Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Precisa Luglio 2015 Prato

Troppi invitati...come fare?

Letizia, il 4 Maggio 2014 alle 16:40 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 14
Ciao ragazze. Il mio problema è questo: fra parenti e amici avrò circa 180/200 invitati, di cui 100 sono parenti. Considerando un prezzo medio di menù di circa 70€ a testa (cercando luoghi in cui nn mi chiedono affitti per la location), nn posso invitare tutti a pranzo o cena che sia....allora avevamo pensato di fare un pranzo seduti con solo parenti e poi la sera fare un' apericena con amici. Avevamo pensato di spezzare le due cose e farli in due posti differenti. Ancora nn ho nessun preventivo per capire quanto potremmo spendere.....
Qualcuna di voi che magari ha organizzato qualcosa di simile, sa darmi un'indicazione di spesa? Oppure se avete qualche idea da proporre l'accetterei volentieri. ...

14 Risposte

Ultime attività da Spososuper, il 20 Luglio 2014 alle 21:41
  • Spososuper
    Sposo VIP Aprile 2015 Bergamo
    Spososuper ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi pranzo con parenti stretti e amici.

La sera, per la torta e open bar ci raggiungeranno altre 20-30 persone, con un tot in piu'.

• Rispondi
  • Kate
    Sposa Master Luglio 2015 Milano
    Kate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo pranzo con parenti e amici stretti poi la sera in altro luogo adatto per concerti faremo una serata con tutti gli amici meno stretti e per chi vorrà venire dal pranzo. Li faremo qualcosa di più casereccio pizza focaccia panino con salamelle e panini con la coppa, birra a fiumi poi ci sarà l'angolo dolce con torta e dolcini
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2015 Prato
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao sheyla, la mia idea era più su fare tutto il solito giorno...anche se sarà tremendo ( ma per un giorno così bello niente mi spaventa Smiley winking ). io sono stata a matrimoni di colleghe che ci hanno invitati all'apericena o addirittura due giorni dopo ad un rinfresco e non mi son sentita nè offesa nè invitata di serie b.

ovvio che al mio pranzo ci saranno i miei parenti e gli amici di tutti i giorni. Poi, amici/colleghi che ovviamente ho piacere di avere non saranno per me invitati minori rispetto agli altri, ma semplicemente devo suddividere le due cose per nn suicidarmi.

• Rispondi
  • Sheyla
    Sposa VIP Luglio 2014 Firenze
    Sheyla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara, come ti capisco... noi stiamo cercando di suddividere gli "indispensabili" dagli "amici che vorrei avere intorno ma senza spendere un botto". così stiamo facendo ricevimento a cena (dato che ci sposiamo nel pomeriggio) praticamente per parenti e pochissimi amici/colleghi/datori di lavoro che per qualche motivo dobbiamo invitare per forza. poi dato che rimarremo a dormire nella location, il giorno dopo organizziamo un brunch con tutti gli altri (amici in gruppi numerosi e colleghi "alla lontana").

così abbatto tantissimo i costi: 70 euro per il ricevimento a cena, e solo 15 euro per il brunch in piscina la domenica mattina.

non credo che chi sarà invitato solo al brunch si offenderà. spero siano persone intelligenti. e se non lo sono e si offendono peggio per loro. per come la vedo io, apprezzerei di più un invito al brunch fatto con sincerità piuttosto che non essere invitata per niente.

• Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Ottobre 2014 Caserta
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pranzo in agriturismo(ce ne sono di bellissimi...arredati country o shabby chic). Io ho semplicemente tagliato la lista,poi mi sposo di venerdi e spero che alcuni parenti invitati per forza non vengano!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2014 Pistoia
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me invece fa piacere condividere la mia gioia con tutti nella maniera in cui me lo posso permettere. Poi , giustamente , ognuno si organizza nella maniera che ritiene meglio, non è sbagliano ne uno ne l'altro.
    • Rispondi
  • Rossana
    Super Sposa Agosto 2014 Reggio Calabria
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d accordo con voi ragazze!!
    • Rispondi
  • Lafla
    Sposa Precisa Giugno 2014 Pavia
    Lafla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono ipocrita,gli invitati che considero di serie b semplicemente non li ho invitati.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2014 Pistoia
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai quello che ti senti di fare, ma ricorda di avere pietà di me che dovrò starti dietro dalla mattina......!!!!!!!!!! cmq è inutile essere ipocriti, ci sono per tutti gli invitati di serie a( parenti, amici stretti) e di serie b ( colleghi, parenti lontaaaaaani,etc) chi può permetterselo di invitare tutti al pranzo non fa distinzioni , se no , come me, fa un secondo evento la settimana dopo.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2014 Rimini
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo!!! Occhio a fare figli e figliastri! Verrai sicuramente criticata amaramente!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2014 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E fare un unico evento ma di domenica o infrasettimana??? Noterai cm si sfoltiscono!!
    • Rispondi
  • Lafla
    Sposa Precisa Giugno 2014 Pavia
    Lafla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma a me non piace l'idea di fare 2 ricevimenti separati,è come avere invitati di serie a e invitati di serie b. Considera anche il fatto che se ti sposi la mattina e fai il pranzo, a fine pomeriggio sarai probabilmente esausta e dovrai affrontare una nuova "festa"
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2014 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, potresti fare un pranzo in agriturismo dove i prezzi sono un po' più contenuti, oppure un buffet, così non avresti il problema del numero e ridurresti i costi. Come gestiresti due location diverse? Io lo trovo alquanto complicato. Al massimo sta prendendo piede la moda di invitare i parenti per il pranzo ed estendere poi l'invito al solo taglio della torta agli altri, ma a me non piace come idea, poi i gusti sono gusti e ognuno fa quello che vuole, ma se una persona si prepara al mattino e va alla cerimonia, poi cosa fa fino a sera se non é invitato al pranzo? (Ripeto, mia opinione personale senza offesa per nessuno Smiley winking )
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2015 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Puoi anche prendere in considerazione,l idea di sposarti in un meraviglioso agriturismo che parte un menù pranzo dai 40e ,mangi la fine del mondo,puoi permetterti di avere 200invitati e gli allestimenti e la disposizione cambia,ed è una cosa nuova.Oppure come state organizzando,ma possibile che non si trovi qualche location al di sotto dei 70euro?

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione