Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Master Giugno 2016 Livorno

Tutto rallentato

Elisa, il 8 Maggio 2019 alle 15:21 Pubblicato in Future mamme 0 12
Ciao a tutte.. scrivo qua perché il gruppo "future mamme dicembrine"sembra un gruppo chiuso.. e invece è anche grazie alle vostre testimonianze che donne come me molto ansiose trovano sfogo e serenità.. comunque tornando a me.. allora vi spiego ho fatto la prima eco a 6+1 adesso però devo attendere i risultati degli analisi prima di rifare la eco e sarò a 9+2 e ancora non mi è stata fissata questa eco.. è normale attendere così tanto? Anche dalle vostre parti fanno così?

12 Risposte

Ultime attività da Marina, il 8 Maggio 2019 alle 20:46
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2018 Firenze
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ora va tutto bene, sono a 15 settimane. Per questo ti dico, pazienza e tanta fiducia..non puo piovere per sempre ❤❤❤
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto la prima eco a 5+5 per verificare embrione e camera gestazionale ed era tutto ok, ho rifatto un eco lunedì in ps per una perditina ed ero a 6+4, adesso rifarò una visita con eco martedì a 7+5 per verificare che sia tutto ok con gli ovuli di progesterone che sto facendo etc. La ginecologa mi ha detto che in media faremo una visita ogni mese/mese e mezzo.
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Grosseto
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso solo immaginare perché per fortuna sono alla mia prima gravidanza... Ma l'apprensione è tanta 🙂
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete ragione ragazze.. ma dopo delle brutte esperienze si diventa più ansiosi e vorrei vedere il mio Chicco come se la passa.. comunque aspetterò,intanto vi ringrazio di avermi rincuorato siete tutte carinissime!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco anche io non so attendere dopo due brutte esperienze sono diventata molto apprensiva..
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace Marina spero che adesso vada tutto bene.. comunque si tenta pazienza che non ho 😱
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2018 Firenze
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto un'eco a 9 settimane, la translucenza a 11+2 ad aprile e la prossima ecografia sarà a giugno, la morfologica 😱 queste sono quelle che faccio in ospedale seguita dal mio ginecologo, se non si hanno problemi è normale che non si facciano tante ecografie. Poi io privatamente ne avevo fatta una a 8 settimane per verificare che si fosse impiantato in utero e pochi giorni fa sono finita in PS per delle perditine e mi hanno fatto un'eco, fortunatamente è tutto OK. Comunque tre settimane non sono molte, dobbiamo avere pazienza!
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avendo scoperto la gravidanza tardi(15 sett dall'ultimo ciclo. Embrione a quasi 9). Ho fatto 3 eco in.una sett.
    Poi un eco/visita ogni 4 settimane circa
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A meno che tu non abbia particolari problemi, è normale fare un'eco al mese.

    Quindi ti auguro di continuare con questo ritmo per tutti i 9 mesi Smiley winking

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Grosseto
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto la prima eco la settimana scorsa a 7+3 e la prossima sarà la traslucenza il 5 giugno... Non so come farò ad aspettare...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la prima eco l’ho fatta a 12 settimane figurati! Di solito si fa comunque una eco al mese quindi i tempi mi sembrano corretti anche perché così la dottoressa ha i risultati delle analisi in mano! Io comunque ho fatto 3 eco, quella delle 12 settimane, la morfologica a 20 settimane e quella di accrescimento a 32!
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono solo tre settimane, non è molto in là.

    All'inizio lo si vorrebbe vedere tutte le settimane, c'è incertezza e anche tanta curiosità, però non è necessario.

    Pensa che chi si fa seguire solo dal ssn e non privatamente fa solo 3 ecografie in tutta la gravidanza (se non ci sono problemi).

    Cmq in generale la mia ginecologa mi faceva una visita ed ecografia al mese in media.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione