Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Greta
Sposa Novella Giugno 2022 Milano

Troppo presto?

Greta, il 19 Agosto 2020 alle 20:21 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 24
Ciao a tutte,

Il mio partner ed io abbiamo in programma di sposarci tra esattamente due anni (estate 2022). Secondo voi è troppo presto per iniziare a visitare le locations? Noi viviamo in Germania (lui è tedesco) e purtroppo non riusciamo a scendere così spesso (a causa della pandemia settimana prossima sarà la prima che vengo in Italia da settembre 2019).

24 Risposte

Ultime attività da Mrs, il 22 Agosto 2020 alle 16:37
  • M
    Super Sposa Luglio 2014 Roma
    Mrs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato i preparativi esattamente due anni prima...fidati, è molto meglio: fai le cose con calma e con meno stress! Smiley winking
    • Rispondi
  • Diletta
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Catanzaro
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che 2 anni prima sia giusto, almeno per la location! Con la calma hai tempo di scegliere e valutare quello che più vi piace ❤
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Novella Giugno 2022 Milano
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille per il consiglio!!

    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Novella Giugno 2022 Milano
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie per il consiglio! Auguri anche a voi Smiley ring Smiley shame !

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Abituale Settembre 2022 Torino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Greta!! Noi ci sposeremo a settembre 2022 e anche noi abbiamo iniziato a contattare le location adesso 😉😉
    • Rispondi
  • Sara
    Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Greta e benvenuta in community!

    Se organizzi il tuo matrimonio dall'estero fai benissimo a muoverti con anticipo.

    Se vuoi iniziare a dare uno sguardo alle location cerca tra i nostri fornitori, cliccando sulla vetrina di quello che più ti colpisce potrai avere tutte le informazioni che cerchi, guardare le foto e i real wedding, fare il virtual tour, leggere le recensioni e richiedere dei preventivi gratuiti:

    Ricevimento Milano

    ti passo anche i topic degli sposi della zona:

    topic >> Location a Milano

    Leggi anche questo topic in cui troverai, in ordine cronologico e di priorità, la scaletta degli impegni che precedono le nozze:

    Come organizzare un matrimonio

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Giorgina
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Caserta
    Giorgina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo fissato location e chiesa quest' anno per il 2022. Per fortuna devo dire! La location aveva solo 2 sabati liberi per il mese che volevamo e la chiesa che a noi piaceva era disponibile solo per la cerimonia serale nella data che abbiamo scelto. Quindi direi proprio che non è troppo presto per iniziare a bloccare da ora! Sopratutto se non vuoi accontentarti di alcune date o location Smiley smile
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2021 Napoli
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh se siete lontani, approfittatene ora, poi in effetti ci sono location che prendono prenotazioni anche 2/3 anni prima

    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Saggia Settembre 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti direi che è troppo presto, ma in realtà nono è. A causa dei numerosi rinvii per covid le location per il 2021 sono sature, e in molti hanno optato per il 2022. Quindi un giro vi consiglio di farlo.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Puoi iniziare a guardare anche per farti un'idea dei costi ma calcola per prima cosa anche quante persone vorrete invitare al matrimonio perchè in base al numero cambia la scelta e spesso anche i vari costi

    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Livorno
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Considerato la situazione globale, fai benissimo ad iniziare ora. Dipende poi dal periodo in cui ti sposi: se è bassa stagione troverai più facilmente che in estate. Io avrei dovuto sposarmi in aprile e ho trovato la data perfetta sei mesi prima... peccato poi aver dovuto rinviare tutto causa Covid. Comunque iniziare già da ora è una buona idea secondo me

    • Rispondi
  • Supino
    Sposa Master Agosto 2021 Avellino
    Supino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara ciao,dipende dove e quando ti sposi...due anni prima per un sabato ed una domenica ( almeno in Campania) è più che giusto! Ti conviene fissare qualche appuntamento e iniziare a vedere qualche location e se vi piace bloccatela!!! Non dimentichiamoci che tra qualche mese saremo già nel 2021
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fermato la chiesa 2 anni prima e la location 1 anno e 8 mesi prima quindi ti direi che vista anche la distanza che puoi benissimo iniziare ad organizzare il tutto in modo da fare con calma e di avere più vasta scelta 😉
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Se non venite molto spesso in Italia forse ci conviene iniziare già la ricerca.. noi per sposarci a maggio 2021 abbiamo bloccato chiesa e location a luglio 2020.. però siamo qui, secondo me con la distanza di mezzo ci metterete di più a scegliere quello che vi piace 😊
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Master Luglio 2021 Alessandria
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 3 luglio 2021 e abbiamo fermato il tutto a maggio/giugno di quest'anno... Se non avete occasione di scendere spesso allora fai bene a fermare tutto
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Ottobre 2021 Monza e Brianza
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Secondo me se iniziate da subito avete più opzioni e potete scegliere la data che preferite e farla coincidere con la location che più vi piace senza dover rinunciare a nulla... Considerando anche che il tuo ragazzo è tedesco e magari incastrarvi con gli impegni può risultare più difficile, io mi muoverti subito... Poi sarà che io sono una molto precisa e mi piace avere tutto pianificato in super anticipo 😂🙈
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Tati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no, mia cognata su sposa a giugno 2022 e ha già bloccato chiesa e location, e a mio tempo anche io bloccai tutto circa 1 anno e 9 mesi prima 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me non è assolutamente presto anzi😊 noi abbiamo iniziato un anno e mezzo prima e molte location erano già impegnate😥
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo bloccato la chiesa e la location circa 2 anni fa, quindi per me non è assolutamente presto anzi 💪 muovendovi prima avrete la possibilità di fare le cose con molta calma, in più vista la situazione attuale conviene portarsi un po' avanti 🙃
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che considerando il periodo non sia assolutamente presto.
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inizia, male non farà 😉
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Agosto 2021 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!! No, visti i tempi che corrono penso vada benissimo iniziare adesso 🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2022 Treviso
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Greta! Ci sposeremo lo stesso giorno vostro e proprio oggi abbiamo firmato il contratto con la sala ricevimento. Pensavo mi ridessero in faccia per il troppo preavviso, e invece ci hanno detto che abbiamo fatto bene perché molti matrimoni sono slittati causa covid’, e quindi si rischia di non trovare posto il prossimo anno. Noi abbiamo il tuo stesso “problema”: abitiamo in Veneto ma ci sposiamo in Puglia. Iniziate a organizzare appena potete, e auguri ❤️
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se abitate lontano meglio visitare già le location
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione