Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mary
Sposa Precisa Settembre 2016 Roma

Trucco prima o dopo l'abito?

Mary, il 1 Aprile 2016 alle 23:44 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 25

Ragazze, non so nemmeno se sia questa la sezione adatta ma mi è venuto un dubbio. Considerando che il mio abito si infila dalla testa e che di fatto non è scollato (ha il tulle nudo davanti e dietro), dite che il trucco va fatto dopo aver indossato l'abito? (per il parrucco do per scontato che la risposta sia sì). E in quest'ultimo caso suppongo che la truccatrice mi metterà una mantellina o qualcosa del genere, quindi addio foto preparazione, vestaglietta ecc.?

25 Risposte

Ultime attività da Mary, il 2 Aprile 2016 alle 17:29
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì sì, anche i miei hanno i loro rispettivi saloni, ma la maggior parte delle spose delle mie parti preferisce farsi truccare e pettinare a casa...un po' per tradizione, un po' per comodità.

• Rispondi
  • Teresa
    Sposa Precisa Giugno 2016 Napoli
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me il mio parrucchiere viene a casa tiene il suo negozio ma preferisco farlo venire a casa mia....La stessa cosa con l estetista
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche mia madre aveva un abito con il collo alto...moda anni '80 Smiley laugh

• Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie a tutte. Mi sento un po' sollevata, perché in un vecchio articolo di questo sito avevo letto che quando il vestito si indossa dall'alto trucco e capelli vanno sistemati dopo. Concordo sul fatto che in quest'ultimo modo aumenta il rischio di "incidenti". Smiley laugh Per quanto riguarda il venire a casa, dalle mie parti parrucchieri e truccatori lo danno per scontato (e si fanno pagare bene il servizio) Smiley winking

• Rispondi
  • Bridetobe
    Sposa Abituale Luglio 2016 Monza e Brianza
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Da come scrivete mi sembra che avrete tutte la parrucchiera a casa... nessuna si fa fare trucco e parrucco in negozio? io ho sentito un po' di posti e in molte mi hanno consigliato di andare da loro piuttosto che farla venire a casa, per essere più tranquilla

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Agosto 2016 Crotone
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si il mio atelier lo fa, però mi sposo in un'altra città... purtroppo non è possibile. Dovrebbe pensarci la parrucchiera
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Maggio 2016 Pesaro - Urbino
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia mamma al suo matrimonio ha dovuto infilare l abito dalla testa e lei aveva il collo alto...mi ha detto che l anno acconciata e truccata e poi gli hanno messo un vero in testa e davanti al viso e molto delicatamente hanno fatto scorrere l abito...un impresa ma in teoria si dovrebbe mettere all ultimo l abito
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Aprile 2017 Cagliari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Trucco prima, non si sa mai che possa cadere qualche polvere e si sporca il vestito
    • Rispondi
  • Mariangela
    Super Sposa Maggio 2016 Matera
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti è così... l abito si infila da basso e senza scarpe...ad esempio a me vengono a vestirmi quelli della atelier...a te non danno questo servizio?
    • Rispondi
  • Pamela
    Super Sposa Settembre 2016 Lecce
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che sia trucco che parrucco sarà fatto prima di indossare l'abito...e niente foto in vestaglia...mi vergogno :-D non mi sentirei a mio agio :-D
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2016 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma certoooo... Foto in vestaglia !!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Agosto 2016 Crotone
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente quello che mi ha spiegato la mia parrucchiera.. inoltre l atelier me lo ha ribadito...l abito si infila dal basso, per ultimo e senza scarpe. Spero che qualcuno mi aiuti!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Ottobre 2017 Brescia
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io so che ci si prepara prima (sia trucco che parrucco) e poi si mette l'abito stando attente a non sporcarlo!!!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si fa tutto prima Smiley winking l'abito è l'ultima cosa che si indossa. Quando arriva il fotografo sarai ancora in vestaglia. Alcuni fanno anche qualche foto o iniziano il video Smiley winking nel mio video io in vestaglia guardavo adorante l'abito appeso :Smiley heart
    • Rispondi
  • Mariangela
    Super Sposa Maggio 2016 Matera
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci si trucca prima! Poi si fanno i capelli e poi l abito!!! Ci sarà qualcuno ad aiutarti ad indossarlo sicuramente...
    • Rispondi
  • Guardastelle
    Sposa Master Maggio 2027 Napoli
    Guardastelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assolutamente prima Smiley smile

• Rispondi
  • Dhea
    Sposa VIP Settembre 2017 Teramo
    Dhea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non sia mai succede qualche disgrazia e si sporca il vestito! Assolutamente ci si trucca prima!

• Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Precisa Agosto 2016 Chieti
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò prima il trucco a prescindere da dove si infila l'abito! Il mio ad esempio si infila da sotto qndi nn ho qsto problema x fortuna Smiley laugh
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Giugno 2017 Reggio Calabria
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente prima può cadere qualsiasi cosa nn solo sul corpetto ma anche sulla gonna
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Maggio 2016 Foggia
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è vero le foto in vestaglia nn devono mancare anke se io ancora nn trovo delle ciabatte...mi date qualke consiglio dopo acquistarle
    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Abituale Giugno 2018 Monza e Brianza
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io lo faccio di lavoro ...si trucco che acconciatura ...ij ordine andrebbe prima .capelli ...trucco e vestito .....perché se ti truccano prima...e ti mettono lacca ...rischi che se nn ti mettono nulla come protezione sul viso ..mentre spruzzano la lacca ..le foto verranno con i puntini bianchi ...per indossare il vestito fatti aiutare con dei fazzoletti...ij ultimo velo ..
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Agosto 2016 Siracusa
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono del settore,io non faccio mai vestire la sposa prima del trucco o del parrucco....tanto sono li anche x i ritocchi....e basta coprire il viso con un fazzolettino x evitare che si sporchi il vestito :-)
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo, ci saranno maggiori accortezze, ma non deve rinunciare alle foto in vestaglia dai! Smiley smile

• Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Speriamo...pensa che io ero contraria alle "foto in vestaglia", ma a furia di sentirne parlare e dopo aver visto delle foto molto belle mi sono convinta Smiley winking

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2016 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatti consigliare da lei a volte basta mettere un fazzoletto in cotone bianco sul viso e poi far entrare l'abito... Cosí puoi far tutte le foto che vuoiSmiley winking
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione