Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giuliax
Sposa Master Luglio 2021 Napoli

Tutorial riso!

Giuliax, il 27 Marzo 2020 alle 17:52 Pubblicato in Fai da te 3 30
Ciao Brides🌈
In questi giorni ho voluto preparare il riso, in modo tale che non macchi quando viene lanciato. Ecco il mio tutorial!
Vi consiglio di acquistare un riso con poco amido, quindi no il carnaroli. Io ho preso quello per minestre, il chicco è un po’ più piccolo, ma lo preferisco perché rimane bianco.Passo 1-LAVARE IL RISO:Utilizzare una grande scodella dove mettete il riso con dell’acqua, sciacquare ogni 2/3 ore per un paio di volte. Dopodiché metterlo in uno scolapasta e lasciarlo lì per un paio di notti o anche più.Tutorial riso! 1Passo 2-TOSTARLOSmiley tonguereparate il riso in teglie grandi e cercate di distenderlo il più possibile Tutorial riso! 2
Dopo, mettete in forno ventilato, temperatura 50 gradi, per 5 minuti circa a teglia. L’importante è che non cambi colore e al tatto non sia bollente. Quindi prestare molta attenzione. Tutorial riso! 3
Passo 3-CONSERVAZIONE:Una volta tostato, conservateli in un sacchetto di cotone, così se sarà ancora caldo evaporerà tutta l’acqua e non si rovinerà.Potete lasciarlo nel sacchetto finché non dovete prepararlo nei coni portariso.Tutorial riso! 4
Ecco pronto il vostro RISO CHE NON MACCHIA😁Lo so, ci vuole un po’ di pazienza, ma se non altro non rimarranno quelle macchie antipatiche nei vestiti😂
#iorestoacasa🌈Forza Brides❤️

30 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 28 Marzo 2020 alle 21:38
  • Eleonora
    Super Sposa Luglio 2020 Padova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah 👌, allora si può fare👍😉grazie mille😄
    • Rispondi
  • T
    Sposa Curiosa Luglio 2018 Milano
    Tity ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma non è necessario lavarlo
    lascia appena dei puntini bianchi invisibili,solo se lui ha un abito scuro,e appena passi la mano viene via tutto

    • Rispondi
  • Giuliax
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Giuliax ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂 Paola!!! Secondo me, è normale che ognuno di noi è portato per qualcosa....ma credo anche che ognuno di noi debba quanto meno provarci...quindi tua mamma è stata brava a farti provare di tutto, poi non era la tua strada ma almeno puoi dire “ci ho provato” 💪🏻


    Comunque questo riso e molto semplice, ci vuole solo un po’ di pazienza💪🏻😊
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Settembre 2020 Vercelli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂 fatemi cucinare il mondo, fatemi stare a lavoro anche 12 ore di fila (Fatto anche di peggio)
    Mettetemi a fare palestra ore e ore...
    Fatemi leggere... ma sui lavoretti così non sono mai stata brava... mia mamma da piccola ci provava.. pasta e sale.. punto e croce... insomma mi ha insegnato di tutto, ma non ho manualità..Con gli anni mi sono scoraggiata,‘quindi qualsiasi cosa che mi ricorda che “non sono brava” non la iniziò nemmeno, ovviamente sbagliando. Però... boh. Mi scoraggio ancora di prima di iniziareCerto..Magari questo riso potrei ... non è difficile 😀😅
    • Rispondi
  • Giuliax
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Giuliax ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dipende molto da quanti coni dovrai preparare...calcola che ogni cono deve avere all’interno circa una tazzina di caffè di riso...e con 2 kg ne escono tantissime!
    • Rispondi
  • Giuliax
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Giuliax ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂dai Paola, sarà soddisfacente farlo da sola 🤪🤪
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Luglio 2020 Padova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo te sono sufficienti? Perché se fosse due kg sarebbe anche fattibile 😉
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Settembre 2020 Vercelli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. grazie per il tutorial Smiley smile magari provo a farlo
    Sono un potrà, stavo già optando per comprarlo già fatto 😂😂😂
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie del consiglio 😊
    • Rispondi
  • Giuliax
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Giuliax ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si la cosa importante è tenere una temperatura bassa e lasciarlo tostare per pochi minuti...
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente al forno bisogna essere più attente non lo avevo mai sentito.può sempre tornare utile come alternativa al sole 😊
    • Rispondi
  • Giuliax
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Giuliax ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Immagino Luisa, bravissima!
    Grazie per aver condiviso i tuoi consigli🥰
    Io non ho possibilità di stenderlo all’aria aperta, quindi la soluzione del forno per me è stata ottimale😊
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho preparato per un paio di matrimoni ed è bastato lavarlo molto bene, scolarlo e stenderlo al sole per qualche giorno, più si ha la possibilità di lasciarlo all’aria meglio è. Io ogni tanto lo muovevo per farlo asciugare bene e devo dire che sono quasi 2 anni che ho preparato gli ultimi coni e il riso avanzato è stato conservato in barattoli chiusi e sono ancora perfetti. Se si fanno asciugare bene durano tantissimo senza problemi. E poi il costo è minimo e alla fine non è un procedimento complicato😊
    • Rispondi
  • Giuliax
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Giuliax ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho fatto 2 kg😅
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Luglio 2020 Padova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È una bellissima idea però credo ce ne sia molto da preparare:/ quanti kg hai preparato?
    • Rispondi
  • Giuliax
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Giuliax ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E si, ci vuole tanta pazienza...ma vendono anche il riso già pronto che non macchia se preferisci, solo che costa di più....io ho approfittato di questi giorni in casa...
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Luglio 2020 Padova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🆘 Aiuto tanto lungo come procedimento 😒
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se mai dovessi rifarlo comprerò quello già fatto.. a costo di vendere un rene per pagarlo...
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io l’ho fatto in queste due settimane per fine giugno...
    • Rispondi
  • Giuliax
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Giuliax ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono sincera, non saprei. Non ho mai utilizzato l’essiccatore, quindi non so come funziona. Sicuramente le temperature non devono essere alte. Magari potresti fare una prova e vedere se il risultato è uguale. 😅 anzi se provi, facci sapere☺️
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo bene per tutte noi 💪🏻🙏🏻
    • Rispondi
  • Giuliax
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Giuliax ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io Jessica, ma la location per ora non ci ha dato troppe alternative...😪 quindi dobbiamo aspettare con ansia, ma ci crediamo fino all’ultimo...
    • Rispondi
  • Giuliax
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Giuliax ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si Valeria🌈
    Allora puoi usare sia coloranti alimentari che tempera. Prima lavalo sempre per bene, così da togliere l’amido. Poi per fare prima, puoi mettere il riso in un sacchetto, tipo quello da freezer, con mezzo bicchiere d’acqua e qualche goccia di colorante e sbattere il sacchetto in modo da uniformare il colore. Altrimenti dividere il riso in ciotole e fare lo stesso procedimento, ma mescolando con dei cucchiai. Dopodiché lo devi stendere e far asciugare per bene. Se preferisci puoi metterò in forno, ma sempre con attenzione per non farlo tostare troppo. Magari fai una prova così da vedere bene il risultato. Io l’ho fatto all’asilo nido con i bambini e il risultato era molto bello...
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si speriamo 🙏🏻🙏🏻 Anch’io voglio vedere come va a metà aprile solo che ho paura che se devo cambiare data non trovo nulla libero 😪
    • Rispondi
  • Giuliax
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Giuliax ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche mesi prima...l’importante è conservalo accuratamente...puoi metterlo anche in un barattolo sottovuoto una volta asciugato e freddato per bene...io se tutto va bene mi sposo tra 3 mesi...
    • Rispondi
  • Giuliax
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Giuliax ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo Rebecca! Io purtroppo non ho modo di metterlo all’aperto, quindi ho preferito l’alternativa del forno.😁
    • Rispondi
  • Giuliax
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Giuliax ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche io ho molta ansia e preoccupazione...abbiamo deciso che aspetteremo metà aprile e poi valuteremo il da farsi...speriamo bene 🙏🏻
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto tempo prima del matrimonio si può fare sto lavoro?
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto così:
    Lasciato mezz’ora in ammollo in acqua calda
    Scolato e messo in ammollo un’altra mezz’ora in acqua tiepidaScolato e lasciato un’ora in acqua fredda Ricordando di mescolare frequentemente Steso su vassoi e lasciato ad asciugare al sole
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara ho visto che ti sposi a giugno come me .. io ho trp ansia per questa situazione attuale pensi che c’è la faremo???
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione