Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Melyssa
Sposa Saggia Settembre 2026 Milano

Tutto quello che serve

Melyssa, il 21 Giugno 2022 alle 13:30 Pubblicato in Vita di coppia 0 19
Buongiorno ragazze, io e il mio futuro marito presto prenderemo casa. Noi non vorremmo comprare cose che poi non useremo mai, quindi volevo chiedere a voi quali cose sono davvero necessarie ed indispensabili in una casa e cosa invece può anche non esserci.

19 Risposte

Ultime attività da Sposaottobre, il 25 Giugno 2022 alle 16:29
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le cose che sono state necessarie x me che mi sono trasferita in altra nazione e in monolocale all'inizio : pentole ( quelle necessarie) piatti e bicchieri,posate e mestoli ,alcuni contenitori in plastica e altri in acciaio , asciugamani grandi e piccole ,ferro da stiro ,tritatutto/frullatore,tovaglie da tavolo , biancheria da letto ( il necessario) ..poi alcune cose sono state comprate giorno x giorno
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Di niente.
    io lavo tutto in lavastoviglie eccetto la vaschetta della macchinetta del caffè (che levo quando faccio il caffè per non sporcarla) e in lavatrice metto anche i capi delicati (reggiseni compresi) a 40° e 800 di centrifuga. a mano non lavo nulla.
    meno faccio,meglio è.
    ah ecco,per me è essenziale la macchinetta del caffè in cui si può usare il caffè macinato.

• Rispondi
  • Melyssa
    Melyssa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie infinite, si esatto l'importante è che possano andare in lavatrice e lavastoviglie. Grazie ancora per l'aiuto 💕
    • Rispondi
  • C
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

3 paia di lenzuola matrimoniali,2 copriletti di cotone, e 2 trapunte.

4 set di asciugamani,2 accappatoi e asciugamani vari (io per i capelli uso il turbante in microfibra) portasapone (noi abbiamo il dispenser elettrico) ,portaspazzolini, portasciugamani, scopino (meglio tutti in acciaio).
    strofinacci,tanti,3 tovaglie antimacchia, due servizi di piatti, bicchieri, posate da 12,calici vari,tazzine da caffè, 4 tazze per il latte, pentole, padelle e tegami in varie misure (diciamo da 12 a 36) coi loro coperchi e salvapadelle, mestoli vari sia in acciaio che antigraffio, contenitori in plastica per alimenti come se non ci fosse un domani (non ne avrai mai uno abbastanza grande o abbastanza piccolo), 2 insalatiere,12 coppette da gelato o frutta, ceppo di coltelli per i vari tagli, contenitori in acciaio (fantastici per i dolci), porta formaggio e porta burro,2 copridivani, coprisedie.
    per gli elettrodomestici sicuramente lavatrice con tecnologia nfc, lavastoviglie, caldaia da stiro a carica continua, scopa a vapore, aspirabriciole, piccolo erogatore di vapore.
    assicurati che tutto ciò che compri possa essere lavato in lavastoviglie e in lavatrice.

• Rispondi
  • 🦩
    Sposa VIP Giugno 2021 Novara
    🦩Ⓔⓛⓔ🦩 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ve le segnate in una lista così poi vi regolate anche con cosa è più essenziale da prendere prima e i costi 👍
    • Rispondi
  • Melyssa
    Melyssa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non faremo lista nozze, però faremo così ovvero come dice anche lei iniziare con le cose essenziali e poi vedere cosa ci serve e comprarlo più avanti
    • Rispondi
  • Melyssa
    Melyssa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa cosa io, credo che lo metterò solo davanti alla cucina e nel bagno, non sono amante dei tappeti
    • Rispondi
  • Melyssa
    Melyssa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si hai ragione
    • Rispondi
  • Melyssa
    Melyssa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto credo che faremo così, inizieremo a starci con le cose essenziali e poi man mano aggiungeremo
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' difficile dare una risposta. Così d'impatto potrei dirti: stoviglie, pentole, lenzuola, coperte, asciugamani, elettrodomestici per pulire, qualcosa per la cucina. Ma poi il resto tutto va in base ai vostri gusti, e a cosa siete abituati. Esempio banale: se non siete abituati a bere caffè è inutile che vi prendete la macchinetta del caffè o la moka. Magari prendete un pò alla volta, non tutto in un colpo così vi rendete conto di cosa vi può servire. Per i mobili inoltre dovete vedere come è la vostra casa, come vi piace sistemare le vostre cose e decidere anche in base a quello che avete

• Rispondi
  • Melyssa
    Melyssa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più per i casalinghi, per quanto riguarda l'arredamento abbiamo gia bene in mente come e cosa mettere💕
    • Rispondi
  • C
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende...mobilio,elettrodomestici o casalinghi e tessili?

in una casa servono molte cose...

• Rispondi
  • 🦩
    🦩Ⓔⓛⓔ🦩 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah! Per esempio a me i tapetti per tutta casa non piacciono... Ce l'ho solo davanti al divano e alla cucina! Dipende anche dai vostri gusti....
    • Rispondi
  • 🦩
    🦩Ⓔⓛⓔ🦩 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A parte la cucina, il divano, il letto, l'armadio e la lavatrice ti consiglio per capire cosa veramente ti è utile come per esempio le luci, la credenza, l'appendi abiti, la tv e qualche arredo in più è viverci qualche mese con solo gli elementi essenziali e poi piano piano aggiungere per evitare di arredare e poi dover sostituire o non essere soddisfatti! 😉
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Luglio 2022 Cuneo
    Elisa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Farete la lista nozze ? Nel caso potete affidarvi a un negozio ben fornito e saprà consigliarvi ..
    Sicuramente i mobili sono la prima cosa .. poi fatti consigliare se non hai esperienza per evitare le cose superflue.. se hai un negozio di fiducia puoi parlarne con loro.
    Altrimenti Inizia dalle cose che usi ogni giorno (piatti, bicchieri, posate, pentole, lenzuola, asciugamani ecc) e poco alla volta aggiungerai ciò che ti serve.. ognuno ha le proprie abitudini .. e non preoccuparti se “non avrai tutto subito”, è anche bello acquistare un po’ alla volta e scegliere le cose perfette per voi 😊
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se la casa è di proprietà conviene farsi subito un'idea di come si vorrebbe arredarla, magari sistemando solo le stanze principali. Se siete in affitto, vanno bene mobili economici. Quello che non vale la pena di prendere subito sono i complementi di arredo, a mio parere si capisce di cosa si ha veramente bisogno una volta che ci si vive. Per il resto, pensate alle cose essenziali e poi vedrete col tempo.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende molto da come siete voi e dalle vostre abitudini! Non credo esista una risposta univoca!
    • Rispondi
  • Melyssa
    Melyssa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si teoricamente intendevo tutto dalla diciamo quantità di mobili da mettere, a gli utensili da cucina, però si ha ragione
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Detto così non è facile dare una risposta. Cosa intendi per "cose"? Biancheria, servizi da tavola, batteria da cucina, elettrodomestici, oggetti di arredamento? Poi, dipende anche dalle abitudini di ciascuno e da quello che piace fare, ad esempio a me piace cucinare per cui mi piacciono certi tipi di pentole, altri magari preferiscono spendere di più per altre cose. Il consiglio è fare gli acquisti un po' alla volta per evitare di caricarsi di oggetti inutili.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione