Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Letizia
Sposa Saggia Giugno 2019 Caltanissetta
Letizia, il 27 Settembre 2020 alle 12:42

Pubblicato in Future mamme 65

Ciao ragazze! Dopo un anno di tentativi falliti faccio per puro caso ad Agosto delle analisi e il mio Tsh era a 40. Vado i primi di Settembre da un endocrinologo e mi da la cura di Eutirox. In 15 giorni sono sgonfiata tantissimo e ho peso quasi 1,5 kg. Devo ritornare dal dott a metà Dicembre ma mi...
Ciao ragazze! Dopo un anno di tentativi falliti faccio per puro caso ad Agosto delle analisi e il mio Tsh era a 40. Vado i primi di Settembre da un endocrinologo e mi da la cura di Eutirox. In 15 giorni sono sgonfiata tantissimo e ho peso quasi 1,5 kg. Devo ritornare dal dott a metà Dicembre ma mi chiedo, in base alle vostre esperienze, quando il valore ritornerà nella norma e riprovare per il mio positivo???

Grazie mille 😘😘😘😘😘

65 Risposte

  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao letizia scusa se mi permetto con il dosaggio a 75 a quanto sta il TSH. Io prendo da 25 e sono giusta di peso. Altezza 1.59 e peso 50.9kg. non ho mai avuto problemi di peso però appena rimango incinta il TSH va oltre i 2.90 e lo perdo.. sono già al II aborto..
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Fede, io sono ipotiroedea autoimmune, il TSH deve stare sotto 2.0. Sicuramente rimani incinta. Appena scopri il positivo chiama subito l' endocrinologa. Ti dovrai fare subito le analisi. Buon pomeriggio
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Agosto 2019 Milano
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Teresa, ok farò controllarmi da un endocrinologo. Grazie x i consigli!
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Agosto 2019 Salerno
    Teresa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Fede ti confermo che con quel valore nn riesci a rimanere incinta deve farti seguire da un endocrinologo e farti dare una cura perché il tsh deve scendere al di sotto del 2... tranquilla io avevo 6,9 e in due mese è sceso a 0,15
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Agosto 2019 Milano
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, sono in cerca di una gravidanza da quasi due anni, ho ciclo regolare. Mio marito ha oligoteratoastenozoospermia e ci siamo rivolti a un centro pma. I miei dosaggi ormonali lo scorso anno erano ok. Li ho ripetuti adesso e ho TSH a 5,745 (nel 2019 era 2,01). Secondo voi può compromettere la fertilità?
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io la prima volta le ho fatte a fine primo trimestre... me le hanno fatte rifare una settimana dopo ma ero già nel secondo trimestre...
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Saggia Giugno 2019 Caltanissetta
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace tanto per i tuoi aborti 😔 io tra due mesi devo ripetete gli analisi e vedremo. Intanto sono sgonfiata e penso sia buon segno 💪💪💪
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie della risposta. Nel primo trimestre prendevi la pasticca o ti è sceso da solo? Io sono in ansia perché al primo trimestre non mi avevano segnato il tsh quindi non so se avrei dovuto iniziare prima l'eutirox 😱
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao la mia tiroide mi ha dato molti problemi prendevo eutirox ma x me nn andava bn e ho avuto 3aborti causati anche da questo poi ho risolto con tirosint è in forma liquida ed è molto più assimilabile del eutirox infatti sotto i 2.5 la quarta gravidanza è andata a buon fine😉
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me avevano trovato circa 3.5 nel primo trimestre.. poi sono entrata nel secondo e il valore è al limite... per cui al momento non prendo pastiglie
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao rebecca anche a me è successo (tsh a 4) al 4* mese di gravidanza. A te quando lo hanno trovato???
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Agosto 2019 Salerno
    Teresa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Crepi in bocca a lupo anche a voi 🍀
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤞💪❤in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quella pastiglia lì la danno anche in gravidanza! A me hanno trovato il tsh alto in gravidanza....
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Saggia Giugno 2019 Caltanissetta
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, ne sono sicura. Cura molte ragazze in cercs di gravidanza e von problemi tiroidei.
    Incrociamo e speriamo 😘😘😘
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siamo lì più o mrno...io 1.58 e all'epoca 57 kg...ma sicuramente il tuo endocrinologo ti saprà curare💪💪
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Saggia Giugno 2019 Caltanissetta
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Intanto il valore deve scendere sotto il 2,5 e poi potremmo iniziare con i tentativi.
    In bocca al lupo cara 😘
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤞🏻🤞🏻🤞🏻🍀🍀🍀🤗🤗🤗😘😘😘
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Saggia Giugno 2019 Caltanissetta
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per la speranza 😘😘😘😘😘😘😘😘😘😘😘
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Saggia Giugno 2019 Caltanissetta
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non capisco perchè qui da noi non li fanno fare come esami prematrimoniali, e un anno che andavo dal gine per altre cure mi legava tutto allo stress e di darmi tempo! Nerviii...
    Invece? Ecco la sorpresa!
    Si, dovremmo evitare perchè puo causare aborti o non atticchimento. Ma io vado sempre dritto, come va va.
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, ho un bimbo di 3 anni, e i problemi che ho alla tiroide li ho scoperti tantissimi anni fa.. Nn ti preoccupare, vedrai che con il dosaggio giusto torna tutto normale 🤗🤞🏻
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Saggia Giugno 2019 Caltanissetta
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono normopeso. Alta 1.55 e peso tra i 52 e 54 kg, la maggiorparte nel seno ahahahah
    So che in gravidanza dovrò aumentare il dosaggio. Ma intanto spero che il valore si abbassi ed esista prima possibile
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Agosto 2019 Salerno
    Teresa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi è successa la stessa cosa anche io l’ho scoperta per caso e ho iniziato con metà compressa da 75 per 10 gg e ora intera... a fine novembre devo andare a controllo ma nn ho la più pallida idea di quando potremmo sperare in una gravidanza.... nn so neanche se può succedere in qst periodo oppure dovremmo stare proprio attenti ad evitare... il mio tsh era 6,9
    • Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il valore ottimale del TSH per una gravidanza è 2.5, come hai visto basta davvero poco per ristabilizzare il tutto con una semplice pasticchetta. In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho la stessa tua patologia... ma non so di costituzione ovviamente... io ero partita da 25...ma ero arrivata a 100 prima della gravidanza...durante la gravidanza alternavo 150 a 175😅e finalmente era sottocontrollo...ora che ho partorito ho di nuovo 100...e vediamo tra 2 settimane cosa dicono le analisi 🥰
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Saggia Giugno 2019 Caltanissetta
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io mi sono documentata un po.. e chi ha il mio peso e circa la mia età prende la 50, poi dipende tutto dalla tipologia di problema.
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Saggia Giugno 2019 Caltanissetta
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma mi rode averlo saputo soloquando non arrivava la gravidanza.
    Tu, hai figli?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci metterà un pò a tornare alla normalità...a me ci sono voluti 4/5 mesi per trovare la dose...all'epoca non cercavo una gravidanza... invece lo scorso anno prima di cercarla mi sono assicurata di avere un valore sotto i 2,5... va monitorato anche durante la gravidanza appena sarai incinta 🥰infatti subito dopo la scoperta del positivo ci ho messo quasi 7 mesi per far tornare il valore nei range adatti al periodo di gestazione (dal mese prima del positivo al mese dopo, era passato da 1,5 a 6,7🙈)
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bisogna vedere appunto se qst dosi vanno bene, altrimenti te le modifica un po' alla volta.. Anch'io ho lo stesso problema 😊
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Saggia Giugno 2019 Caltanissetta
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so... devo tebere tanta pazienza.
    Non ho mai avuto sintomi se non la stanchezza, ma sono una pigrona e non ci ho fatto mai caso.

    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Saggia Giugno 2019 Caltanissetta
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho la tiroidite di Hascimoto.
    La prima settimana ho preso metà dose di Eutirox da 75 g. Poi da 75.
    Per il mio peso e età sarebbe andata bene la compressa da 50, ma dato il desiderio di gravidanza mi ha alzato un po la dose.Vuole vedermi a Dicembre per vedere se il dosaggio è corretto.Del resto Ft3 ed Ft4 sono nella norma. E ho un ciclo regolare con solo un ovaio microoolicistico.
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! I valori torneranno nella norma qnd la cura comincia a fare effetto, devi darti un po' di tempo.. Il dottore cosa ti ha detto? Hai qualche tipo di tiroidite?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione