Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Precisa Luglio 2021 Lecce

Trucco sposa

Valentina, il 11 Novembre 2019 alle 18:13 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 10
Ciao ragazze ,
Vorrei capire la differenza tra un trucco sposa e uno normale, è solo questione di tecniche o anche di prodotti.
Una mia amica estetista dice che non cambia nulla tra uno e l'altro, ma vorrei sapere la vostra.Grazie 😊

10 Risposte

Ultime attività da Elena, il 12 Novembre 2019 alle 14:13
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Diciamo che cambia se per trucco normale intendi quello che ti fai tu a casa allora la differenza c'è è consiste nei prodotti che vengono usati(sicuramente motlo più costosi di quelli che siamo abituate ad usare a casa)…..se intendi invece trucco normale ma fatto sempre dall'estetista allora non cambia nulla tra normale e sposa..solo il budget che chiedono

    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa VIP Giugno 2021 Grosseto
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che se una ragazza è abituata a truccarsi puó cambiare poco...... ma una differenza sostanziale cè!!! LA BASEEEEEEEE!!!!! È tutto in un trucco sposa!! Considera che dei prodotti che uso io un fondotinta viene 50€!!!! Non dovete pensare che chi chiede 250/350€ vi stia tirando cifre assurde! I prodotti costano tanto, dietro ci sono tanti corsi, tanti soldi e tanta responsabilità!! Il trucco fa il 70% di resa x avere delle belle foto! 😉
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non cambia assolutamente nulla, se non che dicendo che sei la sposa ti sparano il prezzo alle stelle 😅
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La tua amica probabilmente non conosce molto il mondo del make up allora 😂
    I prodotti possono anche essere gli stessi, cambia l’applicazione, le basi e il fissaggio.. di solito si cerca di far durare quanto più possibile il trucco, che deve resistere a caldo/freddo, lacrime, baci sulle guance e tutto quello che ci va dietro! Senza una base adeguata, l’applicazione corretta e un buon fissaggio, rischi di trovarti a metà giornata con un trucco pesante!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende chi te lo fa.. se è un estetista non cambia nulla, se è una make up artist la prima cosa che ti dirà è che la base del trucco per una sposa dev’essere molto più curata di quella di un’invitata qualunque primo per il fotografo e secondo perché sarai al centro dell’attenzione tutto il giorno e dovrà durare almeno una decina di ore tra lacrime e baci senza una sbavatura
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende anche dai prodotti, devono essere specifici per il trucco fotografico ed evitare spiacevoli inconvenienti, come un viso troppo "chiaro", oppure il lucido, le chiazze ecc.
    • Rispondi
  • Luisa
    Super Sposa Ottobre 2020 Foggia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La differenza è sopratutto nella base e nella precisione massima . Questo non vuol dire che un trucco da invitata non richieda attenzione..ma se per una semplice invitata la truccatrice impiega mezz'ora, per la sposa ci mette il doppio del tempo e anche di più. il trucco dovrà resistere tutto il giorno, dovrà essere a prova di baci Smiley winking

    • Rispondi
  • Antonietta
    Sposa VIP Agosto 2021 Caserta
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che la differenza stia non solo nella preparazione ma anche nella qualità dei prodotti. La base è la parte fondamentale di un trucco e se non è perfetta sbava e si smonta. Alla cerimonia è tutto più soft per quello che riguarda la base. Ci sono meno
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina😊
    C'è differenza in entrambe le cose rispetto a un trucco normale MA se sei uba ragazza a cui piace truccarsi e che ha la mano,puoi comprare pure tu dei trucchi VALIDI e farlo a mio avviso😊
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh io quando ho fatto i trucchi per cerimonie non ho fatto prove e poi in un' ora ero pronta,il giorno delle nozze le estetiste sono state due ore a farmi base e trucco e nonostante il caldo non si è mosso nulla
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione