Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Sposa Abituale Agosto 2026 Cosenza

Trucco e parrucco

Ro, il 27 Febbraio 2026 alle 10:40

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 43

Ciao ragazze volevo condividere con voi la situazione su trucco e parrucco, la parrucchiera che ho scelto mi ha chiesto 300€ e mi farà acconciatura quel giorno, una prova e un trattamento e diciamo che mi è sembrata onestà anche se persone con cui ho parlato dicono di aver pagato meno ma comunque...
Ciao ragazze volevo condividere con voi la situazione su trucco e parrucco, la parrucchiera che ho scelto mi ha chiesto 300€ e mi farà acconciatura quel giorno, una prova e un trattamento e diciamo che mi è sembrata onestà anche se persone con cui ho parlato dicono di aver pagato meno ma comunque sono passati anni.. mentre ora il tasto dolente è la truccatrice, ho contattato una ragazza bravissima che mi piace e mi ha chiesto 400€ per trucco, prova e trucco mamma + trasferta, mentre un altra ma meno "acclamata" mi ha chiesto 350€, il che mi sembrano eccessivi come prezzi soprattutto 400€ ma truccatrici che si prendono di meno non ne ho trovate e sono nel pallone.. a voi come sembrano questi prezzi? Voi quanto avete speso per trucco e parrucco?

43 Risposte

• Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me per il trucco avevano chiesto le stesse cifre. Per i capelli ho pagato 200 e ha fatto i capelli anche a mia mamma, mia sorella e la damigellina. Non ho fatto nessun trattamento però (secondo me sono un po' un modo per giustificare certi prezzi a meno che tu non abbia i capelli davvero rovinati ma non so se siano davvero efficaci questi trattamenti). Il trucco alla fine me lo hanno regalato quindi non so quanto hanno pagato. Sicuramente con una persona che fa entrambe le cose risparmi.
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa Abituale Settembre 2026 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sì i prezzi più o meno sono questi la mia truccatrice mi ha chiesto 350€ io e mia mamma, + una prova trucco per me invece la Parucchiera 300€ sempre io e mia mamma + una prova per me
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dirò per i capelli sei andata benissimo perché io ho dovuto girare un sacco per trovare poi un parrucchiere che si prende 400€. Per il trucco purtroppo i prezzi sono questi, al massimo puoi affidarti a qualche ragazza uscita da poco da qualche accademia, ma i prezzi sono nella media, considerando ovviamente il lavoro
    • Rispondi
  • R
    Ro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Direi molto buono 👌🏻
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io parrucchiera 200 con trasferta il giorno del matrimonio, trattamenti e la prova prima del matrimonio. La make up artist 150 con trasferta il giorno del matrimonio, una pochette con il trucco per il ritocco in location e una prova prima del matrimonio. Per il trucco a mamma testimone ecc ha chiesto 30 a persona.
    • Rispondi
  • Mely
    Sposa Master Marzo 2026 Milano
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah cavolo peccato 🫣
    • Rispondi
  • R
    Ro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma più o meno hanno tutti quei prezzi 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si certo hai ragione e in questo caso per forza hai dovuto dire cosi🤍 hai provato a sentire qualche altra truccatrice qui sull'app che magari è vicina a te? Cosi per avere ulteriori informazioni
    • Rispondi
  • R
    Ro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione c'è troppo business, il fatto è che parrucchiera e truccatrice dovranno venire a casa quella mattina durante la preparazione mentre ci sarà anche il fotografo almeno da me è così quindi ho dovuto dire per forza di essere la sposa
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao guarda purtroppo basta che sentono la parola matrimonio o sposa alzano il prezzo, una mia cugina che si è sposata da poco ha pagato una truccatrice 50 euro, non le ha detto che fosse la sposa ma una semplice invitata, le ha fatto un trucco bellissimo senza spendere una capitale, stessa cosa per quanto riguarda i capelli
    • Rispondi
  • R
    Ro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    *Onesta dovevo scrivere
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione