Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa TOP Settembre 2012 Coast

Trucchetti scaccia-invitati matrimonio

Cinzia, il 15 Giugno 2013 alle 18:44 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 30

Buongiorno.....

a me è successo, chissà a voi?! Quando stiamo decidendo chi invitare ci domandiamo:" ma questo devo proprio"!??!?! Oppure papà e mamma vi hanno dato nomi e cognomi di parenti di cui avete sempre ignorato l’esistenza, il vostro futuro marito ha deciso di invitare anche tutte le sue ex e ora vi ritrovate con 10 fogli excel e circa un migliaio di invitati Smiley smile

DOMANDA: Come fare per non scontentare nessuno ma ridurre a un numero decente i vostri ospiti?

RISPOSTE

1) Sposatevi in una localitá lontana dal vostro luogo di residenza e vostro luoghi di origine – con la scusa che è il posto dove tu e lui vi siete innamorati o dove lui ti ha chiesto di sposarlo.. soooooo romantic!!! Per sicurezza, dovreste evitare anche i luoghi di origine dei vostri nonni, qualora non coincida con il vostro .. sia mai che poi vi si presenti uno stuolo di prozii con generazioni a seguire.

2) Per essere sicuri poi che gli invitati si riducano a oltre la metá…. scegliete un giorno infrasettimanale, meglio di tutti sarebbe il mercoledí, ma anche martedí e giovedí possono essere un buon inizio – con la scusa che il luogo scelto per il ricevimento ha tutti i weekend occupati e voi non potete aspettare certo l’anno prossimo;

3) Se poi a qualcuno venisse ancora in mente di voler venire, potete scegliere un posto difficilmente raggiungibile, per cui é necessario affittare una macchina e guidare per ore, lontano da aeroporti, stazioni etc o dove dormire costa veramente tanto.

4)Infine, potete agire sul lato inviti, piú tardi darete gli inviti, piú renderete l’organizzazione dei vostri invitati difficoltosa e costosa, soprattutto se devono affrontare un viaggio…

Torniamo seri: abbiamo riso un pochino, ma a volte scelte piú o meno consapevoli non facilitano i vostri invitati, quindi pensateci bene prima di cercare il posto dei vostri sogni e rimanere con poche persone intorno. Se scegliete una località esotica, suggestiva, ma non facilmente raggiungibile, cercate di agevolare il piú possibile l’organizzazione degli invitati, avvisandoli per tempo, dando qualche dritta per gli alloggi, organizzando oltre al matrimonio stretto, dei momenti insieme il giorno successivo e magari quello precedente.

30 Risposte

Ultime attività da Mèla, il 17 Giugno 2013 alle 18:31
  • Mèla
    Sposa VIP Ottobre 2013 Lucca
    Mèla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente mi vuole bene, ma a volte va anche dimostrato. Capisco che sia difficile per lei stare a lungo in giro, ma non lo è forse anche per i nonni del mio fm che hanno 90 suonati con tanto di problemi fisici come lei, eppure darebbero veramente tutto per poter essere presenti. Ci sono situazioni per le quali credo sia più bello sforzarsi di essere presente che dire "non credo di farcela, da qui a ottobre saró morta!". Senza considerare che è in buone condizioni di salute rispetto ad altri suoi coetanei! Io comunque rispetto le decisioni altrui e non metto bocca, ma mi spiace vedere, come al solito, che da parte della mia famiglia sembra sempre uno sforzo indescrivibile rendere gli altri felici, e poi ti giri e vedi 60 parenti del tuo fm che fanno a gara per farti sentire amata! Ma lasciam perdere, sono uscita fuori topic! Smiley smile
    Scusate lo sfogo Smiley smile
    • Rispondi
  • C
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo, a volte, facciamo fatica a rispettare le decisioni degli altri, vedi la tua nonna. Ma questo non significa che nn ti voglia bene Smiley smile L'età, per loro è un ruolo importante da nn sottovalutare. Tranquilla gioia!

• Rispondi
  • Mèla
    Mèla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senza considerare che qualcuno potrebbe anche rinunciare causa vecchiaia (so che sembra strano ma mia nonna preferisce non partecipare al matrimonio piuttosto che arrivare stanca a fine giornata per vedere l'unica nipote sposarsi) Smiley sad
    • Rispondi
  • C
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Uhm, fammi pensare un pochino, 30 secondi...........No,direi prorio di no Smiley smile

• Rispondi
  • Mèla
    Mèla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho 10 invitati. Dite che devo limarli ancora di più? Smiley xd
    • Rispondi
  • C
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley xd per fortuna nemmeno io!

• Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hahaha! SOn tutti dei bei sistemi! Per fortuna non ne ho avuto bisogno!

• Rispondi
  • Paola
    Sposa TOP Settembre 2014 Salerno
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley laugh poco poco ihihiihhi

• Rispondi
  • Sabri
    Sposa VIP Agosto 2016 Genova
    Sabri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Di nulla! Smiley laugh

• Rispondi
  • C
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Verissimo...ottima lettura da consigliare!

Inserisco direttamente il link cosìtutte possono legegrlo più facilmente Smiley smile GRAZIE!

https://www.matrimonio.com/articoli/lista-invitati-di-nozze--c4973

• Rispondi
  • Sabri
    Sposa VIP Agosto 2016 Genova
    Sabri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me è molto utile questo articolo che consiglia come scremare gli invitati Smiley winking

https://www.matrimonio.com/articoli/lista-invitati-di-nozze--c4973

• Rispondi
  • C
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Furbetta Smiley smile

• Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

• Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi inizialmente volevamo rendere possibile questa cosa ma rischiavamo di andare in un posto che non ci piaceva ... abbiamo girato parecchio. una è stata scartata perchè era praticamente stata già utilizzata per un precedente matrimonio in famiglia e non volevamo tornar allo stesso posto, avrebber fatto troppi paragoni e l' idea non mi piaceva affatto. alla fine abbiamo scelto una località distante, soprattutto per gli invitati da parte di fm, però anche dalle sue parti è gettonata e quindi abbiam deciso visto che ce ne siam innamorati ... di far di testa nostra e " chi ci ama ci segue " Smiley laugh

• Rispondi
  • C
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Siii sincera Paola, avevi letto prima di noi quetso articolo e te ne sei impossessata subito, ahahahah Smiley tongue

• Rispondi
  • C
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vedrai che sarà un tripudio di parenti dolcisssssssimi Smiley winking

• Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perfetto allora.. le premesse ci son tutte Smiley laugh visto che abbiamo scelto un mercoledì sera e la località è distante un pò per tutti!! ahuhaa .. speriamo che vengan meno solo gli indesiderati !!!!!

• Rispondi
  • Monica
    Sposa VIP Aprile 2016 Lodi
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Speriamo pochi indesiderati!!!!Smiley winking

• Rispondi
  • C
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Questo era un topic scherzso, Smiley tongue un bel matrimonio è anche la somma di tutti i nostri invitati. Io li amo alla follia, sono stati strepistosi....dolci, premuorsi,pazienti......li ringrazio sempre sempre.

• Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma si infatti l`importante è che vengano col sorriso!!!
    • Rispondi
  • Angie
    Sposa Abituale Settembre 2013 Roma
    Angie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A noi è successa la stessa cosa!!!! Ancora non mandiamo le partecipazioni e già ci chiamano per farsi prenotare l'albergo (rigorosamente a carico loro...)!!! Però in fondo siamo lusingati da tanta voglia di partecipare!!!!
    • Rispondi
  • Lorenne
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sai che alla fine infatti fa piacere? E ti senti in colpa x aver cercato di seminarli hihihi
    • Rispondi
  • C
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto!!! Smiley smile

• Rispondi
  • C
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Poi ci dirai...........quanti verranno, ahahaha

• Rispondi
  • C
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fossero tutti cudeli come me.....Smiley tongue

• Rispondi
  • C
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora...vi amanoooo alla follia!!! Smiley winking

• Rispondi
  • Lorenne
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciiiiiiiii abbiamo fatto esattamente tutto ma ci inseguono lo stesso!!!!!! Smiley smile Smiley smile Smiley smile
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Maggio 2012 L'Aquila
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crudele! Ahahahah
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa VIP Aprile 2016 Lodi
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ah ah hai detto tt quello che ho pensato io!!! No Cmq noi ci sposiamo di lunedì, quindi qlk nn verrà, poi saremo un po' distante da casa... Vedremo se qlk desiste!!!!
    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me, scherzi a parte, è sempre meglio sposarsi il più possibile vicino a casa, altrimenti c'è davvero il rischio che tanti invitati, anche graditissimi, non riescano a partecipare e sarebbe un peccato.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione