 3 anni ci ero arrivata anche io che sono troppo piccoli per stare in autonomia a mangiare con altri)

• Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2021 Trento
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi quando sono a scuola non mangiano? Si è sempre fatta la stanza a parte per i bambini, immagino che ci saranno degli animatori che li seguiranno e sanno fare il loro lavoro 😁 rassicura le mamme troppo apprensive e digli che se vogliono possono raggiungerli in qualsiasi momento! È assurdo tenere in sala così tanti bambini, è uno stress per tutti!
    • Rispondi
  • P
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Poi vabbe mia madre è contro il portare i bimbi al matrimonio: per lei è fonte di stress per i bimbi stessi, lei quando eravamo piccoli per sua scelta non ci ha mai portati.

Poi è sicuramente più menefreghista di me, il mio peggior difetto detto da tutti è che piuttosto sto male io ma faccio di tutto per rendere contenti gli altri.

matteo mi ha detto: tu sei così ed è difficile che cambi però almeno nel nostro giorno sii più egoista, noi dobbiamo scegliere anche soluzioni più pratiche e che rendano fluido il pranzo poi se certi bimbi rognano o li lasciano a casa o saranno caxxi dei genitori non nostri.

mi piacerebbe ragionare così ma non riesco

• Rispondi
  • Denise
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cosa migliore secondo me é che ti dicano loro dove li vogliono ... se al tavolo con loro o nella stanza a parte ... poi sicuro ci sarà avanti e indietro lo stesso ... però solo loro i genitori non tu.. da un certo punto di vista sono anche cavoli loro 😂 da me visto che stiamo da mattina a sera tardi alcuni li lasciano a casa ... se vogliamo dire la verità ai bimbi non frega proprio niente del matrimonio ... anzi è un calvario per loro...
    • Rispondi
  • P
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Circa 10/12 bimbi si conoscono da quando sono piccoli perchè siamo tutti un gruppo di amici quindi a mio modesto parere mangiano tutti insieme senza problemi; ecco però nel nostro giorno non voglio avere mamme che si lamentano perchè fino a prova contraria deve essere un giorno di gioia per tutti ma soprattutto per noi.

anche mia madre dice che sono io cretina a farmi venire ste ansie e lei ci va giù ancora più dura: i bambini in stanza a parte se va bene ok altrimenti statevene a casa! per lei sto impazzendo fin troppo per sta cosa!!!e ha anche aggiunto: la tua amica che ne ha 4 dovesse creare problemi che le lasciasse a casa coi nonni le figlie.

io non sono come mia madre e sta cosa mi preoccupa molto

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non averne paura e ricordati che ci sarà sempre almeno una persona a cui non starà bene quello che farai
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2021 Como
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Rischi che si alzano, e fanno cadere i camerieri.. corrono o giocano in mezzo alla sala

• Rispondi
  • Denise
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha ragione si 😀 é il tuo matrimonio ... anche se ti scervelli a fare tutto ad hoc , Qualcuno troverà sempre un difetto o ti dirà che potevi fare diversamente...
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per la tua sanità mentale... lascia stare.. sii sul vago e poi si arrangeranno al tuo matrimonio.

• Rispondi
  • P
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai ragionissima eh però io capisco anche le strutture.

finchè i bimbi sono 5/10 è un conto ma 25/30 è altra cosa.

Ti posso garantire che non è solo la nostra struttura che ci ha consigliato una soluzione così.

abbiamo visto 6 location e tutte hanno fatto questa proposta proprio per il grande numero di bambini

• Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ricordo che quando ero piccola mia madre mi teneva seduta vicina per farmi mangiare e controllarmi. Credo sia la cosa giusta! Altrimenti significa che i genitori fanno avanti e indietro per la stanza non potendo mangiare nemmeno loro!
    • Rispondi
  • Denise
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se posso dire il mio pensiero, non ti devi creare tanti problemi ... io ne ho 29 di bimbi... ai genitori ho chiesto se i bimbi, mangiano nella sala vicina con le animatrici o se li vogliono al tavolo con loro ... ne ho 4 che stanno a tavola con i grandi e il resto con le animatrici ... senza che diventi matta , chiedi direttamente e li metti seduti di conseguenza... altrimenti impazzisci ...
    • Rispondi
  • P
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Forse sono io che ho troppa paura delle lamentele.

sto andando in palla per questa cosa

• Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normale che ci sia confusione e secondo me è anche bella perché è una festa e non un evento dove staranno tutti imbalsamati
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No in realtà non ho l’ansia su questa cosa perché so che sono bambini e probabilmente ci sarà un po’ di via vai perché è normale
    • Rispondi
  • P
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora due mamme(ma probabilmente lasceranno a casa i loro figli) hanno detto che i loro figli entrambi avranno 4 anni il giorno del mio matrimonio(anzi uno dei due si avvierà ai 5 il giorno del matrimonio) al tavolo con bimbi che non conoscono rognerebbero!

ragazze io non so che dire...

• Rispondi
  • P
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E se alcuni vorranno stare separati e altri no non si crea confusione? o magari qualche bimbo che vuole andare in sala coi grandi o viceversa?

non so sarò patologica ma sta cosa non mi fa dormire di notte giuro; ho il terrore che sul fronte bambini sia un disastro totale

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho preso l'animatrice a parte e mi ha chiesto di avere i bambini al tavolo con lei.

Alcuni (i più piccoli) staranno con i genitori ma dai 3 anni con l'animatrice.

Chi vuole bene, chi non vuole.. pazienza. L'animatrice è utile anche ai genitori.. non ci credo che i bambini non mangino senza i genitori! a scuola non mangiano mai!?

• Rispondi
  • P
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma tu sei abbastanza tranquilla sei angosciata quanto me???

• Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi alla carta avremmo circa 30 bambini e il ristorante prevede che abbiamo un tavolo con animatrici per tutto il giorno, poi sto chiedendo a ogni mamma se il bambino starà al tavolo con le animatrici o se non essendo abituato starà al tavolo con loro
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione