Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Sposa Principiante Luglio 2019 Terni

Trucco fai da te, come Kate Middleton!

Ilaria, il 18 Febbraio 2019 alle 15:14

Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 85

Care ragazze, dopo 3 prove trucco a dir poco disastrose (e con un depauperamento di 150 euro assolutamente ingiustificato) ho deciso di truccarmi da sola il giorno del mio matrimonio. Ho preso questa scelta nonostante solitamente si usi farsi truccare. Da una parte ho perso le speranze, dall'altra...

Care ragazze, dopo 3 prove trucco a dir poco disastrose (e con un depauperamento di 150 euro assolutamente ingiustificato) ho deciso di truccarmi da sola il giorno del mio matrimonio.
Ho preso questa scelta nonostante solitamente si usi farsi truccare. Da una parte ho perso le speranze, dall'altra se sono disposta a spendere cifre consistenti in qualcosa di GIUSTIFICATO, ritengo i prezzi applicati dalle truccatrici sproporzionati rispetto al servizio offerto, all'impegno accademico profuso, all'effettivo costo del quantitativo irrisorio dei prodotti che verranno applicati sulla sposa.
In poche parole, non mi voglio far fregare.
Chi ha preso la mia stessa decisione, oltre Kate Middleton? Smiley laugh
Vi va di farci vedere i vostri trucchi fai da te?

85 Risposte

  • Savina
    Sposa VIP Settembre 2019 Roma
    Savina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No dipende dalle priorità anche io non ho un budget alto, e ho tagliato su una miriade di altre cose per me meno importanti del trucco, invece io al trucco ci tengo tantissimo e soprattutto ci tengo a rilassarmi, da sola sarei troppo nervosa quel giorno e farei i casini.
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Saggia Settembre 2019 Trento
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi truccherò da sola perché non uso mai fondotinta e altri prodotti particolarmente coprenti, un po' perché preferisco il look naturale e un po' perché sono allergica a molte sostanze contenute nei cosmetici. Mi piace molto truccarmi e preferisco farlo da sola anche quel giorno. Di certo sarò emozionata ma con un buon numero di prove e tante foto credo che riuscirò a gestire la cosa arrivando preparata!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Principiante Luglio 2019 Terni
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Marzia fai come me... guarda i tutorial e ripeti quello che vedi. Ora sto truccando anche mia madre e ho deciso che la truccherò il giorno del mio matrimonio 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa VIP Agosto 2020 Torino
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono perfettamente d'accordo.... sento cifre assolutamente esagerate.
    Purtroppo, però.... Non mi so truccare 🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Aprile 2019 Modena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo credo che dipenda molto dal budget di una persona, io non potendomi permettere molto preferisco fare da sola piuttosto che ricevere un servizio mediocre che pagherei, per le mie tasche, comunque tanto!!
    • Rispondi
  • Rachele
    Sposa VIP Settembre 2018 Lucca
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io alla fine sono stata contenta di farmi truccare, almeno non ho pensato a nulla e me la sono goduta. 😉
    • Rispondi
  • Savina
    Sposa VIP Settembre 2019 Roma
    Savina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche questo non è detto, ci sta chi lavora bene con prodotti buoni e chi usa la lacca come fissante. E magari si fa pagare allo stesso modo di una seria. Purtroppo è quello il dramma, le truccatrici serie vengono ridicolizzate e svalutate sa queste che si spacciano per make up artist e mi trucco meglio da sola davvero con certe. Per questo dicevo, bisogna saper scegliere davvero.
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Aprile 2019 Modena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si beh hanno dei fissanti non indifferenti (e ci mancherebbe altro) quindi si spera che il trucco duri!! 😅😉
    • Rispondi
  • Savina
    Sposa VIP Settembre 2019 Roma
    Savina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No in realtà non mi segue, è solo uja professionale. Viene a farmi trucco e Parrucco a casa, oltretutto ci viene anche da fuori roma, con almeno un ora di viaggio, poi si occupa di mia madre, e della damigella, quindi viene per tempo per.poter fare tutto semplicemente, evidentemente è una seria che trucca per davvero e non tanto per come certe che si prendono anche i soldi delle prove! E comunque si, esiste anche il servizio di cui parlo, alcune con 100 euro in più si portano dietro la truccatrice, a me non serve dato che è talmente brava che il trucco di prova mi è duratp fino al. Giorno dopo. Ci ho dormito di proposito per testarlo.
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Aprile 2019 Modena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti segue tutto il giorno come si fa con gli attori? 😅😅 è la prima volta che lo sento.. Ma cosa fa tutto il giorno con te? Cioè se ti si sbava il rossetto lo rimette cosi come ombretto ecc? Oppure ogni tot c è il ritocco? Scusa la curiosità..
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Agosto 2017 Cagliari
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara! Assolutamente no, anzi mi ha aiutato moltissimo a calmarmi e rilassarmiSmiley laugh
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Aprile 2019 Modena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi truccherò da sola per lo stesso motivo. Mi dispiace ma per me sarebbe buttare via i soldi per come sono fatta! Preferisco spenderli in vacanza piuttosto!
    • Rispondi
  • Genna
    Super Sposa Agosto 2020 Macerata
    Genna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Davvero stupenda! Smiley kiss
    Ero agitata quando ti stavi truccando?
    • Rispondi
  • Genna
    Super Sposa Agosto 2020 Macerata
    Genna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    FINALMENTE QUALCUNA CHE LA PENSA COME ME. Approvo in pieno..
    • Rispondi
  • Savina
    Sposa VIP Settembre 2019 Roma
    Savina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La penso esattamente come te, chi lavora seriamente ha tutto il diritto di essere pagata!!! Tutto sta anche nel saper scegliere, certo anche io avrei fatto come la ragazza del post se mi fosse capitata una che non mi piace e che chiede anche i soldi delle prove disastrose però ecco, io ad esempio alla prima disastrosa mi sarei già fermata. Non gli avrei dato altri soldi.
    • Rispondi
  • Savina
    Sposa VIP Settembre 2019 Roma
    Savina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è tutto bianco o tutto nero, dipende sempre a chi ti rivolgi ovviamente, e stai certa che le brave truccatrici lo valgono tutti i soldi che chiedono, anche perché la mia starà appresso a me dalla mattina alle 10 fino alle 16 non è che si va a divertire, e offre un servizio impeccabile con un pacchetto consisente. Certo a te avrà detto male, o hai poca scelta dalle tue parti, allora fai bene. Io la mia l'ho selezionata accuratamente e osservata per 6 mesi prima di chiamarla. Ho fatto solo una prova e non ho pagato niente perché la prima prova era inclusa nel prezzo del pacchetto. Sono andata sil sicuro e sapevo che era giusta ancor prima di vederla in azione. Secondo me tutto dipende come in ogni cosa.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Agosto 2019 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! io ci avevo pensato in effetti a truccarmi da sola... ma la cosa che mi contraddistingue di più è l'ansia Smiley xd quindi ho deciso, anche su consiglio di amiche e di mia mamma, di farmi truccare. Alla fine ho scelto la truccatrice che ha truccato l'anno scorso mia cugina al matrimonio (ed era stata bravissima) Una prova + trucco a casa nel giorno del matrimonio 130€. non mi sembra troppo eccessivo!

    ps. chi dovesse essere interessata provincia di Bergamo è anche su matrimonio.com

    come Stefy makeup

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se penso al mio matrimonio, la cosa che mi fa più paura in assoluto è proprio il trucco. vedo delle cose che a me non piacciono, trucchi poco elegante, e soprattutto persone del tutto snaturate ! no per carità.. e poi questa moda di truccare mezzo viso, spendendo 50 euro..fosse gratis ok, ma onestamente è una follia.

    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Agosto 2019 Torino
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho deciso di truccarmi da sola, perché voglio che il mio FM riconosca anche in quel giorno la semplicità che mi contraddistingue.
    • Rispondi
  • Melissa
    Super Sposa Luglio 2021 Napoli
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Ilaria, anche io sto pensando come te. Ho molti pareri contrari devo dire, ma io non me la sento di farmi "impalcare" il viso. Voglio essere me stessa… voglio enfatizzare l'abbronzatura ( come te mi sposo a Luglio ma del 2020, quindi spero di abbronzarmi leggermente) e puntare sul trucco occhi, magari con l'utilizzo di ciuffetti di ciglia.. e basta. A me e al mio fm piace la semplicità e quindi spendere 400-500 per un trucco bellissimo ma che non mi fa sentire me stessa non me la sento…. ho ancora più di un anno per cambiare idea, ma sono abbastanza convinta che meglio di noi stesse nel conoscere cosa ci sta bene e cosa no non esista nessuno…

    MIA PERSONALE OPINIONE. Smiley winking

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non credo che sia troppo se chi ingaggi é una professionista..io nei 400 avevo cmq la preparazione del viso nei giorni precedenti...mani e piedi(anche se poi ho fatto altrove questo servizio) un trucco omaggio per mia mamma... io ho scelto una truccatrice che lavora in tv e che fa trucchi scenografici che sono diversi dai trucchi normali. Inoltre è venuta da me. Quindi xke dire che un professionista che fa questo servizio ti chiede troppo. Anche mia sorella chiede 300 euro x un acconciatura ma credimi sono giusti..xke ci sono dentro delle prove....la preparazione del capello i giorni prima.. il servizio a domicilio. Quindi sta a noi decidere cosa scegliere e se tu non hai fiducia di nessun professionista fai benissimo a truccarti da sola. Anzi ti ammiro..io dall ansia quel giorno non riuscivo neanche ad infilarmi le scarpe.
    • Rispondi
  • Katia
    Super Sposa Giugno 2021 Massa Carrara
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Perchè lei si trucco da sola? non lo sapevo mica....io mi truccherò da sola per il matrimonio di mia cognata.... se poi mi regge me lo faccio pure io per il mio matrimonio.

    • Rispondi
  • Esther
    Sposa VIP Settembre 2019 Ascoli Piceno
    Esther ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi truccherò da sola!
    • Rispondi
  • Manita
    Super Sposa Settembre 2019 Latina
    Manita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bhe allora non vedo il motivo per spendere 250€ che sono davvero tanti,anche spesi bene probabilmente,ma se nn si ha una base si spendono più volentieri.
    Ho un ottimo fondotinta della farmacia coprente bellissimo i fondotinta della farmacia sono quelli che preferisco di piu,poi gli ombretti oggi ce ne sono di tutti i tipi,anche ad 1€ ad esempio possono essere piu emergenti di quelli costosi......poi ovviamente primer fondotinta e matite si scelgono tra i migliori...
    Ti.sento abbastanza ferma ed è importante per realizzare un buon trucco in generale.....fai bene! Farò lo stesso....
    Poi applichero' un giorno prima non io però,delle ciglie finte,quelle fanno gia il 40% del trucco,sarà facile lavorare un trucco avviato dal una particolarità del genere☺ le applicherai?
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Principiante Luglio 2019 Terni
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono le mie stesse considerazioni.
    Odio l’approssimazione e, per quanto mi è accaduto sinora con le prove, ho totalmente perso fiducia nelle MUA.
    so truccarmi, passo ogni mattina un’ora davanti lo specchio per la mia skin care e per il trucco.

    Non soffro di ansia, non mi emoziono facilmente. Non credo quel giorno sarà molto differente.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Principiante Luglio 2019 Terni
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non mi piego a ciò che ritengo ingiusto e scorretto. Ho speso cifre consistenti nel vestito, nel catering, ma perché tutto ciò che abbiamo scelto VALE la spesa. Onestamente un trucco da 500 euro è troppo.
    È una questione di giustizia, non di cifre.
    • Rispondi
  • Manita
    Super Sposa Settembre 2019 Latina
    Manita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Viao cara, avevo cmq deciso di farmi truccare,poi la mia decisione si è evoluta nel tempo con il voler bocciare questa idea per altri motivi,apparte le 250€ ma cob una sola prova trucco metà viso un modo e metà un altro,è una mia conoscente e mi aspettavo almeno due prove senza polemiche,essendo una una persona che taglia a corto ho bocciato l iniziativa.
    Le 100€ le investo in trucchi professionali e mi resteranno nel borsello per utilizzarli nuovamente,quel giorno l ansia ci sarà e mi darebbe ancora piu fastidio avere le mani addosso di altre persone!... questo è soggettivo ad esempio!
    Ma per dirti che faccio la tua stessa scelta,almeno farò tutte le prove che vorrò fare e cmq ho scelto un trucco semplicissimo (anche se so sviluppare dei bei trucchi) ma ovviamente essendo un po tesa (poddarsi non sia cosi e sarà serena e me lo auguro cosi mi godo meglio la giornata) ho deciso di non prolungare il trucco davanti lo specchio😂
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Truccarsi da sole il giorno del matrimonio...MAI

    l emozione è tanta e la mano non sarà stabile come in altre occasioni. Io ve lo sconsiglio.. è il Vs giorno...siete le spose. Ok io sono una di quelle pazze che ha speso 400 euro ma lo rifarei altre mille volte. Ho risparmiato sull acconciatura visto che ho una sorella parrucchiera ma sul trucco ho fatto il botto. Cmq cerca...fai altre prove fino a quando non troverai quella giusta.

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Principiante Luglio 2019 Terni
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Una risposta tecnica da una persona onesta. Io sono molto contrariata, ma non solo dai prezzi, quanto dalla poca professionalità delle persone sinora incontrate.
    Per 400-500 euro pretendo di essere trasformata in Scarlett Johansson 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Agosto 2017 Cagliari
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono truccata da sola e lo rifarei mille volte!

    Trucco fai da te, come Kate Middleton! 1
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Abituale Giugno 2019 Padova
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilaria la mia risposta è da truccatrice concordo con quello che scrivi... Leggendo certi topic rabbrividisco nel vedere certi prezzi 250 euro per un trucco sposa??? Cosa Spendi di materiale? Io nn mi trucchero da sola ma spenderò 35 euro trucco sposa dalla mia bravissima estetista
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Principiante Luglio 2019 Terni
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grande! Che bello scoprire che non si è sole! A me sembra che tra i make up artist ci sia una proporzione di professionisti/ciarlatani di 1 a 1000.
    così ci rimette l’intera categoria che, almeno per quanto mi riguarda, non gode più della mia stima.
    Credo che con ottimi prodotti, buona mano e tanto esercizio tutte possiamo trasformarci in principesse, senza l’aiuto di nessuno 👸🏼
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione