Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Super Sposa Luglio 2019 Chieti

Tutine e primi acquisti 💙

Simona, il 30 Giugno 2020 alle 11:27 Pubblicato in Future mamme 0 5
Buongiorno a tutte mie care!Sono una mamma di ottobre 2020 ed ho una domanda da porvi...Dite che sia esagerato optare x le tutine in ciniglia con la scadenza intorno al 10 ottobre?!Ogni negozio me le propone,cosi ho acquistato body a manica corta e qualche tutina in ciniglia o caldo cotone.In ospedale quanti cappellini porterete?!Ed occorrono anche i calzini?!E' un mondo totalmente nuovo x me ed il mio piccolo Damiano 🥰

5 Risposte

Ultime attività da Sara, il 2 Luglio 2020 alle 13:34
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona, secondo me per l’ospedale vanno benissimo le tutine in cotone: dovesse fare più freddo in reparto puoi aggiungere una copertina, diversamente il tuo piccolo/a suderebbe e non va bene. Qualche tutina in ciniglia però prendila per il giorno delle dimissioni e quando uscirai.
    Le calzine e il cappellino invece servono sempre, io ho partorito un mese fa e le ho usate, il cappellino addirittura appena nata durante lo skin to skin
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La notte a giugno ovviamente eliminando del tutto le coperte
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io partorivo ad aprile e mi sono fatta la stessa domanda, alla fine ne ho acquistate quattro con grande dubbio.
    Bhe l’ho usate molto soprattutto la notte, in alcune giornate piu’fredde addirittura i primi di giugno e scrivo da Roma.
    Quindi fossi in te ne comprerei qualcuna, magari opta per quella più leggera, non tutta la ciniglia e’uguale.Io per esempio ho usato molto quelle di zeta che erano più leggere e meno quelle di altre marche tipo Chicco.
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me dipende dalla temperatura che c'è di solito dalle tue parti.

    Io ho partorito a dicembre e a seconda della giornata alternavo ciniglia e cotone. Ovviamente se mettevo ciniglia mettevo solo la tutina, se mettevo cotone allora aggiungevo una felpina.

    Body li ho usati solo di cotone a manica corta.

    In ospedale ho portato 2 cappellini: uno di cotone leggero da tenere lì e uno più pesante per portarlo a casa.

    Calzini io non ne usavo se avevo la tutina con i piedini, a meno che non facesse molto freddo oppure la tutina andasse grande (mettendo i calzini si tiene ferma e non perdono le gambette dentro).

    • Rispondi
  • Chicca
    Super Sposa Agosto 2017 Frosinone
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda dipende dove abiti! Io la prima l ho partorita fine settembre (abito nel Lazio) e ho usato il caldo cotone fino a novembre..i body si a maniche corte vanno bene. Casomai quelle di ciniglia prendine di TG più grande (io per la nascita avevo preso tutto 1-3 mesi 56cm e anche adesso) tipo 3 mesi così le userai sicuramente a novembre. Per l ospedale io credo che vada bene il cotone.. I cappellini io ne ho portato uno solo per la nascita.. Tu porta e uno per l uscita, semmai dovesse piovere o tirare vento quando tornate a casa! I calzini si, ne va un paio ogni cambio 😁
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione