Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Sposa Principiante Settembre 2016 Monza e Brianza

Trucchi per risparmiare sul viaggio

Michela, il 26 Maggio 2016 alle 08:08 Pubblicato in Luna di miele 0 16
Buongiorno a tutti! Essendo nel pieno dell'organizzazione del viaggio di nozze stiamo valutando possibilità diverse per ottenere quello che vogliamo a dei prezzi onesti.Tra i consigli ricevuti quello che mi ha colpita di più riguarda la scelta di recarsi in agenzia chiedendo di organizzare un viaggio per una vacanza qualsiasi. A quanto pare, se non si pronuncia l'espressione "viaggio di nozze" si risparmia!Avete esperienze del genere?Grazie!

16 Risposte

Ultime attività da Rossella, il 31 Maggio 2016 alle 15:24
  • Rossella
    Sposa Precisa Giugno 2017 Siracusa
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Solitamente i viaggi li organizziamo da soli io ed il mio fm tramite internet,ma il viaggio di nozze essendo un viaggio che credo faremo in America ci affidiamo all'agenzia di viaggi in modo tale da avere tutto organizzato,delle guide e non avere delle difficoltà sul posto.Noi ci sposiamo a fine giugno 2017 e la ragazza dell'agenzia ha detto che se vogliamo risparmiare dobbiamo già andare i primi di agosto quindi vedremo un pò.

    • Rispondi
  • Mariarosaria
    Sposa Abituale Luglio 2017 Caserta
    Mariarosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non saprei, ma prenotando come vacanza normale non credo che avresti le stesse accortenze di una luna di miele.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Agosto 2016 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi anche abbiamo fatto il confronto e i prezzi dei voli erano quelli, degli hotel un pochino più alti, ma per il motivo che hai detto tu... Anche perchè le agenzie in qualche modo devono guadagnare, sennò che ci starebbero a fare????

    In ogni caso per organizzarlo noi avremmo speso 500€ in meno, ma con l'agenzia abbiamo avuto uno sconto sposi di 300€, quindi il risparmio sarebbe stato di 200€ e comunque avrei "perso tempo" a cercare e prenotare voli, hotel e ristoranti!!!

    Non vedo l'ora di partire.... Smiley love

    • Rispondi
  • Bianca
    Super Sposa Giugno 2017 Verona
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia! Non siamo ancora andati ad informarci, una mia amica che lavora in agenzia ha detto di andare verso settembre che esce l'operatività dei voliSmiley winking ma ho sentito che va dai 10.000 ai 15.000Smiley surprise
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2016 Milano
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per risparmiare prima di tutto evitare le agenzie.almeno per noi.

    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Abituale Settembre 2015 Milano
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao michela è vero se vai in agenzia e prenoti il tuo viaggio di nozze come un viaggio normale risparmi noi ad esempio abbiamo prenotato il nostro viaggio senza dire che era un viaggio di nozze siamo andati a capo verde con un offerta pazzesca
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Giugno 2017 Perugia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Anche noi faremo questo viaggio! Come lo suddividerete? Che isole vedrete in Polinesia? Posso chiederti anche che preventivi vi hanno fatto? Grazie mille!!!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2014 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dicendo che era un viaggio di nozze ho risparmiato poiché mi hanno dato una suite al posto di una camera normale allo stesso prezzo e in più ho avuto uno sconto di €600 come pacchetto sposi... in più acquistando il viaggio come viaggio di nozze ho avuto tante piccole accortezze: una tra tante lo champagne nella suite!
    • Rispondi
  • Bianca
    Super Sposa Giugno 2017 Verona
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche a me hanno detto di dire che è una vacanza "normale", ma io sono scettica perchè di solito il viaggio di nozze ha durata ed esigenze diverse...tipo noi vorremmo fare West Coast+Polinesia e non suona proprio come una vacanza qualsiasi!Smiley winking Come ti hanno già detto, spesso sono previsti degli sconti o delle cose particolare se sei in viaggio di nozze...

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Maggio 2017 Lecco
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! io credo che la differenza la faccia l'organizzarsi da soli rispetto all'andare in agenzia,non il fatto di essere o meno sposi. Se tu organizzi un viaggio da sola impieghi tempo per studiare l'itinerario, tempo per prenotare gli hotel confrontando le recensioni, tempo per scegliere i ristoranti in cui mangiare etc. etc. In agenzia risparmi moltissimo tempo e fatica ma paghi il servizio. Si tratta solo di capire cosa preferisce ognuna di noi. Poi le agenzie hanno comunque esperienza sugli hotel e possono suggerire una scelta più romantica e tanti altri dettaggli,ad esempio (come ti diceva anche Pala). Io non credo siano da demonizzare,anzi! Non tutte hanno la voglia e la pazienza di organizzarsi da sole, è solo un diverso modo di vedere.

    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo detto che era un viaggio di nozze (anche perchè abbiamo fatto la lista nozze quindi non potevamo non dirlo): i voli li abbiamo pagati a prezzo normale (lo stesso che io trovavo sul sito dell'alitalia) e gli hotel avevano un prezzo un po' più alto rispetto a quello che trovavo su booking (che era il prezzo normale in agenzia).

    Quindi non ho trovato differenze.

    Il vantaggio è stato che l'agenzia ha segnalato agli hotel che eravamo in luna di miele e quindi alcuni hotel ci hanno fatto delle sorpresine: tipo darci la camera un po' più carina oppure più grande, ci hanno fatto trovare dei fiori o dei cioccolatini in camera. Piccoli pensierini, niente di che ma che ci hanno fatto sorridere Smiley smile

    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no. Se dici viaggio di nozze mica possono gonfiare i prezzi!! Si vedono chiaramente perché,in agenzia,il ragazzo girava il computer per farci vedere le varie offerte.
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Precisa Giugno 2016 Trento
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo affidati ad una agenzia dove due anni fa la stessa ragazza ci ha organizzato un viaggio a creta. È stata bravissima e dove ha potuto ci ha fatto risparmiare qualcosa.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Giugno 2016 Pistoia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho provato in agenzia dicendo viaggio di nozze o viaggio normale e ho provato da sola. IlRisparmio nei primi due casi non c'è ma c'è solo se fai da te (circa 1500 euro meno con hotel e voli migliori)
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Precisa Giugno 2016 Palermo
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze a me hanno detto che sn delle dicerie... Anzi ci sono piú sconti x noi sposini! Tra le pubblicazioni, noi x esempio in fiera c erano l offerta solo x gli sposi il 15% blocco prezzo voli..insomma varie cose
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Caserta
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti so dire, all agenzia mi hanno detto ke dovevo portare la pubblicazione della promessa x togliere qualcosina. Cmq x il resto é vero mai dire matrimonio o siamo gli sposi Smiley xd
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione