COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Ilaria
Sposa Principiante Luglio 2019 Terni

Trucco fai da te, come Kate Middleton!

Ilaria, il 18 Febbraio 2019 alle 15:14 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 85
Salvato
Rispondi

Care ragazze, dopo 3 prove trucco a dir poco disastrose (e con un depauperamento di 150 euro assolutamente ingiustificato) ho deciso di truccarmi da sola il giorno del mio matrimonio.
Ho preso questa scelta nonostante solitamente si usi farsi truccare. Da una parte ho perso le speranze, dall'altra se sono disposta a spendere cifre consistenti in qualcosa di GIUSTIFICATO, ritengo i prezzi applicati dalle truccatrici sproporzionati rispetto al servizio offerto, all'impegno accademico profuso, all'effettivo costo del quantitativo irrisorio dei prodotti che verranno applicati sulla sposa.
In poche parole, non mi voglio far fregare.
Chi ha preso la mia stessa decisione, oltre Kate Middleton? Smiley laugh
Vi va di farci vedere i vostri trucchi fai da te?

85 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 26 Marzo 2019 alle 11:22
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Cara Francesca, dipende molto dal tuo tipo di pelle. Quello che posso darti come consiglio praticamente valido per chiunque (seppur con qualche accortezza) è il Double Wear di Estée Lauder, nella versione classica.
    Se correttamente applicato ed eventualmente fissato (se la tua pelle lo richiede) praticamente rimane IMMOBILE per almeno 10-12 ore.
    Io userò quello, leggermente diluito e molto, molto sfumato.
    spero di esserti stata d’aiuto. A presto e in bocca al lupo! 🙋🏼‍♀️
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Giugno 2019 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    Ragazze che trucchi utilizzerete per la base? Ci tengo tantissimo che rimanga perfetta per tutta la giornata! Vorrei andare in settimana a dare un'occhiata per negozi (se avete consigli sono ben accetti!)
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala

Io sono pienamente d'accordo con te se non fosse che sono un completo disastro a truccarmi e l'unica volta che mi sono fatta truccare da un professionista la differenza è stata notevole! Fossi stata brava (ma considera che non so nemmeno mettermi l'eye-liner, per dire) avrei fatto anche io così. Invece mi sono affidata ad una truccatrice esperta e la stessa mi farà anche i capelli. La prova però la faremo l'anno prossimo, visto che mi sposo a giugno 2020... Speriamo bene!

• Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Dicembre 2019 Bari
    Claudia ·
    • Segnala

Assolutamente d'accordo con te! Io adoro truccarmi, le poche volte che mi son fatta truccare per occasioni particolari...beh, non mi sapevo vedere! Quindi: spendiamo i soldi in trucchi buoni, che rimangono a noi! Smiley xd

• Rispondi
  • Diddy
    Sposa Precisa Settembre 2019 Alessandria
    Diddy ·
    • Segnala
    Anche io ho scelto di farmelo da sola,farò tutte le prove necessarie per scegliere quello più adatto a quel giorno,ed il tutto gratis,anche perché io ho studiato da estetista ed i prodotti professionali li ho già,anche per quanto riguarda le unghie ho già tutto io,ti consiglio davvero di fartelo tu,così sai che emozione quando ti faranno i complimenti per il make-up potrai fieramente dire di averlo realizzato tu stessa...in bocca al lupo 😍😍
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Luglio 2020 Caltanissetta
    Claudia ·
    • Segnala
    Sono d'accordo con te, anch'io mi truccherò da sola. Voglio comunque sentirmi me stessa e sono certa che i vari tutorial su YouTube mi aiuteranno a far meglio Smiley winking
    • Rispondi
  • N
    Sposa Principiante Maggio 2019 Cagliari
    Nina ·
    • Segnala
    Concordo....Anch io farò da sola 😊
    • Rispondi
  • Raffaella
    Super Sposa Settembre 2019 Imperia
    Raffaella ·
    • Segnala
    Condivido appieno
    • Rispondi
  • Savina
    Sposa VIP Settembre 2019 Roma
    Savina ·
    • Segnala
    Beh certo, ovvio, ma io non sto discutendo la scelta di truccarsi da sole ci mancherebbe io volevo solo dire che non sono tutte uguali le truccatrici! Era solo questo 😊
    • Rispondi
  • Savina
    Savina ·
    • Segnala
    Ognuno ha le sue priorita. Io non ritengo che sto buttando al vento i miei soldi se vado da una truccatrice, come non ho detto nulla su chi vuole truccarsi da sola, stavo solo difendendo le truccatrici che non sono tutte uguali.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Aprile 2019 Varese
    Roberta ·
    • Segnala
    Sono della tua stessa idea ! Io farò da sola ma mi faccio aiutare da una mia amica che ne sa un po’ più di me 🙂
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Sondrio
    Chiara ·
    • Segnala
    A me onedtamente mi hanno chiesto sulle 100 euro ma non è questo il punto. Io preferisco investire i soldi da qualche altra parte. Non sarò io a truccarmi da.sola ma sarà una mia amica molto brava e attenta. Preferisco farle un pensiero a lei piuttosto che buttare via i soldi se.poi non ti convincono affatto
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2018 Bergamo
    Franci ·
    • Segnala
    Guarda anche io mi sono truccata da sola, lo rifarei altre 1.000 volte🤗
    • Rispondi
  • Graziana
    Sposa Abituale Settembre 2021 Taranto
    Graziana ·
    • Segnala
    Ma scusa le prove?? Nn esistono più ??
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Giugno 2019 Napoli
    Veronica ·
    • Segnala
    Guarda sono della tua stessa opionione.
    ho visto spose invecchiate dal trucco eccessivo o comunque sbagliato su di loro per non parlare dei costi.
    ho deciso di investire così si me stessa preparando la pelle al meglio,ho aggiustato le sopracciglia con il microblading,metterò le ciglia finte e acquisterò dei buoni prodotti di make per fare la base del viso.
    vorro essere semplice e poi un po' di abbronzatura aiuterà
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Abituale Settembre 2019 Taranto
    Debora ·
    • Segnala
    Ne approfittano tantissimo quando sentono la parola “matrimonio”!!!
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2020 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    Io amo il mondo del make up, ma nonostante tutto non sono un granché. Diversamente c’è mia sorella che per quanto riguarda gli occhi è molto brava, sarà che ha una passione per i ritratti e dunque sa come sfumare e tutto 🤷🏻‍♀️, infatti è lei che mi trucca quando ho degli eventi o delle uscite più particolari, come per esempio una cena con il mio ragazzo 😍😊. Però il giorno del matrimonio mi piacerebbe essere diversa da sempre, e chi potrebbe valorizzare meglio il mio viso se non una visagista-truccatrice? Con tutti quei prodotti buoni e quelle varie tecniche. Solo perché è il mio matrimonio e sarò pure soggetta a molti scatti (nonostante non vado pazza per le
    foto) ho accettato di farmi truccare, spendendo un po’ di più. La mia truccatrice propone tre pacchetti e sta a me sceglierne uno. 😊
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Aprile 2019 Modena
    Michela ·
    • Segnala
    Guarda io ho tagliato su tutto, non abbiamo fatto nemmeno le partecipazioni perchè saranno presenti solo i parenti. Evitare di prendere la torta o le bomboniere per farmi truccare non mi sembrava il caso 😅..
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa VIP Agosto 2020 Torino
    Marzia ·
    • Segnala
    Che brava..... no, io preferisco evitare....mi affideró a mia cognata, decisamente più brava di me !
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala

Cara, io dopo richieste di€ 350 per il solo makeup con 1 prova mi sono rifiutata, anche perchè sono super convinta di fare il solito trucco (che faccio quelle rare volte che mi trucco), pertanto come lo faccio il sabato sera lo farò anche quel giorno, spesa totale per i prodotti meno di € 50.

• Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Maggio 2019 Milano
    Stella ·
    • Segnala

Highlighter at its finest, adoro Smiley love
    Non sono una fan dell'effetto racoon però quelle sopracciglia sono spot on!!

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    E questo è il risultato su mia madre!
    che ne dite?
    (se sapesse che ho messo le sue foto mi sparerebbe 🤣🤣🤣)

Trucco fai da te, come Kate Middleton! 1

Trucco fai da te, come Kate Middleton! 2
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    Io invece ho un budget molto alto.
    che tuttavia non intendo buttare o regalare al vento 💨
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    Ti giuro terribili!!! Mia madre era scioccata. Io appena arrivata a casa mi sono struccata e ritruccata da sola 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    Ti adoroooooooo!!!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Aprile 2019 Modena
    Michela ·
    • Segnala
    Io non ho detto che tutte danno un servizio mediocre, ho detto che per risparmiare magari si va da una persona che ti offre un servizio mediocre!
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Saggia Settembre 2019 Trento
    Lara ·
    • Segnala
    Concordo pienamente!
    • Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala

Io fino a tre/quattro anni fa non sapevo fare nulla più di una linea agli occhi e applicare il mascara.
    Ho acquistato su amazon una palette di media qualità e un pacco ENORME di pennelli cinesi di vario tipo, ho cominciato a guardare video tutorial, quando ho migliorato la tecnica dopo un paio di mesi ho cominciato a frequentare Mac / Sephora e quant'altro e ho cominciato ad acquistare prodotti di qualità superiore, che da soli costituiscono una larga parte del valore del make up.
    E' tutta una questione di abitudine e di farci la mano, stai tranquilla Smiley smile

• Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala

Ti dirò, credo che a volte si sia diffusa un'idea sbagliata sulle nozze.

Letteralmente fino all'altro-ieri le persone si sono truccate da sole per le nozze, spesso i capelli li facevano acconciare in maniera semplice in casa senza ricorrere a professionisti, i pranzi erano più semplici e c'erano meno frilli e lazzi in generale.

Il trucco fai-da-te è forse la prima cosa in assoluto che abbiamo deciso per le nozze, prima ancora della data forse Smiley xd se ti sai truccare e possiedi i prodotti perché fare tante storie?!
    "Ho paura di essere nervosa" -- e come hanno fatto a truccarsi per le nozze le generazioni che ci hanno preceduto??
    Non c'è niente da fare - al giorno d'oggi non abbiamo proprio più nulla a cui pensare o di cui preoccuparci, altrimenti non ci attaccheremmo così a queste cose hahaha

Insomma: viva il make up, viva la vida, e buoni preparativi a tutti!

• Rispondi
  • Lara
    Sposa Saggia Settembre 2019 Trento
    Lara ·
    • Segnala
    Brava! Forse lo farò anch'io. Smiley laugh
    • Rispondi
  • Perla
    Sposa VIP Maggio 2018 Napoli
    Perla ·
    • Segnala
    Addirittura tre prove trucco andate male? Tu molto esigente o lei davvero incapace? Sei sei esperta non vedo perché non farlo da sole, con prodotti giusti. Io non lo avrei mai fatto, mi piace il make up ma non sono bravissima e poi la durata è fondamentale. È stato perfetto fino a sera, se mi fossi truccata io non avrei avuto quel risultato.
    • Rispondi
  • Savina
    Savina ·
    • Segnala
    E comunque io acconciatura e trucco + una prova trucco e acconciatura + extension e trattamento acido ialuronico ho pagato 200 euro con servizio impeccabile, non è che tutte le truccatrici danno un servizio mediocre, io ce l'ho eccellente, e soprattutto non avrò l'ansia di dover fare da sola.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti