Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vasilica
Sposa Abituale Settembre 2019 Bologna

Troppi kg?

Vasilica, il 30 Dicembre 2020 alle 17:04 Pubblicato in Future mamme 0 48
Ciao future mamme di maggio 2021

Come state? Sto x entrare nel 6 mese e sono quasi 71kg e partivo da 65kg..l'ostetrica mi ha detto di non esagerare ma io ho sempre fame..voi?! Ditemi un po ' la vostra

48 Risposte

Ultime attività da Erika, il 29 Gennaio 2021 alle 16:02
  • Erika
    Sposa Saggia Agosto 2020 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono a 18+3 alta 1.73 e al positivo pesavo 54kg, ora oscillo tra i 55.5 - 56, mangio tutto senza farmi particolari problemi ma devo dire che l'appetito non mi è aumentato, sono sempre stata una gran mangiona nonostante il mio peso e sono sicura che arriverà il momento in cui i miei chili arriveranno tutti insieme 😅
    Avremo tempo per tornare nei nostri vecchi jeans 💪
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Secondo me un KG al mese è giusto!!!!

    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2020 Massa Carrara
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze stamani mi sono pesata....sono a 17+3 e ho preso 5 kg... La disperazione... Sono a dieta sto mangiando bene e ingrasso a vista d occhio... Soprattutto nelle gambe ..avete qualche rimedio oltre a camminare????
    • Rispondi
  • Vasilica
    Sposa Abituale Settembre 2019 Bologna
    Vasilica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È proprio vero quando dicono che ogni gravidanza è a se! Comunque noi torneremo come prima, siamo sempre noi con segni di essere mamme!!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2025 Vercelli
    Vir0919 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io i dolci non riesco a mangiarli e in realtà non mangio mai male (ne tanto salato ne tanti dolci) ma mi sto gonfiando davvero tanto sulle gambe 😓 sul torace pancia a parte ho ancora tutte le costole a vista ma sotto mi sono gonfiata davvero tanto prendendo anche una taglia di pantalone 🤦🏻‍♀️ (Con la prima figlia invece non avevo avuto problemi di gonfiore ma la pancia era notevolmente più piccola)
    • Rispondi
  • Vasilica
    Sposa Abituale Settembre 2019 Bologna
    Vasilica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sto per entrare nel 7 mese e ho messo 7kg e mezzo mangio tutto e non mi privo di nulla se non diminuire dolci
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2025 Vercelli
    Vir0919 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 anche io sto per entrare nel sesto mese, ero 1.57x46kg e ora sono 51 😅 insomma bene ma non benissimo 😂 per me da questo mese dieta stretta 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Mariapaola
    Sposa Precisa Settembre 2019 Ragusa
    Mariapaola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,io ho due esperienze completamente diverse...alla prima gravidanza sono andata sotto peso per il continuo vomitare e il gine mi diceva sempre di mangiare di più,alla fine a 29+3 quando è nata la piccola avevo messo solo 2 kg e dopo il parto ero più magra di prima...la seconda gravidanza è partita da subito diversa e alla fine a 36+6 ne avevo messi 13 ma mi è stato detto solo una volta di non esagerare...
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2017 Treviso
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    23+2 sn 2 settimane ke sn ferma allo stesso peso
    • Rispondi
  • Vasilica
    Sposa Abituale Settembre 2019 Bologna
    Vasilica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma a che settimana sei? Io 25+3
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2017 Treviso
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io partivo già da un bel peso quindi X ora ho messo solo 4,7 kg mi peso ogni lunedì mattina X ora sn contenta...nn voglio prendere troppi chili è il mio pensiero fisso!!!diciamo ke ho la fortuna ke nn ho fame o meglio mi faccio la classica colazione ke facevo sempre,a pranzo mangio il solito e la sera tenderei a nn aver tanta fame quindi mangio il minimo indispensabile!!!forse è questa la mia fortuna!!!
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Saggia Settembre 2020 Benevento
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ben venuta nel club della fame senza sosta. A volte mi ritrovavo in piena notte a svegliarmi con un brontolio esagerato, quella fame che non puoi fare finta di nulla. Ti capisco, a volte è inevitabile mettere qualcosa sotto i denti. Però per fortuna man mano si è placatabe ora sono ad inizio quinto mese quindi è tutto molto soggettivo. Da inizio della gravidanza ho messo 3 kg e il mio ginecologo ha detto che va bene. Cmq in generale per una normopeso si mette mediamente 12 kg. Io sinceramente spero anche meno 😂
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Lucca
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma di solito dicono 9 10 kg in tutta la gravidanza. Quindi direi che il tuo peso rientra nel range. E pur vero che gli ultimi mesi sono più a rischio peso
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me 6kg in 6 mesi nn sembrano tanti..
    Io partivo sottopeso e ne ho messi parecchi nel primo periodo xe nn ho mai sofferto di nausee e anzi se nn mangiavo stavo male, il gine mi ha sempre sgridato x il peso che mettevo ogni mese ma nn potevo certo rischiare il collasso,, seguivo solo ciò che mi diceva il mio corpo.
    Sono arrivata a termine con 12 kg in più.. Ora a poco più di 1 mese dal parto mi porto ancora 4kg della gravidanza.. Ogni corpo è fatto a modo suo poi ovvio ci vuole anche un minimo di autocontrollo ma nei limiti del possibile
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2017 Treviso
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io partivo già da un bel peso ma fortunatamente ad oggi 19+3 ho preso solo 2.2kg mi peso ogni settimana e x dire questa settimana a confronto con la scorsa ho perso 4 etti nn è tanto ma x me ke sn fissata con il peso mi rende felice anke xke X ora quando mi alzo alla mattina nn sembra ke sn incinta mentre nel momento ke mangio o alla sera mi scoppia...
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso 7 chili in gravidanza, tutti nell'ultimo periodo.. Fino a 4 mesi non avevo messo nulla, dal 5 al 9 sono lievitata 🤣 magari per controllare il senso di fame buttati sulla verdura, carote, finocchi.. Lo so, è difficile, ma è l'unico modo, sopratutto perché manca ancora diverso tempo fino a maggio
    • Rispondi
  • Vasilica
    Sposa Abituale Settembre 2019 Bologna
    Vasilica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 😘Smiley smile
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Dipende anche se il tuo peso di partenza era già alto o basso in rapporto alla tua altezza. Io pesavo 54 kg prima della gravidanza, ma ero molto magra, poi i primi mesi ho perso un po' di kg perché vomitavo e non mangiavo, ma alla fine ho recuperato con gli interessi e il giorno in cui ho partorito pesavo 72 kg 😂 Subito dopo il parto ne pesavo 65 però, quindi stai tranquilla! A meno di non sfondarti di schifezze, è fisiologico prendere peso 😉 ti dirò anche che poi ho preso anche qualche altro kg il primo mese di allattamento, mi hanno detto che è normale, il nostro corpo fa scorta per fare fronte alla lattazione. Stai serena, goditi il momento e in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2020 La Spezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ha fatto anche un discorso generale, sia prima che dopo... E io rispondevo al concetto, sul quale ho delle parziali riserve.. Per quanto riguarda il tuo caso specifico, sono più che d'accordo in linea generale (ma è mia abitudine non giudicare troppo i singoli casi, non conoscendo storie cliniche, anamnesi e varie)... Tanto più che io sono almeno un paio di settimane dietro di te e ho già più di due chili in più, quindi come vedi non sono una fondamentalista, ne mi non mi sto stracciando le vesti dietro al peso😅...
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ok, ma lei stava rispondendo a me che ho preso 8 kg in totale e sono già all'ottavo mese, in una seconda gravidanza, partendo da un peso normalissimo, con una curva glicemica perfetta e nessuna patologia... capisci bene che farmi la morale per il peso forse è un po' eccessivo Smiley tongue

    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2020 La Spezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il tuo discorso di base è giusto, ma ti faccio il mio esempio, perché posso solo parlare per me... Ho sofferto fortunatamente poco di nausee e solo nel primo trimestre, il resto della gravidanza ho avuto fame a ogni ora del giorno, molto più della fame che ho abitualmente... In più sono stata per lungo tempo una sportiva nella vita, ma mi sono ritrovata ad essere una persona sostanzialmente pigra e la gravidanza non ha migliorato le cose... Per cui, se ascoltassi intuitivamente solo la mia fame e solo la mia totale mancanza di voglia di muovermi, a quest'ora avrei preso almeno 20 chili...invece non li ho presi perché alla serenità ho aggiunto una buona dose di autocontrollo, perché so a quali rischi vado incontro...e questo nella gravidanza come nella vita in generale... Probabilmente tu sei fortunata e hai anche buona volontà da vendere, ma non per tutte è così semplice... Quindi laddove non arriva l'istinto, deve necessariamente arrivare il buon senso... E ti ripeto, sono contraria al terrorismo psicologico, ma sono altrettanto contraria all'idea che in gravidanza tutto sia permesso, perché non è così... E se i medici, me compresa, danno delle direttive, un motivo c'è. Tutto sta nelle giuste misure
    • Rispondi
  • Vasilica
    Sposa Abituale Settembre 2019 Bologna
    Vasilica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La penso esattamente come te!!
    • Rispondi
  • J
    Super Sposa Giugno 2016 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma se una persona, compresa una donna incinta, ascolta semplicemente il suo senso di fame e sazietà, fa del movimento per piacere di muoversi non potrà mai tendere all'eccesso perché il corpo si sa autoregolare perfettamente. Non è sgridando una paziente perché ha preso X kg che si farà la differenza a livello di salute per madre e bambino, anzi si sottopone la paziente ad uno stress aggiuntivo, sensi di colpa ecc. Io e te potremmo mangiare esattamente le stesse cose per tutte le 40 settimane di gravidanza e trovarci alla fine con un aumento di peso molto diverso, perché non è un fattore così controllabile come si crede.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2020 La Spezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Be, diciamo che come sempre la verità sta nel mezzo... È sbagliato il terrorismo psicologico ma è altrettanto sbagliato il lassismo totale, che si porta ugualmente dietro i suoi rischi, sia per la mamma che per il bambino... Bisogna senz'altro viversi il più serenamente possibile la gravidanza, ma si può e si deve usare anche qualche accortezza per non scadere nell'eccesso opposto
    • Rispondi
  • J
    Super Sposa Giugno 2016 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti tutto ciò è veramente assurdo. Non si rendono conto che con questo stigma verso l'aumento di peso (fisiologico in gravidanza!) assecondano stati di ansia nella madre, inadeguatezza e insorgenza di disturbi alimentari?
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me hanno fatto storie perché ho preso 8 kg in totale e sono all’ottavo mese... seconda gravidanza.
    Secondo me un po’ esagerati (partivo da un peso normalissimo)
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2020 La Spezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda io sono nella 30esima e sono a +10,5 Smiley ups ... il ginecologo non ha fatto troppe storie ma ha detto che da ora al parto dovrei prendere al massimo ancora 3 kg e io la vedo difficilissima anche perchè vorrebbe dire prendere solo i chili del pupo che è già 1,5 ... sicuramente è bene non prenderne troppi per l'aumentato rischio di ipertensione e parto prematuro, però ognuna di noi è diversa ed è diversa ogni gravidanza

    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a 22 settimane, sono partita da un peso di 75 kg e all'ultima visita, il 14 dicembre, ero a 80,1 kg. Diciamo che siamo ancora nel range, a me la fame è passata rispetto alle prime settimane, ma purtroppo il periodo di festa non aiuta per niente! Purtroppo adesso inizio a sentirlo tutto quel peso in più, quindi per i mesi a venire dovremmo stare davvero attente 😅
    Dovresti cercare di fare piccoli spuntini frequenti, limitare pasta e pane e ovviamente cibi grassi, vedi un po' come va!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2020 Massa Carrara
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sn entrata nel 4 mese e ho preso 3 kg. 2 li ho presi solo durante queste feste... Mi succedeva anche quando non ero incinta... E sebbene sia stata attenta mangiare ravioli, cannelloni, lasagne senza fare passeggiate non ha aiutato😑 mi preparo già alla sgridata della prossima visita...

    • Rispondi
  • Iside
    Sposa Precisa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un argomento spinoso.. 🤦🏻‍♀️
    Purtroppo la mia testimonianza non è particolarmente positiva, alla prima gravidanza ho preso in totale 18/19 kg e come te all'inizio del sesto ne avevo quasi presi 6 ma pensavo avrei rallentato prima o poi e invece.. col parto ne persi 8 e i restanti 10/11 in ben.. 1 anno!
    Ci tengo a precisare che non ho mai mangiato pane e Nutella alle 2 di notte, eppure... 🐷Adesso sono entrata nell'ottavo mese della seconda gravidanza e ho preso 11 kg, devo sicuramente tenermi altrimenti anche stavolta (nonostante non mangi pane e pasta ma solo riso) ne prenderò molti. Io ti consiglio di mangiare con pochi grassi , eliminare gli zuccheri e camminare tanto.. ce la farai a smaltirli anche se ne dovessi prendere qualcuno in più 🌹
    • Rispondi
  • J
    Super Sposa Giugno 2016 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che la grassofobia in ambito medico sia ahimè molto diffusa. Troppi ginecologi fanno un continuo terrorismo sull'aumento di peso in gravidanza ma ogni corpo è diverso, ogni gravidanza lo è, anche nella stessa donna! Pensa che io sto per iniziare l'8 mese e non mi sono mai pesata, mi ha pesato solo una volta l'ostetrica 2 mesi fa ma poi basta, quindi non ho idea del peso che ho preso. Il nostro corpo è intelligente e se hai fame è giusto che mangi. Se segui i tuoi segnali di fame e sazietà non sbagli mai, se mangi vario e ascolti davvero i segnali che manda il tuo corpo puoi stare tranquilla. Un caso a parte è un aumento esagerato o improvviso di peso che potrebbe celare altre problematiche ma questo va valutato dal medico
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh infatti, giustamente sei sotto controllo, quindi niente panico 😁
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione