Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Novella Giugno 2026 Palermo

Trucco

Chiara, ieri alle 12:12 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 12

Ciao a tutte… vi scrivo perché sono un po’ in crisi e avrei bisogno di un consiglio.

Mi sposo l’11 giugno e a inizio aprile ho fatto la prova abito, trucco e acconciatura. È andato tutto bene, tranne il trucco, che purtroppo non mi è piaciuto.

Non credo sia colpa della truccatrice, che mi è sembrata molto brava e professionale, però il risultato finale era molto diverso da quello che avevo richiesto. Io normalmente mi trucco poco, quindi non volevo qualcosa di pesante o troppo evidente. Lei mi ha detto che aveva realizzato un trucco molto naturale, ma su di me lo percepivo comunque troppo intenso... mi vedevo troppo diversa, soprattutto nello sguardo e nell’incarnato.

Ne abbiamo parlato insieme e siamo rimaste d’accordo che il giorno del matrimonio lo renderà ancora più leggero, però dentro di me resto comunque un po’ in ansia. Mi chiedo se forse con un’altra persona potrei sentirmi più sicura del risultato.

Allo stesso tempo mi faccio molti problemi, perché ho già confermato la truccatrice e mi dispiacerebbe cambiare all’ultimo momento. Però, considerando quello che sto spendendo, non vorrei arrivare al giorno del matrimonio con il dubbio o con l’amaro in bocca per il trucco.

Dentro di me vorrei fare una prova con un’altra truccatrice, ma significherebbe farla molto a ridosso del matrimonio (vivo fuori e tornerò a Palermo, dove mi sposo, solo il 6 giugno, quindi pochi giorni prima).

Non so davvero come gestire la situazione... secondo voi dovrei fidarmi di quella che ho scelto o vale la pena tentare un’altra prova? Ogni consiglio è ben accetto 😭

12 Risposte

Ultime attività da Chiara, ieri alle 20:56
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie a tutte per i commenti, mi hanno aiutato tanto. Farò un’altra prova con lei prima del matrimonio per stare più tranquilla 🩷
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, mi spiace molto! Io temo la stessa cosa per i capelli, se devo essere onesta. Per quanto riguarda la tua situazione, io suggerirei di fare un'altra prova con lei anche solo 6 giorni prima del matrimonio, da capire se ti piace!

• Rispondi
  • Mary
    Sposa Abituale Ottobre 2026 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

comprendo ma è necessaria una nuova prova con lei, piuttosto che solo parlarle.

Dovreste avere un nuovo appuntamento in cui andate a modificare quello che avete fatto l'ultima volta fino ad ottenere il risultato finale.

Credo sia più pratico anche per lei sapere già cosa deve fare quel giorno piuttosto che vedere sul momento

• Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Precisa Giugno 2026 Napoli
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Chiara, io vivo a Padova, sono napoletana e ho scelto l’isola d’Ischia per il matrimonio… tradotto in parole semplici, mi sono dovuta affidare a degli estranei, sia per il trucco che per il parrucco! Tra l’altro, sposandomi su un’isola, non avevo grande scelta. Ho optato per una squadra che si occupa proprio di spose. E sai una cosa? Farò la prova una settimana prima del matrimonio! Ho l’ansia? Sì… ma diventerei comunque paranoica anche se facessi la prova ora e non mi piacessi… quindi ho scelto dei professionisti del settore e mi fiderò di loro. Io dico sempre: non sono brutta, non c’è bisogno del restauratore 😄 Quindi fidati della tua scelta…

• Rispondi
  • Fulvia
    Sposa Precisa Luglio 2025 Pistoia
    Fulvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, non puoi chiedere un'altra prova alla truccatrice che hai già scelto?

• Rispondi
  • Stefi
    Sposa Principiante Marzo 2027 Como
    Stefi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Intanto io farei altre prove con la stessa truccatrice, se è brava e professionale credo che riuscirà ad accontentarti! Il problema è che i termini come "naturale" o "leggero" si interpretano sempre in modo soggettivo, quindi non è facile capirsi alla prima prova

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Agosto 2024 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, anche io dopo la prima prova trucco non ero molto convinta del risultato perché lo vedevo troppo distante dal mio stile, pur riconoscendo come te che la truccatrice scelta fosse davvero molto brava e competente. La cosa migliore secondo me sarebbe continuare con lei ma facendo assolutamente una seconda prova o comunque provate finché non raggiungete un risultato che ti soddisfa. Io ho fatto esattamente così e dopo la seconda prova ero molto più tranquilla perché finalmente mi vedevo bene, abbiamo fatto le foto e il giorno del matrimonio il trucco è venuto ancora meglio che alla prova! Assolutamente non rimandare al giorno stesso del matrimonio, devi arrivare a quel giorno sicura sul trucco e non puoi viverti con ansia questo periodo di preparativi. Quindi anche se a ridosso della data io fisserei una seconda prova nei giorni in cui sarai a Palermo.

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Devi essere sicura che ti abbiano dato pareri oggettivi però.

Io ho chiesto ad un'amica che non ha paura di dirmi GUARDA CHE PER TE NON VA, così come il mio compagno in realtà. Sarai sempre diversa, da quello che sei quotidianamente, su questo non ci piove. Però per me se era un bel trucco, se ha resistito e se gli altri ti dicevano che stavi bene al di là del fatto che sono abituati a vederti diversamente, per me devi fidarti.

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, ho fatto vedere la foto a più persone, la maggior parte ha detto che stavo bene e non era esagerato… ma mia mamma mi ha vista perché era presente, e anche lei era perplessa quanto me (mi ha detto “sembri un’altra). Anche il mio fm mi ha vista (l’unica cosa che gli ho lasciato vedere, proprio perché ero insicura e volevo il suo parere) e anche a lui è sembrato un po’ troppo. Sono molto confusa 😅

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai provato a far vedere la foto del risultato a qualchetua amica o parente? Per noi che ci trucchiamo poco, qualsiasi cosa sembra “troppo”, anche se il più naturale possibile. Anche io quando ho fatto la prova sentivo che non era quello che volevo, però mostrando la foto mi hanno detto tutti che mi stava molto bene e che per loro mi valorizzava molto, quindi mi sono convinta che va benissimo cosi!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposo VIP Luglio 2026 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ci sta che ci si vede diverse con il trucco che fanno loro, pure io mi trucco molto leggera e al primo impatto finito il trucco non mi sono piaciuta, però ho detto i miei dubbi al truccatore e de rimasto con me finche non siamo arrivati al risultato che mi andava bene non ha rimandato al giorno del matrimonio, lui è stato il primo dirmi “tranquilla finché non sei serena non vado via” e così è stato.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Settembre 2026 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Chiara, sto vivendo la tua stessa situazione Smiley smile la prova trucco e parrucco mi ha lasciata con molti dubbi e migliorie da fare che, come te, ho prontamente comunicato alla professionista. Lei mi ha rassicurata che sistemeremo tutto il giorno del matrimonio, ma un pò di ansietta mi è rimasta. Diciamo che in generale però mi ha fatto una buonissima impressione quindi ho fiducia in lei, tengo le dita incrociate sul risultato finale ahah

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione