Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Semele
Super Sposa Maggio 2019 Roma

Trovare ginecologo/a a Roma o su Miodottore e simili

Semele, il 18 Maggio 2020 alle 11:37 Pubblicato in Future mamme 0 14

Buongiorno a tutte!

Io e mio marito abbiamo da poco inziato la ricerca di una gravidanza e io mi sono resa conto che non ho una ginecologa di riferimento qui a Roma, perché mi sono trasferita da non molto e quindi ancora non ho cercato qualcuno qui. Quindi vorrei cominciare a cercare e farmi un'idea di chi potrei contattare in caso rimanessi effetivamente incinta, o anche in generale per future visite ginecologiche nel caso non rimanessi incinta subito.
dato che non ho nessuno a cui potermi rivolgere per eventuali passaparola, ho pensato di chiedere a voi:

- qualcuna di Roma conosce un/a buon/a ginecologo/a in zona nord-ovest (aurelia, trionfale, prati e dintroni)?
- in alternativa, qualcuno ha usato servizi online per trovare medici, come as esempio Miodottore.it o simili? Come vi siete trovate? Sono affidabili?
- qualcuna di voi ha esperienza dei consultori di Roma? Potrebbe essere un'idea farsi seguire da un consultorio per tutta la durata della gravidanza o fa comunque comodo avere una ginecologa privata?

Grazie in anticipo a tutti!

14 Risposte

Ultime attività da Semele, il 20 Maggio 2020 alle 16:39
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco, grazie mille del consiglio!
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Maggio 2019 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia purtroppo non si trova nella tua zona ma a Conca d'Oro. I ginecologi degli ospedali si fanno pagare la nomea...Però come ospedale non posso che straconsigliarti il Gemelli!
    • Rispondi
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tania grazie mille della tua risposta, effettivamente è da considerare anche questo. Io sono del tutto ignorante in materia, lo ammetto, quindi non avevo pensato che avrei pagato anche molto di più per una visita con un dottore di un ospedale, e che avrei rischiato di avere anche meno servizi o appoggio...
    Lo terrò certamente in considerazione, anche perché come dicevo vorrei trovare qualcuno che sia non troppo costoso!
    Se non sono troppo invadente, posso chiederti il nome della tua ginecologa? Sapere che è stata molto disponibile con te sarebbe già un ottimo punto di partenza nella mia ricerca...Grazie ancora!
    • Rispondi
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! 😊
    • Rispondi
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! La De Simone è uno dei nomi che mi ero segnata partendo proprio dai ginecologi del Gemelli
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Maggio 2019 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vado controcorrente e sono stata seguita da una ginecologa privata, vicino casa, dove potevo andare sempre e chiamarla e scriverle email anche di notte, pagando solo €80 a visita e/o ecografia in 4d. Poi ho contattato il Gemelli per partorire lì senza avere nessun riferimento interno. E lo rifarei mille volte.
    Spessissimo, i ginecologi degli ospedali che ricevono anche in studio privato, si fanno pagare anche €200 a visita rimandandoti in ospedale ogni volta che devi fare ecografie perché non hanno ecografo a studio privato. E fai file e prenotazioni. Quando sono stata ricoverata al Gemelli per partorire, in camera con me si sono alternate due ragazze entrambe delusissime dal loro ginecologo interno che neppure si era affacciato per sapere se era tutto ok e come stavano. Se il ginecologo interno che ti ha seguito per tutta la gravidanza, non ha il turno quando ti troverai a partorire, non lo avrai vicino esattamente come uno esterno! Valuta questo e se ne vale la pena di spendere così tanto ad ogni visita per essere comunque lasciata sola al parto (a meno che non lo paghi ancora per averlo vicino in esclusiva, e allora verrà! )
    • Rispondi
  • Mag
    Super Sposa Giugno 2019 Roma
    Mag ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sono seguita da una ginecologa del Fatebenefratelli all'isola Tiberina, è molto brava e disponibile, si chiama Stroppolo e visita anche in uno studio a Prati. Altrimenti sempre li all'isola Tiberina anche altri sono bravi.
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Settembre 2017 Chieti
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ho cambiato due ginecologhe,una al gemelli la dottoressa De Simone, è una che lavora in clinica città di Roma e si chiama caputo!sinceramente mi hanno seguito nelle mie due gravidanze, ho preferito la seconda come approccio....sono entrambe molto brave!
    • Rispondi
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi sembra un ottimo consiglio, almeno mi da un punto di partenza... Grazie!
    Sì io parto proprio da zero, non conosco nessuno, né direttamente né per per passaparola, quindi uno vale l'altro, ovviamente purché siano bravi (e magari non troppo costosi e non troppo lontani da casa, se riesco....). Smiley laugh

    • Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se proprio parti da 0 ti direi: controlla grandi strutture, spulcia i nomi dei ginecologi, vedi se hanno studi privati dalle tue parti
    • Rispondi
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille del tuo consiglio, non ci avevo proprio pensato ma in effetti è un'ottima idea!
    Ma in questo caso mi conviene già cominciare a farmi un'idea dell'ospedale in cui eventualmente vorrei partorire e poi cercare tra i dottori che lavorano lì? O è troppo presto per farsi un'idea, non essendo neanche incinta?
    Grazie ancora!

    • Rispondi
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille dell tua risposta!
    Sono contenta di sapere che si tratta di un servizio affidabile Smiley smile

    • Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono di Roma ma non della tua zona, quindi non saprei consigliarti. Un unico consiglio spassionato che ti do è cerca un ginecologo che lavori anche in ospedale, magari una grande struttura, in modo che per qualsiasi cosa puoi andare sul sicuro
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Io potrei dirti il nome del ginecologo di mia cognata ma credo sia un po' lontano dalla tua zona. Io però, vivendo a Torino, ho trovato la mia gine proprio su Mio dottore. Mi sono basata sulle recensioni lette e poi ho potuto confermare ciò che ho letto quando ho fatto la visita. Anche quando la contatto tramite email per chiederle qualcosa è sempre disponibile nel rispondere.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione