Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gaia
Sposa Curiosa Giugno 2021 Cremona

Trucco sposa... help!!

Gaia, il 26 Aprile 2021 alle 21:10 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 15
Ciao a tutte, mi sposerò tra esattamente due mesi, il 26 giugno.
Oggi ho chiamato la mia parrucchiera con cui ho fissato una prova acconciatura (24/5) e successivamente una prova trucco (15/6)
Per quest'ultima, come mi aveva anticipato l'anno scorso, mi ha confermato che a causa del Covid non potrà usare prodotti suoi ma dovrò andare io con tutto il necessario, cioè mascara, ombretti ecc..
Che poi utilizzerà ovviamente il giorno del matrimonio.Premetto che speravo ciò non accadesse, perché ho una pelle grassa e dopo due ore il trucco mi cola rendendosi insopportabile! Avrei preferito l'utilizzo di prodotti "professionali" che garantissero la massima tenuta. Io ovviamente andrò con quello che ho a disposizione dopodiché mi dirà lei se manca qualcosa. A qualcuna di voi è capitato?? Non vorrei nemmeno spendere un capitale per acquistare io il tutto 🙄 Con tutte le cose a cui pensare, avrei evitato di dovermi occupare anche del materiale per il trucco!

15 Risposte

Ultime attività da Laura, il 27 Aprile 2021 alle 14:58
  • L
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì ho capito, ma non puoi rischiare un trucco che cola dopo qualche ora. Mi permetto di insistere sul sentire altri pareri. Tra l'altro, è una make up artist professionista? Perché mi parrebbe molto strano davvero.
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!

    La mia truccatrice utilizzerà tutti i suoi prodotti, incluso il rossetto, perché vengono tutti applicati tramite pennellini usa e getta che lei utilizza di volta in volta. Nessuno dei prodotti viene direttamente applicato sul volto della sposa. Pertanto, qualora dovrò acquistare qualcosa di tasca mia, sarebbe solo il rossetto, ma semplicemente perché mi servirà averlo dietro per rinnovarlo durante l'arco della giornata Smiley winking

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2021 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa cosa non la sapevo chiederò alla mia come fa anche perché se mi devi comperare tutto io non ha senso spendere tanto per il suo lavoro
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2021 San Marino
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai sentita questa cosa. Tra un mese andrò anche io a fare la prova e staremo a vedere ma non mi ha detto nulla a riguardo.
    • Rispondi
  • Ramona
    Sposo Curioso Giugno 2021 Roma
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sposa del 15 giugno ho ftt la prova trucco a fine febbraio e la mia truccatrice ha usato i suoi trucchi ed i suoi pennelli opportunamente sterilizzati...mi sembra una cosa molto strana quella ke ti ha dtt...ho varie amiche ke si sposano quest’anno e a nessuna è stata detta questa cosa...io sentirei un altro parere
    • Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Settembre 2021 Catania
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per lo meno per base cioè fondotinta, cipria e fard comprali in un negozio di forniture per estetiste e fattelo dire da lei quali e dove andare
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Maggio 2021 Vicenza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si appunto,spero abbia abbassato notevolmente il prezzo 😅
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Agosto 2019 Perugia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatti dire quali prodotti avrebbe usato e acquistali tu, così te li tieni e li usi per le occasioni
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Giugno 2022 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se io andassi con i miei trucchi, per la scarsa qualità che hanno 😅, probabilmente mi ritroverei con un "effetto panda" dopo mezz'ora 😅 secondo me quel giorno ci vogliono dei trucchi professionali in grado di reggere tutta la giornata.... Magari prova a chiedere a qualche altra truccatrice su come stanno tenendo le norme anti Covid... Se è quello che fanno tutte o se solo la tua ha questo approccio. Sicuramente adeguarsi prendendo cose monouso ha dei costi e magari lei ha deciso di usare questo approccio per risparmiare... Non saprei(è solo una supposizione) .. Però una volta che magari hai sentito altre campane potrai decidere 😊
    • Rispondi
  • A
    Sposo Principiante Luglio 2021 Pavia
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia estetista mi ha detto che dovrò comprare solo il rossetto per ovvi motivi. Per il resto ha utilizzato i suoi trucchi con pennelli monouso e strumenti sterilizzati
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Cremona
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto sono preoccupata soprattutto per la tenuta e poi ovviamente non potrò pagare lo stesso prezzo.. a quanto ho capito il problema non sono i pennelli ma proprio i trucchi stessi.
    Penso di essere l'unica a cui è stata fatta questa richiesta 🙄 ora valuto se chiedere una prova trucco anche a qualche estetista.
    Volevo più che altro evitare di fare venire a casa troppe persone diverse, ma a questo punto non so 😅
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ha truccato con i suoi trucchi sterilizzando i pennelli e mettendo i trucchi in appositi contenitori “monouso”.. il mascara mi aveva detto di non poter usare il suo ma io mi sarei cmq fatta le ciglia finte perciò.. anche secondo me il prezzo dovrebbe calare😅
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Saggia Giugno 2021 Ragusa
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra molto strano. Di solito i professionisti usano i loro e hanno a disposizione scovolini monouso, pennelli sempre disinfettati ecc.
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra l'altro per quel giorno devi usare prodotti professionali, devono durare tutto il giorno (a giugno comincia a fare caldo) e devono superare la prova foto.
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa un secondo, se tu porti i trucchi lei quanto si fa pagare? Perché a quel punto spero che il costo di manodopera sia sceso drasticamente. Comunque la mia truccatrice mi ha truccato con i suoi trucchi, sterilizzando pennelli e tutto il resto (la matita labbra me l'ha regalata). Io ti direi di cercare altro sinceramente.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione