Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Super Sposa Settembre 2017 Verona

Tutte hanno anche un ricordo doloroso!

Elisa, il 27 Giugno 2018 alle 17:13

Pubblicato in Future mamme 50

Buongiorno a tutte. Oggi sono a 13 + 5, la data prevista per il parto è il 30 dicembre. Ho sempre pensato al parto (proprio l'atto del parto) con preoccupazione, direi quasi con..terrore, ora che ho scoperto di essere incinta (cioè, non proprio ora, qualche settimana fa) devo dire che non ne sono...

Buongiorno a tutte.

Oggi sono a 13 + 5, la data prevista per il parto è il 30 dicembre.

Ho sempre pensato al parto (proprio l'atto del parto) con preoccupazione, direi quasi con..terrore, ora che ho scoperto di essere incinta (cioè, non proprio ora, qualche settimana fa) devo dire che non ne sono molto preoccupata, forse perché manca ancora un bel po.

Penso...penso a tutte quelle mamme che mi dicono -eh, vedrai che appena lo/la vedrai passerà tutto- -eh, fa male si, ma è un dolore sopportabile- -eh, se facesse così male e nessuna volesse partorire ci saremmo già estinti- -eh, se facesse così male tante donne si sarebbero fermate al primo figlio- …………..si, ho capito, ma chissà come mai, dolore che si dimentica, dolore bellissimo, giornata indimenticabile PERO' TUTTE quando ripensano ai dolori del parto mi guardano come a voler dire -poveraccia, non sai cosa ti aspetta!!!-

Sarà anche vero che è un dolore che "si dimentica" ma com'è che tutte, anche a distanza di 50/60 anni, se lo ricordano?? mmaah

50 Risposte

• Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

E' quello che penso pure io, conosco ragazze "molli" (passami il termine) che hanno avuto uno o più figli, e penso : se cel'hanno fatta loro, perché io no?

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si beh quello è ovvio...non è una malattia, e questa è una di quelle cose che mi fa andare avanti serena, diciamo che i dolori del parto prima o poi finiscono, male che vada durano ore ma sono destinati a finire e a regalarti tuo figlio, i dolori di una malattia al peggio ti portano solo in una direzione e non ti regalano proprio nulla.

• Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2016 Ancona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io diciamo che sono stata fortunata mi hanno fatto induzione per diabete gestazionale e la mia piccola si era fermata nel.crescere dolore si a tal punto che avevo chiesto l epidurale ma non c e stato bisogno perché qnd l.ho chiesta ero dilatata di 3 cm sono tornata in camera e non riuscivo nemmeno a stare ferma mi abbasso do una spinta rompo il sacco l ostetrica mi visita subito e mi.dice che epidurale e epidurale ne la fai qui in.camera via di corsa in sala parto mio marito non stava capendo più nulla il tempo di prendere le cose oer me e la piccola che mi trova che stavo già spingendo io ricordo solo che il parto di per se nob mi ha fatto cosi tanto male erano più dolorose le contrazioni mi sentivo che mi strappavano le anche e le gambe ma quando ho realizzato che era il momento ho solo spinto spinto perché la mia mente diceva sta finendo tutto e vedrai la tua piccolina....per mia fortuna ho avuto un travaglio breve ma rifarei tutto nuovamente
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Agosto 2016 Savona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è un dolore che dimentichi.. semplicemente quando ti mettono tra le braccia il tuo bambino quel dolore non ti sembra più che sia stato così insopportabile.. diventa tutto meno importante appena sfiori tuo figlio.. io pensavo.. ce la fanno tutte, ce la farò pure Io!
    • Rispondi
  • Mammina
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Mammina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un bimbo di 4 mesi.. ti posso garantire che la natura è davvero perfetta... il dolore è destinato a finire e ha lo scopo d sognarti tuo figlio..E dare al mondo una nuova vita.. È una cosa così bella e spettacolare che nonostante mi sia fatta 15 h di travaglio ricordo quel giorno come il più bello della mia vita..tutto è stato stupendo ogni istante.. Per quanto doloroso auguro davvero a ogni donna di vivere un momento così unico e indescrivibile.. nn sono mai stata terrorizzata all idea del parto e nn mi sono mai fatta sconvolgere da nessuno..anche perché noi donne siamo davvero una forza della natura.. tutti possiamo.farcela..goditi questi momento.. io nn vedo già l ora di riprovare quelle emozioni
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Agosto 2016 Palermo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo che quello che permette alle donne di affrontare i dolori del parto anche più di una volta nella vita, sia il fatto che si tratta di una sofferenza fisica che ha uno scopo, un fine ben preciso: mettere al mondo un nuovo essere umano! Non è che si dimentica il dolore, è che passa in secondo piano una volta che è tutto finito. E per chi pensa di non poter sopportare...c'è sempre l'epidurale!!! Smiley xd

• Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Settembre 2017 Chieti
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ummmm senti guarda si dimenticheranno anche ma comunque io me li ricordo e anche mooolto bene!ho fatto induzione e poi cesareo!diciamo che ne vale la pena per avere questi bambolotti tenerissimi tra le braccia ma di certo nn è una passeggiata nel parco!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Luglio 2018 Vicenza
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio primo parto... dolori da ciclo ad ogni contrazione... Male sopportabilissimo... per farti capire avrei chiesto una tachipirina... durante le spinte non sentivo dolore, solo l'ultima ma il mio principino e uscito con un braccino in su a mo di Superman quindi ho sentito male nel momento in cui mi sono lacerata... ora aspettiamo il secondo e devo dire che sono un po' preoccupata.. Non credo sarò di nuovo così fortunata 🙈🙈😭
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre avuto paura del dolore fisico e ho paura anche in vista del parto anche se mancano 4 mesi, però so che volere o volare è un passo che dovremo fare, quindi preferisco pensare che le donne hanno la forza per farcela
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2016 Pavia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considera che partorire un figlio non è una cosa che fai tutti i giorni, e tutta la gravidanza è una cosa talmente incredibile e passami il termine " sconvolgente" in senso positivo, perché dentro di te si sta formando una nuova vita, che al momento di darlo alla luce i dolori non potrai mai paragonarli ad altri dolori che hai provato in precedenza, ecco perché a distanza di tanti anni tutte se li ricordano, però più forte del dolore è lo stordimento, la felicità e l'esaltazione quando te lo mettono tra le braccia e pensi che se sei riuscita a dare alla luce una nuova vita, allora potrai fare tutto! Un abbraccio..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho dovuto farmi mettere una stufetta da quanto avevo freddo Smiley xd
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa VIP Novembre 2018 Caserta
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Provare x credere....ci farai sapere tra otto mesi Smiley xd
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I dolori si dimenticano è vero, io mi ricordo tutto del parto,anche perché l'avrò rivissuto nella mia testa per mesi,ma il dolore effettivamente no. Piacevole non è stato,inutile prendersi in giro,ma come ci dicevano al corso preparto, è un dolore finalizzato, è ben diverso dal soffrire per una malattia (e poi il dolore effettivamente passa subito!).
    • Rispondi
  • Liaa
    Sposa Precisa Giugno 2014 Roma
    Liaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Neanche io ho avuto mai paura del parto.

Ricordo benissimo tutte le fasi del parto, ma ho completamente rimosso i dolori che ho provato.

Non potrò mai dimenticare che dopo che mia figlia è nata, tremavo come una foglia e avevo i brividi per lo sforzo che avevo fatto (oltre ad essere piena di puntini rossi), ma quando mi hanno messo in braccio la mia meravigliosa creatura è sparito tutto.

Ti dico pure che nonostante venissi da una notte insonne e da un parto indotto, due ore dopo che mia figlia è nata ero già nel pieno delle mie forze e me ne andavo a spasso per il reparto a far vedere la mia pupetta ai nonni (ammetto che questo forse è stato merito anche dei panini con il prosciutto crudo che ho letteralmente divorato appena sono rientrata in camera!!!).

In bocca al lupo!

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il dolore l'ho veramente dimenticato...ricordo tutti i passaggi e le sensazioni ma non il dolore (e non ho fatto l'epidurale)
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Maggio 2017 Bari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti io la sera stessa mi misi già in piedi...avevo molti dolori muscolari per lo sforzo delle spinte ma nel giro di pochi giorni mi passarono
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si ecco...infatti...penso che una volta li DEVI sopportare, non hai alternative, così come penserai che da quella stanza volere o meno uscirai con tuo/tua figlio/figlia in braccio, dopo aver patito le pene dell'inferno. Io spesso penso -speriamo in un cesareo- ma mi dicono che il post è di gran lunga peggio che il post del parto normale

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Maggio 2017 Bari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh io personalmente ho partorito due mesi fa e devo dire che per forza di cose nn è un dolore che dimentichi facilmente...direi che sarebbe inevitabile visto che un bambino ti esce da lì sotto 😆 ma nello stesso tempo è un dolore che vuoi o non vuoi sopporti...e questo l’ho capito solo dopo che ho partorito quindi vedrai che penserai lo stesso 💪🏻 Coraggio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione