Ciao ragazze! Vorrei un consiglio se possibile, soprattutto mi rivolgo a chi ha avuto questi valori alti. Il 27 agosto andai a visita dall'endocrinologa e mi diede doppia cura perché TSH e prolattina erano alti. (TSH 4,53 e prolattina 89,1). Mi disse di astenerci dai rapporti per almeno una quarantina di giorni perché iniziando a scendere i valori con la cura sarei potuta rimanere incinta, ma allo stesso tempo eventualmente sarei partita con valori non ottimali. E mi disse di ripetere le analisi dopo due mesi, quindi a fine ottobre. Fermo restando che nemmeno ci crederei più di tanto alla possibilità di rimanere subito incinta, sono combattuta se provarci già da questa settimana (prossima all'ovulazione) o aspettare le prossime analisi per vedere i valori in seguito a questo periodo di cura e quindi provare dal mese prossimo. Ripeto, non ho comunque tante speranze, ma ho paura che effettivamente i valori di adesso siano "giusti" per il concepimento ma non idonei per il resto. So che è soggettivo, ma per chi ha avuto esperienza con questi valori, meno di due mesi di cura possono aver migliorato la situazione tale da stare tranquilla?
Fotografi garanzie ANFM