Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Precisa Agosto 2014 Roma

Trucco fotografico????

Francesca, il 21 Marzo 2014 alle 19:16 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 12
Ciao ragazze
Scioglietemi questo dubbio. Ho chiesto un preventivo a una truccatrice. Premetto che io mi trucco poco e sposo il 30 Agosto e quindi non vorrei qualcosa di troppo pesante "caldo" e evidente..
Cmq... Questa ragazza prende per un trucco sera soli 30 euro....MA un matrimonio richiede tassativamente e indiscutibilmente un trucco sposa fotografico-cinematografico...se no le foto vengon male.... :s mah!!!! Ahhhh il prezzo diviene 200 euro..... Che ne pensate? Che mi dite?
Grazie care!!!

12 Risposte

Ultime attività da Filomena, il 25 Marzo 2014 alle 16:47
  • Filomena
    Sposa VIP Agosto 2014 Torino
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho prenotato una truccatrice che trucca i personaggi dello spettacolo. . Prende 250 euro.
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Master Maggio 2013 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho visto spose con trucco fotografico irriconoscibili, erano totalmente diverse dalla realtà.. le guardavo come se avessi visto un ET scendere dal pianeta alieno! Poi mi sono consultata con un paio di make up artist e tutte mi hanno dato le stesse ragioni, ossia che il trucco fotografico è quello che si vede indossato dalle modelle, bellissimo in foto ma mentre loro si fanno il ritocco ogni 10 min per i riflettori etc, la sposa dovrebbe star sempre a preoccuparsi dell'aspetto, di qualche sbavatura etc. Me lo hanno sconsigliato per l'occasione e mi hanno consigliato un normale trucco sposa adeguato, di forte durata e soprattutto che renda la sposa più luminosa ma non diversa!

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Agosto 2014 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Veramente???

    ma non doveva essere l'unica forma di trucco che ti assicurava tranquillità e sicurezza?

    Grazie Smiley smile

    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Master Maggio 2013 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Riguardo il prezzo sei nella norma ma ciò che eviterei è proprio un trucco fotografico. Nelle foto verrai bene ma dal vivo sembrerai irriconoscibile, applicano troppo trucco e c'è da dire che questo tipo di make up ha bisogno di essere ritoccato ogni 30 min. quindi a meno che non ti porti la make-up al matri, escluderei a priori questo trucco.
    • Rispondi
  • T
    Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il prezzo del trucco sposa è nella norma, è quella da sera che è ridicolosamente basso, io mi farei qualche domanda sulla professionalità.

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Agosto 2014 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte!!
    Quindi mi sembra di capire che 200 euro cmq non sia quel prezzo di favore che mi era stato detto e per cui sembrava dovessi ringraziare a vita!!!
    Cmq ora faccio prova di trucco fotografico e trucco sposa e vi terrò aggiornate.
    Rimango dell'opinione per ora che un bel trucco sia necessario ma sul fotografico devo provare...
    Ciao care!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Maggio 2015 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordissimo con te. Anche io mi trucco poco, e non voglio il trucco pesante ma in foto vengo sempre un cadavere! E poi a seconda delle inquadrature a volte per puro caso mi si vede il colore degli occhi... invece confido molto nella mia truccatrice! Nonostante so che non mi farà un trucco pesante, so che mi farà un trucco che farà risaltare le parti migliori! E questo si paga...
    • Rispondi
  • Glenda
    Sposa Saggia Agosto 2014 Lecce
    Glenda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao anche io mi sposo il 30 agosto, cmq 200 euro mi sembra un pò troppo x un trucco....

    • Rispondi
  • Monia
    Reggio Emilia
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il trucco sposa e abbastanza diverso da un trucco normale, il trucco sposa è un trucco fotografico il che vuol dire un trucco che venga bene in foto, strutturato, ma che allo stesso tempo sia portabile dal vivo! il trucco sposa richiede una durata esagerata spesso dalla mattina a notte inoltrata resistente a pianti, sudore, baci, abbracci, a volte anche tuffi in piscina o semplicemente la pioggia. ci si impiega mediamete 1 ora e piu per poterlo fare mentre un trucco normale in 30 minuti si fa.. cio non vuol dire che il trucco normale non sia duraturo o venga fatto male ma semplicemente si attuano tecniche diverse mentre la sposa deve essere impeccabile dalle 7 a notte inoltrata!

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa TOP Settembre 2014 Salerno
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Solo per il trucco 200 euro mi sembrano un pò tanti ... io con un 100 euro in più ad esempio nel mio pacchetto ho molte più cosine tipo cerette, pulizia viso ecc. quest' ultime dovresti pagarle a parte? per quanto riguarda il trucco in se molte anche quì sottolineano questa cosa del trucco " fotografico " ed effettivamente ho avuto modo di notare in occasione della mia prova che operano uno studio della pelle, della forma del viso giocando con sfumature ecc così da mettere in risalto i punti " forti " e nascondere le imperfezioni del viso. Dipende molto da cosa cerchi tu .. se non ami troppo make up, anche se " correttivo " conviene che le chiedi uno semplice, non sposa ed un costo più ragionevole

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Curiosa Agosto 2014 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dipende da chi scegli... mi è capitato di essere truccata x il matrimonio della mia amica dalla sua truccatrice. Ci differenziava solo il costo: io 15 € ; lei 180 €. Ora x il mio matrimonio ho scelto un'altra truccatrice. .. si occupa di trucco fotografico ( io ignoravo cosa fosse) , ma il risultato è nettamente diverso!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Arezzo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se parli di matrimonio il prezzo pultroppo inevitabilmente saleSmiley atonished , pero' 200 mi sempra tanti. le prove sono incluse?

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione