Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Maggio 2018 Roma

Trovare una babysitter

Laura, il 15 Giugno 2021 alle 17:30 Pubblicato in Future mamme 1 20
Ciao a tutte, avremmo bisogno di una babysitter per coprire qualche settimana quando rientrerò al lavoro prima che mia figlia cominci il nido (ora sono io a casa con lei) ma non so da dove cominciare la ricerca, come capire se è la persona adatta a noi ecc , a chi rivolgermi... Ho chiesto all'unica persona con figli che conosco, lei non ha babysitter perché ha familiari che la aiutano, però mi ha detto che una coppia di amici suoi ne ha una e si trova bene. Voi vi fidereste anche se lei non la conosce di persona? Avete consigli alternativi?


20 Risposte

Ultime attività da Katia, il 29 Luglio 2021 alle 22:06
  • Katia
    Super Sposa Maggio 2021 Siena
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sul sito toptata ho trovato due tate! La prima è stata con due anni e la definirei impeccabile!!! Disponibile, responsabile, affettuosa e molto rispettosa! Un mese fa, per cambiamenti di esigenze (il mio piccolo a settembre andrà al nido e il grande alle elementari) abbiamo dovuto scegliere una ragazza più giovane che si accontenti di lavorare meno ore e per ora non mi posso lamentare.. Quindi direi che è un valido strumento di ricerca! Ovviamente fate un'accurata selezione! 😉
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ne questa è un’ottima cosa direi ! Cmq ti posso capire anche io sarei in ansia ! Ma vedrai che il tuo istinto ti farà scegliere la persona adatta 💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche se in realtà la settimana in cui ci serve (l'altra poi prenderà ferie mio marito quindi c'è lui), io lavoro da casa quindi quando saranno in casa ci sono anche io con loro
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, non ho facebook, per queste cose effettivamente è utile... Ovviamente ci siamo ridotti all'ultimo secondo e non abbiamo ancora iniziato la ricerca 🤦🏻‍♀️
    Ora vedo tra agenzie, app ed eventualmente facebook di iniziare la ricerca. Più che altro non saprei come capire se la persona è di fiducia o no... mi sta mettendo ansia questa storia della babysitter
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo, grazie
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, non mi ricordo in quale città vivi; non so se hai fbook, io faccio parte di un gruppo che si chiama mamme italiane a Barcellona, prova a vedere se ce n’è uno anche per la tua citta. Le mamme si scambiano nominativi di babysitter o molte ragazze si offrono come tali ..altrimenti potresti andare tipo alla scuola più vicina a casa tua e chiedere a qualche mamma .. pur non conoscendo la mamma in questione non credo che ti darebbe il nominativo di qualcuno non affidabile ..
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma assolutamente! Un minimo di inserimento ci vuole. Anche io feci lo stesso con i miei bambini e ti dirò la verità, ha reagito meglio la mia prima figlia che era super attaccata a me e seno dipendente rispetto al mio secondo bambino, anche lui molto attaccato a me ma non in modo ossessivo. I bambini riescono a sorprenderci in maniera travolgente, vedrai che starai più male tu a lasciarla con un'altra persona che lei.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sí grazie per i consigli, iniziamo presto la ricerca per non ridurci all'ultimo secondo
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem per le esperienze con le tate da sito e passaparola e concordo sul discorso
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avevo risposto ma è sparito il messaggio 🤔
    Sì hai ragione, a un certo punto bisogna fidarsi e basta... preferirei un familiare ma non ce lo abbiamo (o forse avrei gli stessi problemi di fiducia anche con un familiare, chi lo sa... in fin dei conti non siamo abituati a stare senza la bimba, in 15 mesi non è mai stata senza di noi neanche 2 secondi)
    Anche a lei farà bene abituarsi ad altre persone, al nido ecc. Da questo punto di vista sono contenta. Inizierò la ricerca con calma e magari inizierà prima del mio ritorno al lavoro così io sarò presente (e mi riposo 😁) e la bimba si abitua
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì hai ragione, farò proprio così, grazie mille. Così riposo anche un po' prima di tornare al lavoro
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille, speriamo. Comunque iniziamo con calma la ricerca e qualche giorno staremo insieme io e lei con la bimba, anche perché mia figlia non è mai stata senza di noi (neanche 2 minuti) quindi non so come reagirà con una sconosciuta! Anzi forse iniziamo prima del mio ritorno al lavoro così mi prendo un po' di riposo
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, sì pensavo di iniziare presto la ricerca per andare con calma
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo avuto due baby sitter.
    Una l’abbiamo trovata tramite il sito toptata, è un sito che permette di mettere annunci per la ricerca della tata, poi ho fatto colloqui e alla fine abbiamo scelto una persona che ci ispirava fiducia e aveva già tanta esperienza.
    In un’altra occasione l’abbiamo trovata tramite il passaparola: ho sparso la voce chiedendo alla portiera del palazzo, alla titolare della pizzeria di fronte casa nostra (che conosce tutti nel quartiere e con la quale si è creato un bel rapporto negli anni), etc. Alla fine abbiamo trovato una signora che abita in zona e che ci ha dato una mano in alcune occasioni.
    Se vuoi una babysitter ad un certo punto ti devi fidare e basta. Nessuno ti può garantire nulla.Per quello è importante per me vedere la persona, chiacchierarci, vedere come interagisce con il bambino…
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Dicembre 2025 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Laura, io ti consiglio, una volta individuata una persona tramite agenzia, o app, o passaparola, di farla venire qualche giorno quando ci sei anche tu, in modo da poterla conoscere, e in modo che lei possa consocere tua figlia. Poi puoi lasciargliela solo un'ora o due, e poi il tempo che ti serve quando a quel punto vi conoscerete meglio.

    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, io con la prima figlia avevo scritto sul gruppo del nostro condominio per trovare una babysitter e con mia grande fortuna ha risposto una ragazza che abitava proprio nella scala accanto e che aveva già un bambino di 5 anni.
    Con il nostro secondogenito invece avevo messo un annuncio su subito.it. Inutile dire che hanno risposto in tantissimi ma proprio all'ultimo si è presentata una signora del mio stesso paese che mi ha ispirato subito fiducia ma che era conosciuta anche dal personale del nostro Comune avendo lavorato come bibliotecaria.
    Hai ragione, è assolutamente complicato riuscire a fidarsi di una persona a cui affiderai tua figlia ma credimi che se è quella giusta, la riconoscerai subito. A me grazie al cielo è andata sempre bene, io ho trovato due angeli invece che due babysitter.
    • Rispondi
  • Imyimy
    Sposa Saggia Maggio 2016 Napoli
    Imyimy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao… io ho scaricato un’app molto ben fatta… si chiama Sitly … tu metti l’annuncio e la zona!!! Ti usciranno tantissime persone… se vuoi contattarle tu direttamente devi pagare … io mi sono abbonata solo per il primo mese… ho contattato quelle che ritenevo più idonee e poi le ho viste di persona !!! Ho impiegato un po’ per trovare quella che realmente mi piacesse e mi desse fiducia… poi ha fatto una prova… ed è stato amore a prima vista🥰
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ci avevo pensato, grazie. Sì ho visto che qualcosa c'è, mi mette un po' inquietudine sinceramente lasciare la bimba a una babysitter che non conosco, però dobbiamo farlo per forza. Anche per avere un attimo di respiro in futuro, oltre la necessità per questa estate
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E in caso di problemi dovrebbero gestire la cosa.
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, hai provato a vedere se dalle tue parti c'è un'agenzia? Ci sono agenzie che si occupano non solo di trovare per esempio badanti per anziani ma anche tate. Tu vai là dici le tue esigenze e loro ti propongono delle persone. Si occupano anche della parte contrattuale, sicuramente si spende un po'di più però almeno dovrebbero garantire della serietà della persona..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione