Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Letizia
Sposa Saggia Giugno 2019 Caltanissetta

Tsh alto

Letizia, il 27 Settembre 2020 alle 12:42 Pubblicato in Future mamme 0 65
Ciao ragazze! Dopo un anno di tentativi falliti faccio per puro caso ad Agosto delle analisi e il mio Tsh era a 40. Vado i primi di Settembre da un endocrinologo e mi da la cura di Eutirox. In 15 giorni sono sgonfiata tantissimo e ho peso quasi 1,5 kg. Devo ritornare dal dott a metà Dicembre ma mi chiedo, in base alle vostre esperienze, quando il valore ritornerà nella norma e riprovare per il mio positivo???

Grazie mille 😘😘😘😘😘

65 Risposte

Ultime attività da Letizia, il 5 Marzo 2021 alle 15:43
  • Letizia
    Sposa Saggia Giugno 2019 Caltanissetta
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace tanto per il tuo aborto 😔😔😔😔
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Saggia Giugno 2019 Caltanissetta
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho sempre mal di testa. E gli sbalzi ormonali mi stanno creando problemi alla vagina.
    L'endocrinologo mi diede la 100 proprio per non avere aborti in caso di concepimento, perche per andare bene vuole che stia sotto all'1.
    Domani vado e vedo se mi puo dare un dosaggio misto tra 75 e 100
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Agosto 2019 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Letizia anche io dopo aver preso eutirox 75 scese a 0,5 e mi sentivo la tachicardia poi ho cambiato ora prendo 62,5 e il mese scorso era a 2,8 ma ho avuto un aborto domani li ripeto per vedere come va il tsh tu come ti senti? Comunque una cosa ho capito che ci vuole tempo per trovare la giusta dose di eutirox nn siamo tt uguali
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Saggia Giugno 2019 Caltanissetta
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho rifatto le analisi dopo tre mesi di dosaggio eutirox 100 e il mio tsh è sceso a 0.039 😱 ho contattato l'endocrinologo perchè è sotto allo 0.27 del range
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fammi sapere, se ci sono novità...Buon Natale!!!!
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Saggia Giugno 2019 Caltanissetta
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono molto speranzosa Eli ❤
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Saggia Giugno 2019 Caltanissetta
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazzeeee, esami fatti. Il mio tsh è sceso parecchio in tre mesi, sono a 5,65. Anche i miei anticorpi sono a 600 ma ft3 ed ft4 vanno bene.
    Adesso ho un altro dubbio: la prolattina, strettamente collegata alla tiroide. Al 21gg era di 36 in un range max 30 e al 2 giorno dele ciclo mestruale era 16... mha chi la capisce!!!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Letizia. Ti auguro anche a te di trascorrere un bel Natale e che possa avvenire presto un bel positivo...
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Saggia Giugno 2019 Caltanissetta
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero davvero che le feste di Natale ti portino il tuo positivo... adesso sembra tutto in discesa. In bovca al lipo Eli
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, sono stata dall'endocrinologa. Il mio TSH è a 2.45, e ho gli anticorpi alti (Tireoglobulina a 304.42 e Perossidasi 301,93). Mi ha detto che con un Tsh così posso rimanere incinta, non è vero che deve essere < o = 2, solo durante la gravidanza il TSH deve stare a 2. Mi ha aumentato il dosaggio Tiche da 25 a 50 mg ed inoltre mi ha dato il Deltacortene ( cortisone) da 5mg per abbassare gli anticorpi. Nel momento in cui rimango incinta lo dovrò prendere fino a III mese di gravidanza. A questo dosaggio non ti fa ingrassare o gonfiare. Mi ha detto che gli anticorpi possono influire alle prime settimane di gravidanza creando eventuali aborti. Inoltre ho una mutazione mthf f66.. in eterozigosi e anche lei mi ha confermato che non influisce sull'aborto. Premetto che vengo da 2 aborti alle prime settimane. Non so può esservi di aiuto.. questo è il mio percorso...
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appena il mio tsh è sceso sotto 2 sono rimasta incinta!!!! Dai❤❤❤ segui bene la cura.. migliora alimentazione e controlla anche la vitamina d!
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Saggia Giugno 2019 Caltanissetta
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dolce notte😘
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Agosto 2019 Milano
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie sei un tesoro 🥰 auguro anche a voi che tutto vada come desiderate ❤️
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Saggia Giugno 2019 Caltanissetta
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche tu facci sapere, ❤
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Saggia Giugno 2019 Caltanissetta
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Odioso. Spero tanto che risolverete e avrete ilvostro sogno diventare realtà ❤❤❤
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Agosto 2019 Milano
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A chi lo dici! Quanti consigli che ci hanno dato: “vedrai che quando non ci penserete arriverà”...come no 😏
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Saggia Giugno 2019 Caltanissetta
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me ginecologo e medici dicevano di non pensare, ancora era quasi un anno che provavamo... e dovevo avere menoansie ecc...
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Saggia Giugno 2019 Caltanissetta
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ero sempre stanca e dopo pranzo avevo la necessità di riposare. A volte la mattina facevo fatica a svegliarmi e anche in estate avevo brividi di freddo. Ma il sintomo piu brutto era non avere la forza fisuca, a volte asciugavo le stoviglie e mi cadevano dalle mani. Ma pensavo fosse stress e stanchezza. Ma poi non avevo nulla di nulla.
    Poi la pillola e in due sett sono sgonfiata subito e avevo energia da vendere ahahah
    E lo scoperto perchè mia sorella ha approfondito degli accertamenti, quali tsh e il dott le disse che era ereditario. Da li ho fatto le analisi.
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Agosto 2019 Milano
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo cara, mi raccomando tieni duro e vai avanti senza perdere di vista l’obiettivo!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se ti farà piacere, fammi sapere come andrà, anche privatamente... Buona notte
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Agosto 2019 Milano
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non mollo...davvero da quando abbiamo scoperto l’infertilità, dopo un primo periodo di sconforto, ci siamo subito attivati x capire cosa poter fare. Dopo varie cure di mio marito, su consiglio della mia ginecologa e dell’andrologo siamo ahimè arrivati a prendere appuntamento in un centro di pma. Quindi mi riferivo a questo che sarà il nostro percorso sicuramente non facile. Ovviamente proseguiremo con le cure e gli accertamenti.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fai bene... è giusto che ti senta di fare così...sei battagliera, brava, se ci sono tutte le possibilità per arrivarci allora fai benissimo...io sinceramente non so in cosa consiste il tuo percorso e che cure bisogna intraprendere.... Non mollare...
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Agosto 2019 Milano
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Voglio essere fiduciosa anche se in alcuni momenti perdo le speranze. A parte il primo anno in cui ci hanno detto di aspettare a fare controlli (io dopo 6 mesi avevo un sesto senso e ho fatto degli esami privatamente ma era tutto ok) poi dopo un anno abbiamo fatto di tutto e ci hanno rivoltato come calzini quindi non posso rimproverarmi nulla. La natura farà da sei ma noi le daremo senz’altro un aiutino...ho paura che passino altri anni ed io sia ancora qui ad aspettare quindi non voglio perdere tempo e fare tutto quello che è nelle mie possibilità.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che disturbi avevi??? Con questo dosaggio stai bene???? Vedrai che succederà presto se hai un buon tsh..di solito uno pensa che chi soffre di ipotiroidismo è obbeso e invece puoi stare benissimo...io non ho mai avuto problemi se non cercavo la gravidanza neanche lo scoprivo.. credo che sia andata meglio così indipendente dalla gravidanza...
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedrai che andrà tutto bene...io ho cominciato ad avere rapporti mirati a 25 anni poi per un po'abbiamo lasciato poi a 27 anni e poi finalmente a 31 e lì ho scoperto la tiroidite, ma i dubbi ci sono sempre venuti negli anni ma non abbiamo mai approfondito.. spero che anche voi possiate avere una vostra creatura...noi ci riproveremo per la terza volta poi ci penserò se approfondire o lasciar stare...
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Saggia Giugno 2019 Caltanissetta
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Eli, non devi scusarti affatto 😊 io l ho scoperto solo ad agosto il mio tsh a 39.
    E penso che si sia alzato anche ai vari tentativi di impianto oltre ad una predisposizione eredutaria che ho scoperto solo adesso.
    Io peso 54 kg e lo scorso anno anche 51. Sono alta 1.53 cm e il dosaggio corretto sarebbe stato 50 ma essendo che cerco una gravidanza me L ha aumentato a 75. Inoltre è importante anche la fascia di età.Io figurati ho un ciclo regolare, sono normopeso e i miei disturbi pensavo fossero legati al ferro basso invece era l ipotiroidismo

    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Agosto 2019 Milano
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Letizia, ho sentito il mio medico di base e x adesso mi ha prescritto gli ormoni tiroidei T3 e T4 x poi valutare cosa fare. Sicuramente dovrò fare la cura.
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Saggia Giugno 2019 Caltanissetta
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem io e mio marito. 6 anni insieme e stare attenti il piu possibile, e invece in quel momento il tsh era mio amico
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Saggia Giugno 2019 Caltanissetta
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si Fede, deve stare sotto al 2 il valore. Ti faccio un mega in bocca alla cicogna
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Agosto 2019 Milano
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi stiamo insieme da 14 anni e abbiamo sempre fatto di tutto x evitare una gravidanza...quando poi l’abbiamo cercata non è arrivata 😔 Consulterò un endocrinologo e farò la cura. Stiamo seguendo una corretta alimentazione x perdere anche dei kg (soprattutto mio marito). Speriamo che il nuovo anno possa portarci qualche buona notizia.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non sono una dottoressa ma purtroppo, si influisce sull' impianto e poi nell' accrescimento dell'embrione..io nonostante la mia endocr. dice che sia lieve mi ha portato a due aborti...il tuo corpo deve funzionare benissimo per portare avanti una vita dentro... purtroppo è così...mi dispiace per tuo marito che sicuramente si sentirà un bel peso addosso.. l' endocrinol. una volta ci disse che è sempre un 50/50 nella coppia... Il mio fidanzato si è messo a dieta, pesava 134 kg. Noi stiamo insieme da 10 anni e non ero mai rimasta incinta..poi l'anno scorso ho scoperto questo "piccolo" problema...
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Agosto 2019 Milano
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Elisabetta, magari rimanessi incinta naturalmente...purtroppo ci hanno detto che con i problemi di mio marito dobbiamo x forza ricorrere alla pma. Certo che aver scoperto di avere anche il TSH mi fa riflettere...non vorrei che contribuisse alla infertilità.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione