Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valeria
Sposa Precisa Giugno 2023 Catanzaro

Trucco fai da te

Valeria, il 3 Agosto 2020 alle 16:38 Pubblicato in Fai da te 2 33
Buongiorno a tutte, vorrei truccarmi sola per il mio giorno, e sono alla ricerca dei prodotti che normalmente utilizzano le make-up artist. Vorrei avere delle informazioni da chi ha optato come me per il fai da te. Quali prodotti avete usato ? Ho letto varie recensioni e quali marche usare ma vorrei altri pareri grazie

33 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 28 Settembre 2020 alle 17:45
  • Chiara
    Sposa Abituale Luglio 2021 Bari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! Lo studio Smiley smile
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Giugno 2023 Catanzaro
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io prima di acquistarli per il matrimonio del prossimo anno, ho valutato tutti i vostri consigli, anche perché poi ognuna di noi ha esigenze diverse. Ho acquistato il fondo di Shiseido che adoro, primer per pori, illuminante smashobox, ombretti a penna waterproof, set di pennelli che onestamente per L applicazione del fondo preferisco la spugnetta, rossetto di banana beauty sono una garanzia. Qualche prova l’ho anche fatta visto che da me ( Calabria) fa caldo per testare la durata. Le ciglia finte non le userò, per fortuna con un buon mascara le ho lunghe e folte e non voglio sembrare un’altra, anche perché non piacerei a mio marito 😅
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia era Un truccatrice Diego dalla palma.
    Come base ha usato un primer per pelle grassa ( é importante che tu riconosca il tuo tipo di pelle), smahbox ne ha diversi.
    Come fondo ha usato il fondotinta gaisha della Diego dalla palma, steso con un pennello da fondotinta a lingua di gatto. Alcuni usano anche Este louder o il face and body di Mac. Come cipria ha utilizzato la cipria spray della Diego dalla palma + un fissate sempre della stessa linea. Sugli occhi ha usato un primer della Diego + delle cialde Mac +ciglia finte a ciuffetto non so di quale marca. Illuminante, blush e terra della Diego dalla palma.Matita labbra Diego dalla palma e rossetto liquido mulac. Questi prodotti tutti insieme costeranno sti 200 euro se non di più.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Giugno 2023 Catanzaro
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Trucco fai da te 1
    Con questo mi trovo veramente bene
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Luglio 2021 Bari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, a quale fondotinta di Shiseido sei giunta? Anche io ho pelle mista e le lentiggini e non vorrei coprirle. Cerco un fondotinta che duri molto per alleviare altre discromie leggere, più che altro rossori, che possono apparire e sparire nella zona T ma il resto del volto vorrei lasciarlo il più nudo possibile. Avevo pensato al Dior Backstage ma non l'ho ancora provato.
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposo Preciso Maggio 2021 Milano
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Wow fantastico!!

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Giugno 2023 Catanzaro
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io alla fine ho preso Shiseido, minimizza i pori, adatto alla mia pelle mista, e in base alla quantità copre quanto desidero. Non voglio debellare le lentiggini. Tiene veramente tanto. Ho fatto varie prove; senza primer ha tenuto dal primo pomeriggio sino a sera ( alla rimozione ) , ci ho dormito anche 😅 per testarlo, nessuna traccia sul cuscino . Non ho usato il fissante o cipria. Quindi solo fondotinta 40 gradi senza primer e senza fissante più che soddisfatta
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposo Preciso Maggio 2021 Milano
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io credo che usero Estee Lauder DW..Per la mia pelle mista è l'unico fondotinta che davvero tiene una meraviglia per tutto il giorno..non fa l'effetto maschera anche se copre tutto. Pero mi sto prendendo dei campioni di altri fondotinta di sephora come Make Up Forever e Dior che vengono usati anche spesso come trucco sposa..da testare anche il flashback se hanno SPF. Mi sto faccendo una lista da matti per tutti i prodotti che mi servono e non faccio altro che guardare tutorial su YouTube haha

    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposo Preciso Maggio 2021 Milano
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Saranno i prodotti di Make Up Forever Ultra HD...molte lo usano per matrimoni

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2022 Catania
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di niente fammi sapere se li provu
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2021 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati! Ho preso qualcosa di Wycon ma come tenuta... Bocciata!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Giugno 2023 Catanzaro
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao 😃 grazie per il consiglio
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Giugno 2023 Catanzaro
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, io uso wycon 😅 ecco perché chiedo consiglio su prodotti specifici, mi trovo molto bene ma preferisco andare sul sicuro su prodotti più specifici e le vostre recensioni sono molto importanti. Ti ringrazio molto
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2021 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io userò ciò che uso già, ovvero Mac, Urban Decay e Chanel.
    Il primer viso Mac è ottimo e performante, ma abbino sempre il primer occhi, o applico un ombretto in crema prima dell'ombretto in polvere, così dura tutto il giorno senza pieghe sulla palpebra.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2022 Catania
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara ti consiglio i prodotti che normalmente uso e sono del brand di Charlotte Tilbury, sono davvero eccezionali
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho prenotato una MUA perché non mi trucco normalmente e quindi non voglio fare guai il giorno del mio matrimonio 😂 lei mi ha detto che utilizza prodotti HD high-definition che hanno un effetto particolare per la macchina fotografica, spero di essere utile!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Giugno 2023 Catanzaro
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene 😃, tu hai già idea di quali prodotti usare ?
    • Rispondi
  • Sole
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Ancona
    Sole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io voglio fare da sola🤗
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Giugno 2023 Catanzaro
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me hanno chiesto 250€, ma ho una pelle che rigetta molti prodotti ecco perché vorrei anche evitare che quel giorno mi riempia di eritemi. Lascia stare anche mia mamma 🤣 mi ha chiesto di truccarla. E comunque penso di far contenta solo me è il mio fidanzato quel giorno e se a lui piaccio così io ne sono felice. Certo sicuramente. Ti scriverò in privato nei prossimi giorni acquisterò i prodotti e inizierò a sperimentare non vedo l’ora 😍
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    La penso come te, fossi una capra a truccarmi ok, non lo farei.. ma per una MUA spendo 200 o 300 euro e poi non mi resta nulla, in pratica è "solo" manodopera.. sinceramente io ho speso 150€ e tutti questi prodotti mi dureranno un sacco! Io truccherò anche mia mamma, per fortuna lei non ha bisogno di molto! Poi mi è già capitato 2 volte di farmi truccare da MUA che lavoravano in tv, e sinceramente non mi piacevo e mi sentivo a disagio! Al mio fidanzato piace come mi trucco per le occasioni importanti.. in realtà a lui piaccio anche la mattina appena sveglia ma tant'è! sarò curiosa di sapere poi quali acquisti farai! Smiley laugh

    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fai bene 😉
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Giugno 2023 Catanzaro
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao piacere mio, ne sono contenta... abbiamo la stessa pelle aumenta il bagaglio . A me rilassa truccarmi , non sono da contorno ma sono per le cose mirate e pratiche 😅. Quindi l’apparire non mi appartiene. Resta il fatto che se non fossi un minimo competente nel truccarmi non ci penserei 2 volte ad affidarmi a qualcuno. Il mio fidanzato mi ha chiesto perché non mi truccassi sola perché a lui piace molto e onestamente anch’io mi piaccio senza ostentare. Devo lasciare 300€ per un giorno di cui non mi resta nulla. Invece così oltre alla soddisfazione personale anche tutti i prodotti terrò. Ti ringrazio ora mi faccio uno screen e così valuto cosa si addice meglio al mio viso, grazie ancora
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Giugno 2023 Catanzaro
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì sicuramente, però ho valutato nella mia zona prima di decidere il fai da te, e sarò sincera chi mi conosce soprattutto il mio fidanzato è stato a consigliarmi di fare da sola. E quel giorno oltre a piacere a me stessa voglio fare contento anche lui . Ho 10 mesi davanti a me per valutare il caldo di questi giorni è un ottimo tester e né approfitto per vedere la durata dei prodotti
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Oltre che il nome condividiamo la stessa idea.. anche io mi truccherò da sola, mi rilassa molto! Dopo una lunga ricerca ho acquistato mese scorso i prodotti che userò x il matrimonio, ti faccio un elenco! Da sottolineare che io ho una pelle mista e molti pori dilatati sul naso e ai lati,ma con adeguata beauty routine non ho grossi problemi. Ho acquistato in gran parte da Sephora:
    Too faced palette ombretti gingerbread extra spicy;
    Urban decay fondotinta stay naked;Benefit ka brow (gel x sopracciglia);Benefit roller (matita occhi color burro);Benefit primer the pore professional;Spray fissante Kiko;Bronzer Kiko unexpected paradise;Correttore full coverage Kiko;Mascara size up Sephora;Rossetto gossamer emotion Kiko n.107 (un color malva/nude finish cremoso);Come blush ed illuminante userò quelli di una palette di Sephora che mi avevano regalato.Ho già provato alcuni di questi prodotti giusto x vedere la durata,nei giorni scorsi in cui ha fatto davvero caldo..e devo dire che hanno tenuto da Dio! Con Kiko mi sono sempre trovata bene,ma a sto giro mi sono voluta fare un bel regalo!
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora perché no?! Sarai te stessa, bellissima e felice 😁
    PS non tutte le MUA fanno mascheroni 😉
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Giugno 2023 Catanzaro
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho visto della Mac Dior Estee Lauder e benefit devo solo trovare quello idoneo a me, queste sono le marche migliori. Per la tinta labbra ne ho tanti che non mi hanno mai dato problemi
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti dico, io d’estate divento lucida in 4 secondi, e il fondotinta in polvere è l’unico che mi aiuti. Come base sono anni che uso quelli minimizza pori della benefit, per me è il migliore di tutti.. correttore il 24h della Mac, ce l’ho sia per l’estate che per l’inverno e l’ho usato anche il giorno delle nozze e non mi ha tradita! Per gli ombretti io preferisco quelli in crema fissati con quelli in polvere, mi restano molto più fissi! E, se vuoi una tinta labbra, quelle della wemakeup!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Giugno 2023 Catanzaro
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me non cambia che il fotografo mi faccia la foto mentre mi trucco sola. Penso che ognuno sia libero di essere se stesso soprattutto quel giorno. A me rilassa truccarmi piuttosto che farmi fare il mascherone ed essere un’altra. Ho a disposizione mesi per avere il risultato finale che desidero. E non sono la tipica sposa formale
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Giugno 2023 Catanzaro
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, si sono molto certa, anche perché fa parte di me anche truccarmi, lo faccio da sempre. E quel giorno non vorrei vedermi un’altra persona. La ricerca dei marchi è solo per L affidabilità del prodotto per la durata. Ad ogni modo non arrivò quel giorno a inventarmi il trucco ma ci sono mesi in cui posso fare delle prove
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Maggio 2022 Latina
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono per lo scegliere un estetista professionista...ma a mio parere.. I prodotti più buoni sono quelli sephora... Che ha varie Marche famose..
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io mi associo a chi ti dice di farti coccolare da una MUA. La mattina delle nozze sarai dentro un vortice di emozioni. Tutto girerà molto in fretta e lo stress sarà sempre dietro l’angolo. Sei proprio certa di voler fare da te? E poi, il fotografo verrà a casa? Ti farà le foto mentre ti trucchi da sola? Hai certezza del risultato del trucco (con prodotti che non conosci) dopo tot ore sulle foto?
    Comunque i prodotti MAC sono ottimi 😉
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora se non l’hai mai fatto, eviterei di fare da sola. Rischi di fare trucchi poco adatti o che dureranno pochissimo. Se invece sei abituata a truccarti con trucco che dura molte ore, continua ad usare i tuoi soliti marchi. Ci sono mille marchi buonissimi ma non tutti rendono alla stessa maniera. Bisogna provare e riprovare e fare test.. tipo per me il fondo migliore provato è in inverno il DIOR, in estate bare minerals, quindi capisci bene che non puoi prendere un marchio e basta e ciao.. in generale un alleato per quei momenti è lo spray fissante.. io uso quello della make up forever ma so che anche quello della Mac va benissimo, ma l’ho usato su mia cugina che ha la pelle diversa dalla mia e sembrava che avesse le rughe!
    Il fai da te si fa o se si è veramente esperti, o meglio lasciar perdere in giornate così importanti..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione