Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vasilica
Sposa Abituale Settembre 2019 Bologna
Vasilica, il 30 Dicembre 2020 alle 17:04

Pubblicato in Future mamme 48

Ciao future mamme di maggio 2021 Come state? Sto x entrare nel 6 mese e sono quasi 71kg e partivo da 65kg..l'ostetrica mi ha detto di non esagerare ma io ho sempre fame..voi?! Ditemi un po ' la vostra
Ciao future mamme di maggio 2021

Come state? Sto x entrare nel 6 mese e sono quasi 71kg e partivo da 65kg..l'ostetrica mi ha detto di non esagerare ma io ho sempre fame..voi?! Ditemi un po ' la vostra

48 Risposte

  • Vasilica
    Sposa Abituale Settembre 2019 Bologna
    Vasilica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso che noi controlliamo fino a un certo punto. Una ragazza nella prima gravidanza ha preso 25 kg (stando attentissimo all'alimentazione)e e ne ha persi 19 al parto..nella seconda gravidanza invece 16 kg e al parto persi 6 quindi vedremo! Ognuna di noi è diversa..io spero di perderli quasi tutti al parto!!
    • Rispondi
  • Vasilica
    Sposa Abituale Settembre 2019 Bologna
    Vasilica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi pesa mese x mese!
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Torino
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla prima gravidanza avevo preso 16 kg, partivo normopeso (57 kg e 172 cm di altezza). Con il parto ne avevo persi 9, i restanti 7 li ho gradualmente persi nei mesi successivi.
    L'attuale gravidanza l'ho iniziata con lo stesso peso, ora sono nella 22esima settimana e peso 61,5, quindi +4,5 kg. Questa volta spero di prendere solo 12 kg, chissà se manterrò il mio buon proposito!
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche secondo me sei giusta, anche io sono cresciuta un chilo al mese e alla fine avevo preso circa 10 chili. La cosa importante è mangiare cose sane e variare molto, in questo modo riesci a saziarti senza problemi, a me la ginecologa aveva spedito dalla dietista perché partivo da un peso secondo lei troppo basso e devo dire che mi ha dato un sacco di dritte utili! Ad ogni modo se ti pesa una volta al mese vedrete passo passo come procede senza ansie.
    • Rispondi
  • Vasilica
    Sposa Abituale Settembre 2019 Bologna
    Vasilica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La.mia no Smiley smile
    • Rispondi
  • Vasilica
    Sposa Abituale Settembre 2019 Bologna
    Vasilica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah infatti!!
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non sembrano troppi kg.
    Alla fine sono circa 1 al mese, mi sembra una buona media.
    La mia ginecologa dice che a fine gravidanza non bisognerebbe avere più di 12 chili rispetto alla partenza. Però lei è sempre piuttosto tranquilla.
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono all’ottavo mese, partivo da 68.5 kg (sono alta 1.75), ora sono 77 kg e mi hanno comunque sgridata... quindi
    😅
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si chiaro, come dicevo dipende sempre da cosa dipendono quei kg...tieni solo conto che normalmente si prendono molti più kg nel terzo trimestre, quindi meglio non prenderne troppi prima, ma ovviamente non bisogna limitarsi se si ha bisogno di energie, sono io la prima che non rinuncio a nulla 😊
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2017 Pisa
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vasilica, io nelle prime 12 settimane presi ben 5kg,perché come te avevo sempre fame! Poi però sono arrivata a fine gravidanza con 11kg in più partendo da 52 kg iniziali e la mia dottoressa mi disse che sono stata brava (come se fosse una nostra decisione metter su troppo o poco peso!)
    • Rispondi
  • Vasilica
    Sposa Abituale Settembre 2019 Bologna
    Vasilica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti. A me hanno detto di stare attenta ma non ki è piaciuto il tono e modo! Grazie cmq Smiley smile
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I ginecologi fanno sempre un sacco di pressioni per il peso ma ognuna è diversa e ogni gravidanza è diversa! A me hanno fatto un sacco di problemi perché secondo loro stavo prendendo troppo peso (a 28 settimane avevo preso 12 kg ed era una gravidanza gemellare)... Io continuavo a dire che gambe, viso ecc erano sempre uguali e che mangiavo regolare e loro dicevano che erano comunque troppi... Morale della favola io ho preso 18 kg e tornata dall'ospedale ne avevo persi 16!! Quindi vuol dire che erano giusti!
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono partita da 62 e adesso sono al termine e sono 75, tieni conto che tra il peso del bambino, del liquido, della placenta, dell'utero eccetera, alla fine non sono poi tantissimi quelli accumulati... quindi non preoccuparti, è assolutamente normale!

    • Rispondi
  • Vasilica
    Sposa Abituale Settembre 2019 Bologna
    Vasilica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cmq leggevo e mi è poi stato confermato che prendere fino a 16 kg per una corporatura nordovest è più che lecito. Io ovviamente non credo che arriverò a tanto ma penso che mettere tutta questa ansia non va nemmeno bene. Perciò penso che mangerò stando attenta. Anche perché sennò svengo
    • Rispondi
  • Vasilica
    Sposa Abituale Settembre 2019 Bologna
    Vasilica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho pressione bassa. Ad ogni modo grazie della risposta..
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vasilica, io partivo da 63 kg e ora che sto per entrare nel 9 mese sono 73 kg...secondo me la tua ginecologa ti ha messa in allerta perché un conto sono i kg che si mettono fisiologicamente, un conto è perché si esagera col cibo...con questo intendo che ovviamente se sei affamata devi mangiare ma fai attenzione a cosa, mangia cose che sazino e soprattutto fai gli spuntini che ti aiutano a non arrivare troppo famelica ai pasti principali! Il rischio di mettere troppi kg è quello che può crearti tanti disagi tra cui pesantezza, mal di schiena, oltre che nei casi più estremi problemi più seri come pressione alta ecc!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione