Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela
Sposa Master Luglio 2021 Napoli

Truccatrice

Angela, il 12 Febbraio 2021 alle 18:05 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 32
Salve ragazze,
ma anche voi siete così sfortunate come me con le truccatrici??
Mazza, con tutto il rispetto, ma nemmeno fossero il Presidente della Repubblica che devi rincorrerle continuamente per avere uno straccio di risposta, in tempi di magra lavorativa poi. Ovviamente non sto generalizzando per carità ma mi capitano tutte dello stesso stampo.Ultima esperienza: la contatto, mi risponde direttamente di notte (ore 1:30) del giorno dopo, scusandosi e dicendo che è tanto incasinata per lavoro e che mi ricontatta lei la mattina seguente per aggiornarmi. Bene, la mattina seguente chiaramente non mi contatta. Faccio passare altri 4 giorni (cioè non uno, ben 4) per non essere pedante, la ricontatto chiedendo spiegazioni, mi risponde la sera dicendomi: “in questo periodo sono troppo incasinata per lavoro (?????), risentiamoci tra due settimane”. Io le spiego che non sono fissa a Napoli e che devo approfittare del momento in cui sono in zona per fare la prova e sparisce di nuovo. Cioè ma cavolacci, ma tutto questo lavoro notte/giorno mi sembra strano visto come stanno andando le cose. Vero che non esistono solo i ricevimenti ma allora, quando riprenderanno i matrimoni, bisogna contattarla due anni prima 😅 per sperare che risponda. Eppure mi spiace perché non è la prima brutta esperienza, eppure il suo stile mi piace davvero tanto! Sono un po’ indecisa sul da farsi

32 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 15 Febbraio 2021 alle 09:58
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tra 2 settimane solo per parlare al telefono? Certa gente non ha bisogno di lavorare, ti consiglio di cercare altro...

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Ale ☺️
    Diciamo che per trovare qualcuna che mi piacesse tanto nello stile ci ho messo un bel po’. È davvero brava ed è il tipo di trucco che fa al caso mio.
    Per questo ho temporeggiato questi giorni, perché, caratterialmente, alla seconda non risposta, l’avrei già congedata allegramente ricordandole l’educazione. In quanto ad affidabilità ovviamente mi ha delusa, ma credo che le darò un’ultima possibilità, un aut aut. Se nemmeno stavolta cambierà il tiro, allora la cambierò.
    • Rispondi
  • Ale🌸
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Ale🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io al tuo posto penserei: ma è davvero brava ? Voglio davvero lei? Se la risposta è sì, allora le parlerei tranquillamente spiegando appunto che resti pochi giorni e devi fare la prova (per forza) casomai le vieni incontro fissando un appuntamento qualche settimana prima ... se invece sai di poterne fare a meno, vedi se altre estetiste hanno un posto libero per il giorno del tuo matrimonio, una volta appurato ciò, cambiala..☺️
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti credo che mi rivolgerò altrove.
    Non mi piace rincorrere le persone .
    Mi rammarica solo il fatto che mi piaceva nel suo lavoro. Pazienza
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho avuto lo stesso problema con il ristorante... abbiamo dovuto inseguirli e ci hanno fatto diventare matti. Sinceramente questo atteggiamento non mi ha ispirato fiducia, e abbiamo cambiato posto (ci è andata anche meglio perché siamo stati contentissimi!). Io cambierei truccatrice!
    • Rispondi
  • Michaela
    Super Sposa Agosto 2021 Roma
    Michaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche questo è vero .
    Diciamo che siamo tutti un po' provati😂
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quando la contattai per chiederle disponibilità per il mio giorno non si comportò affatto così, anzi.
    Sembrava disponibile ed educata.
    Non so cosa sia successo, magari questa situazione sta stremando un po’ tutti però, dico, a maggior ragione se hai un lavoro cerca di mantenerlo. Non capirò mai 🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh brava, proprio questo dico.
    Considerando anche che non le paghi poco, anzi, mi aspetto che ci sia interesse nel svolgere il proprio lavoro.
    Questa scusa del lavoro matto e disperato, che non ti permette di rispondere ad un messaggio, sinceramente non regge. Mi sono stufata di rincorrere, quando basterebbe dire che non vuoi prenderti questo impegno e liberarmi così cerco altrove. Bah che nervi 🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Michaela
    Super Sposa Agosto 2021 Roma
    Michaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è capitato con la fotografa .
    Quando una cosa parte male secondo me non può che finire peggio 😂
    Lascia stare rivolgiti ad una professionista
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per poi dargli un lavoro volevo dire, oggi non sto in forma con la tastiera 😆😆😆
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Angela quando leggevo il tuo post 😂😂😂 in una giornata fredda grigia e piovosa mi ha fatto divertire 🌈🌈🌈🌞🌞🌞 che risate, guarda quando inizia così non é mai un buon segno, poi di questo periodo la scusa del folle impegno non attacca 😆 ma forse va per inerzia con le scuse, io cercherei altro non sopporto rincorre le persone perché ti può sempre dire non sono interessata al lavoro o di fissare un determinato giorno e ora per il contatto, ma rincorre la persona per poi darli e pagargli per me è un NO sempre
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda a me è capitato con i ristoranti,qualcuno non mi ha nemmeno mai risposto,ovviamente scartati subito...
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche perché così si va nella strada della cofoneria perché non esiste che prende impegni, vede msg e chiamate e non si adopera a ricontattare il cliente...
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A prescindere guardati intorno..perche se una fa così be, evita.. Di brave e professionali c'è ne sono a bizzeffe..
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sinceramente tra l'anno scorso e quest'anno credo che tutti cerchiamo di non allontanare i clienti, anzi! Si vede che non è per tutti così.. il fatto è che devi poterti fidare perché è un giorno importante e devi sentirti tranquilla. A me è venuta l'ansia che poi non si presentasse quel giorno visto che non rispondeva con grande interesse e ho scelto invece un'estetista che aveva già truccato una ragazza che conosco e che mi ha dimostrato subito serietà e professionalità. Infatti quest'anno si sposeranno i miei cognati e io tornerò sicuramente a farmi truccare da lei per l'occasione!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto.
    Proprio l’affidabilità in un giorno unico nella vita di una donna penso sia fondamentale.
    E se mi appendesse il giorno del matrimonio non rispondendo più al cell come fa adesso? No per carità 🤦🏼‍♀️ Un incubo.Dovrò armarmi di pazienza e cercare altrove 🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Rosaria.
    Ecco, ovviamente nessuno pretende risposte immediate per carità.
    Ognuno ha il suo lavoro ed i suoi impegni e ci mancherebbe altro .È proprio l’atteggiamento dell’essere messa in stand-by che mi urta perché tutte siamo impegnate, in periodi maggiormente ed in altri invece siamo più libere, però l’affidabilità è al primo posto. Cioè se non hai intenzione dillo subito così consenti a me cliente di rivolgermi altrove! 😣
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione.
    È che sono un po’ sfigata io evidentemente.
    L’anno scorso (dato che sono una ex sposa 2020) avevo contattato un’altra ragazza e questa si era comportata pressoché allo stesso modo. E dopo due settimane di non risposte l’avevo elegantemente congedata. Ora contatto questa e mi capita lo stesso. 😆😆Speriamo che la terza sia quella buona, che devo dire!!
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Luglio 2021 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava!! Facciamoci rispettare!!! 👊
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensa te, se si comportano così anche con chi dovrebbero avere un rapporto un po’ più “stretto” posso immaginare.
    Ma mi chiedo non hanno tutta questa esigenza di lavorare?
    Chi rischia di rivolgersi ad una persona che non è affidabile? Quel giorno è uno solo e, a meno di imprevisti o situazioni eccezionali, l’affidabilità e la precisione sono le caratteristiche più importanti.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂 hai ragione!
    Sai cosa? È che ho una data rimandata, con annessi e connessi e sono un po’ stufa.
    In questo momento di incertezza generale gradirei un po’ di affidabilità almeno dai professionisti del settore. Avevo visto i suoi lavori e mi piacevano un sacco, rispecchiano tanto il mio stile. Ma se per questo devo rischiare di essere appesa il giorno del matrimonio perché si dimentica della data o ha deciso di non rispondere al cell, anche no. Va proprio portata al pascolo prima di adesso.. 😆
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto Azzurra.
    La mia non era assolutamente una generalizzazione, anzi l’ho anche specificato.
    Ho la mia estetista di fiducia che è asburgica nella correttezza e nella precisione, quindi dipende dalla persona. Ho riscontrato questo atteggiamento principalmente nelle truccatrici per spose, dato che per la mia vecchia data avevo contattato un’altra persona e l’atteggiamento era pressoché identico. Tant’è che dopo due settimane di non risposte ho deciso di guardare altrove. Bah sarò sfigata io 😆🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Nilza.
    Esattamente, è questa la mia paura.
    Una persona che non ti risponde a giorni interi, che non calcola i messaggi mi terrorizza. E se facesse la stessa cosa al matrimonio, dimenticando la data? Potrei impazzire. Eppure nei primi messaggi mi aveva fatto una buona impressione. Cosa ci vuole a dire chiaramente ad una cliente che per il momento non hai intenzione perché sei “troppo” impegnata? La lasci libera di cercare altrove e non perdi di credibilità, mah 🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione Valentina.
    Sai cosa? Dopo una data rimandata, alcune ragazze che ho contattato e che non erano disponibili, ero davvero stufa di tutto.
    Visto però che i tempi si accorciano, mi sono imposta di andare a colpo sicuro e non perdere altro tempo. Avevo visto i suoi lavori e mi piacevano molto perché rispecchiano il mio stile. Anzi, nei primi messaggi mi aveva fatto anche una buona impressione. Poi questo atteggiamento. Mah, è vero che è un periodo pesante e difficile per tutti però proprio il lavoro dovrebbe essere tra le prime cose da tutelare. L’affidabilità è la prima cosa, quindi credo proprio che mi armerò nuovamente di pazienza e cercherò altrove
    • Rispondi
  • Gio.
    Sposa Precisa Giugno 2021 Salerno
    Gio. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ti consiglio di cercare altrove.. persone così non sono affidabili..la serietà in campo lavorativo , qualunque esso sia, è tutto.. guarda altrove. Ce ne sono molte brave e serie... 😊
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Giugno 2021 Catanzaro
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera 😃
    Sono un truccatrice, per quanto impegnata cerco di rispondere nel minor tempo possibile...
    Penso che la comunicazione sia un biglietto da visita quando non si conosce personalmente la sposa! Vedrai che riuscirai a trovare quello di cui hai bisogno☺
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2022 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi dispiace per questa tua esperienza, io sinceramente ho recentemente contattato una ragazza per il trucco e mi ha risposto subito ed in modo esaustivo (ed è impegnata perché la seguo su fb e ultimamente ha fatto videolezioni di trucco e acconciatura). Sinceramente se questa è la premessa, cambia fornitore!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me era capitato 🤷🏻‍♀️🤷🏻‍♀️ tra l'altro era una conoscente di mia sorella! Dovevo continuamente riconcorrerla senza avere mai una risposta decente finché non ho trovato l'estetista che mi ha truccata il giorno del matrimonio.. perfetta, professionale e gentilissima! E spendendo la metà che mi aveva detto l'altra ha truccato me mia madre e mia sorella!
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Luglio 2021 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io dopo aver inseguito dei fornitori (truccatrici e fiorai nello specifico) che, se rispondevo dopo 5 min al loro messaggio, mi rispondevano il pomeriggio del giorno dopo, o che, se arrivavo a contattarli il venerdì, mi degnavano di risposta il martedì (!!!), e dopo aver visto che il mio fotografo invece mi risponde ISTANTANEAMENTE, ho perso la pazienza con questi comportamenti, mi sono resa conto che ho bisogno di persone affidabili per un giorno in cui si spera vada tutto bene, di persone che non mi diano buca o che non mi facciano aspettare oltremodo se nei giorni pre matrimonio sono in ansia e chiedo una conferma e quindi ho mollato sta gente...saranno Michelangelo del trucco o dei fiori ma stanno bene dove stanno...
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Maggio 2021 Reggio Calabria
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😘 sn un estetista e come tutte le altre estetiste lavoro e sono anche io "incasinata". Ma questo non significa trascurare le proprie clienti, o non rispondere...
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao gioia... Cavolo mi spiace davvero tanto, spero che non capiti a me se no vado là e la ribalto per fortuna se tt va bene me lo fa una mia parente, al massimo sarà un ribalto a titolo famigliare 😂😂😂😈😈😈😈.. Comunque si vede dai comportamenti se una é professionale, affidabile o meno.. Quindi se fossi in te smetterei di ribcorrerla e passerei altrove.. Perché chi t garantisce che nn faccia così anche il giorno del matrimonio??? 😱😱😱.. La fiducia prima della bravura.. A me é capitato una cosa simile con un pasticcere alla sua chiamata ho detto guardi non m ha risposto per ben 2 volte ho trovato un'altra, lì ho spiegato che torta, ha capito che ha perso una cliente che li fruttava, insisteva e ho detto m spiace saluti.. Il primo impatto conta molto.. Quindi occhio.. Devi essere serena e nn Stressata
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mi Dispiace molto per la tua esprerienza, io con la truccatrice sono stata molto fortunata, ma ho avuto gli stessi problemi col fotografo/ bomboniere e location, e torta, la prima fotografa ha risposto dopo 20 giorni, la location mi ha annullato l’appuntamento un’ora prima dell’incontro per poi darmi un appuntamento dopo un mese!!! E quella della torta l’ho dovuta rincorrere per avere un preventivo. Ora io non voglio tutto e subito ma neanche rincorrere la gente, e visto che non parliamo di ingaggi da 100 euro ho ringraziato e sono andata da altri... e sono felicissima di aver scelto altri fornitori fantastici... molto di più di quelli contattati prima di loro. Quindi... hai tutte le ragioni del mondo, e se fossi in te a meno che non sia la maga del make up, mi rivolgerei ad un’altra .😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione