Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Super Sposa Maggio 2023 Roma

Trucco o acconciatura: quale si fa per prima il giorno del matrimonio?

Monica, il 19 Aprile 2023 alle 10:35

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 43

Buongiorno ragazze, ma quel giorno cosa si fa prima: trucco o acconciatura?
Buongiorno ragazze, ma quel giorno cosa si fa prima: trucco o acconciatura?

43 Risposte

• Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho fatto prima acconciatura e poi il trucco.

Io mi sono recata prima in negozio della parrucchiera in quanto dista 800 mt dalla casa dei miei genitori.

Mentre la MUA è venuta direttamente a casa.

Terminato il trucco, la mia parrucchiera, ha fatto la gentilezza di fare un salto a casa, per mettermi il velo. Ha giusto ritoccato i capelli.. ha sistemato solamente un ciuffo fuori posto.

• Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2023 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi truccherò da sola e andrò con mia mamma dalla parrucchiera che è vicina a casa. Credo che farò la base, poi andrò a fare i capelli, sistemerò gli occhi, metterò il vestito, gli orecchini e rossetto alla fine ☺️
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno detto truccatrice e parrucchiera che prima si fanno i capelli, poi il trucco
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Capisco, non sono del mestiere quindi di rimetterei al suo giudizio. Io ti parlo da sposa che si è truccata e acconciata presso il salone della sua estetista, insieme a mamma, testimone, cognata e nonna, per cui la parrucchiera ha deciso di acconciare prima me e a seguire il resto del gruppo, mentre l'estetista ha truccato prima mia mamma e poi le altre e per ultima me. Il velo l'ho indossato solo al termine della vestizione, in camera dei miei genitori, e l'ha posizionato mia mamma in un punto che le aveva mostrato la parrucchiera, individuabile grazie a una serie di forcine messe in orizzontale che hanno funto da sostegno al pettinino del velo (era un velo cattedrale importante e io ho i capelli molto fini e deboli)

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Maggio 2023 Parma
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A ma faranno prima acconciatura perché dovrò umidire i capelli e quindi preferiscono che io sia già pettinata prima del trucco
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2023 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io pensavo così, ma invece no. Più che altro perchè la parrucchiera deve mettere il velo e nn ha intenzione di rimanere ad aspettare
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io avevo una sola persona che mi ha fatto entrambe e ha prima provveduto a mettermi i capelli in piega (boccoli), poi ha truccato e pettinato mia mamma, poi ha truccato me e infine mi ha pettinato..

• Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrei pensato l’acconciatura,ma la mua mi ha detto che,portando io la frangia,sarebbe meglio completare la parte frontale dopo il trucco 😅 penso che la frangetta dovrò risistemarla io 😅
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Giugno 2024 Napoli
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me prima il trucco. Così si possono fermare i capelli e dopo aver finito si può dare il via all’acconciatura. Ovviamente dipende tutto dalla pettinatura che desideri. Se ti permette di fare prima i capelli del trucco farai prima quelli🥰
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende da quale delle due professioniste a cui ti sei affidata è disponibile per prima, suppongo, anche se a logica direi prima acconciatura per evitare che magari il make up possa in qualche modo sporcare i capelli nella parte frontale...

• Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Maggio 2025 Napoli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Acconciatura credo..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione