Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carmen
Sposa Abituale Maggio 2024 Napoli

Truccatrice

Carmen, il 26 Maggio 2022 alle 10:02 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 30
Ragazze buon giorno! Quanto tempo prima avete deciso la truccatrice? Avete suggerimenti su chi chiamare ? Io sono di Napoli

30 Risposte

Ultime attività da Carmen, il 27 Maggio 2022 alle 15:49
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Cristina sicuramente le darò un’occhiata
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Effettivamente Giulia la penso esattamente come te 😂😅 sono prezzi troppo esorbitanti per il trucco
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Maggio 2022 Avellino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il giorno che abbiamo fermato la location e la chiesa ho subito contatto la mia truccatrice, 13 mesi prima 😂Mi aveva già truccato per diverse occasioni e non avevo dubbi, si chiama Rossella de falco e lavora su Napoli e dintorni.

• Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi ci sono rifatta un anno prima..

• Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho fatto ricerche qui su matrimonio.com, mi sposerò a dicembre ed ho contattato e bloccato la mia truccatrice un paio di settimane fa
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Maggio 2023 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io abito al nord ma mi sposerò a Napoli. Ho svolto la mia ricerca sull'app matrimonio.com.

mi sposerò il 27 maggio 2023 e ho bloccato la truccatrice proprio ieri.

Ho contattato diverse truccatrici, alcune fanno anche il total look.

I prezzi sono davvero alti e io non volevo assolutamente spendere quelle cifre.

Alla fine ero indecisa tra Imma Petronelli e Raffaela Pagano, che hanno i prezzi più bassi (anche se a mio parere troppo alti) ed ho scelto Raffaela. Dovrebbe anche esserci la scontistica se la contatti tramite app.

I capelli me li farà mia cugina.

Comunque c'è chi solo per trucco o solo per parrucco ti chiede 600/700/800 euro. Mi verrebbe da chiedere: "mi rimangono fino alla morte?". mah.....

• Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Aprile 2023 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, la penso anche io come te🙂 anche se i prezzi sono alle stelle per tutto, anche per le truccatrici purtroppo😩
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va bene che sarà un giorno speciale e ogni sposa vorrebbe essere impeccabile però a parer mio sono soldi sprecati.
    • Rispondi
  • Rosa
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi proprio di sì, per un trucco poi 😩
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Effettivamente 800€ sono un po’ tanti 🙁
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati ☺️
    • Rispondi
  • Rosa
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’ho contattata Dalila mi chiese 800€ per me e la mia mamma, sinceramente mi è sembrato un pochino eccessivo 😕
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giovanna, ho già bloccato la chiesa, e visto varie location stiamo valutando invece per il fotografo. Mentre per il fiorista mi è stato detto essere troppo presto e di recarmi li a settembre 2023 per i preventivi
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me piace molto Dalila, non conosco i prezzi ma ho visto i suoi lavori 😍 l’altra invece non la conosco, ma darò senz’altro un’occhiata
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina grazie ☺️ lo farò senz’altro!!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Settembre 2023 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me prima della truccatrice vanno bloccate le cose principali e poi tutto il resto viene da se, io mi sposo 9 settembre 2023 e ho bloccato chiesa , location, fotografo e fiorista adesso penseremo animazione macchina ecc .. 😊
    • Rispondi
  • Rosa
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ero indecisa tra Dalila Piccolo e Francesca Pennello, onestamente Dalila era carissima ed ho puntato su Francesca, poco non prende ma nemmeno tanto, ci vale per i lavori che fa😍 a me piace tantissimo! 🥰
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda la pagina istagram di naomy make-up naomy loventre
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Ludovica ! Seguirò senz’altro il tuo consiglio!!
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao rosa, ho visto che anche tu sei di Napoli se posso permettermi, chi hai chiamato ? Com’è il trucco ?
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Teresa, si lo so, infatti, per la location stiamo valutando se fare una già vista e conosciuta dai familiari, ma dove siamo certi che si mangi benissimo, o un’altra del tutto nuova dov’è però non sappiamo come si mangia e non lo sapremo fino a qualche mese prima del matrimonio. Per il fotografo abbiamo già fatto un giro e la scelta è tra spendere qualcosina in più, ma avere uno dei migliori o andare dal fotografo di famiglia pagare qualcosina in meno, ma avere le classifiche foto che ha fatto a tutti i matrimoni di tutti i cugini e quindi cambiano i soggetti, ma il resto è tutto uguale 😅😅 spero di poter arrivare a una qualche conclusione entro massimo gli inizi di giugno 😅😅
    • Rispondi
  • Ludovica
    Sposa Precisa Giugno 2023 Napoli
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao non so tu cosa abbia già prenotato, io mi sposo a giugno 2023 e in ordine ho bloccato: locale,chiesa,fotografo,truccatrice e musica . Per la truccatrice dipende se è molto richiesta oppure no o se vorresti solo ed esclusivamente lei. Io ho preferito già bloccarla perché è molto brava e ho sempre desiderato mi truccasse lei il giorno del mio matrimonio . Si chiama Valeria Conforti, è una visagista e ti consiglio di dare un’occhiata alla sua pagina Instagram e anche qui su matrimonio.it
    • Rispondi
  • Rosa
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mi sposo ad Aprile 2023 e ho scelto la mia make up artist a Febbraio di quest’anno, e quindi 1 anno e 2 mesi all’incirca prima, l’ho scelta in largo anticipo anche perché è molto richiesta e soprattutto molto brava😍
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Aprile 2024 Bari
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carmen, io mi sposo come te nel 2024 e direi che più che pensare alla truccatrice al momento penserei alle cose più importanti come fotografo e sala per evitare dispiaceri in caso di mancata disponibilità della data! Io ho prenotato qualche mese fa per aprile e già le date scarseggiavano... più aspetti più le probabilità di non trovare disponibilità nei posti che più ti piacciono aumenta. Io ad esempio quest'anno ho sistemato chiesa sala e fotografo, l'anno prossimo penso al resto dei preparativi! Anche perché ho visto un po di profili per make up artist e parrucchieri e ho letto che molte richiedono che la prenotazione avvenga un anno prima dal matrimonio. Diversamente è poi se come me hai scelto un prefestivo e quindi hai paura che la gente vada a farsi capelli trucco ecc o se hai una make up artisti specifica che vuoi e sai che è richiesta da molte spose.
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi entro fine estate vorremmo bloccare almeno chiesa, location e fotografo.☺️
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì, Chiesa, location, fotografo, catering e musica ☺️
    Ti consiglio di prenotare la location perché con i mesi le richieste per il 2024 aumenteranno ☺️
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per ora solo la chiesa 😂 io sono eternamente indecisa, ho sempre paura di sbagliare è il fatto che molti ristoranti non facciano fare un assaggio del pranzo nemmeno a pagamento non mi aiuta poiché le location sono tutte belle, ma la scelta è a scatola chiusa 😅 voi avete già prenotato qualcosa ?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piacere mio ☺️
    Già avete prenotato qualcosa?
    • Rispondi
  • Carmen