Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela
Sposa Master Luglio 2021 Napoli

Tutto va storto!

Angela, il 24 Marzo 2021 alle 18:04 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 47
Salve ragazze!
A me sembra che tutto ormai cospiri contro di me e questo matrimonio 😆
Oggi altra bella notizia: bomboniere!In tempi pre covid avevo commissionato ad un’artigiana delle bomboniere..mi faceva piacere che gli invitati avessero un manufatto personalizzato ed in linea con lo stile del matrimonio (per dire anche le scatole sono in linea con le bomboniere). Mi manda anche la bomboniera di prova ed io, entusiasta, le confermo tutto. Oggi mi chiama e mi dice che su 70 bomboniere, 50 sono venute fuori con difetti, che è mortificata, c’è un difetto del forno (sono in ceramica) e non può rifarle perché non è sicura che vengano bene. Veramente non ne posso più, io ora dove le prendo altre bomboniere che ho pure le scatole abbinate? Ma forse forse qualcuno sta tentando di dirmi che proprio non è cosa??? 😅😅Aiuto!

47 Risposte

Ultime attività da Xenia, il 25 Marzo 2021 alle 08:43
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me è molto difficile trovare qualcuno che le riproduce uguali. Però se lo trovi meglio. Altrimenti fai come hai detto tu🥰
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Angela, io invece me le farei spedire tutte, anche quelle venute male, pagando però solo le venti ben riuscite, così ti rendi conto effettivamente qual è il difetto e se sono in qualche modo recuperabili. Poi io penso ad una cosa: sei a Milano, capitale del design...vuoi non trovare un ceramista che ti sappia fare qualcosa di molto molto simile da abbinare alle scatole già pronte? Se anche avrai due tipi di bomboniere un po'diverse secondo me non è un problema (a parte che avevi pensato di fare in un altro modo). Poi magari sono utilizzabili anche quelle difettate non si sa mai...
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace Angela 😔
    L’impressione che tutto remi contro credo sia piuttosto diffusa ultimamente 🤣
    Fossi in te mi farei rendere l’acconto e cambierei proprio bomboniere!😉
    • Rispondi
  • Mess
    Super Sposa Luglio 2021 Bari
    Mess ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ti consiglio di non rischiare, fatti avere i soldi che hai dato e salutala e non andrà molto avanti non ha per niente professionalità. Siccome hai il forno rotto rispondi così a una cliente? Attivati per sistemare le cose . Questo è il mio pensiero
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi spiegava che non sa quale sia il problema riscontrato..se dovuto ad una reazione del prodotto con il forno o a qualche altra cosa.
    Io non ho alcuna competenza in materia, quindi è come se parlasse arabo.
    Se non riuscirò a trovare nessuno che me le riproduca uguali devo per forza dirottare su qualcosa che per dimensione e stile si abbini alle scatole (le scatole hanno decori uguali alle bomboniere 😓)
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le ho dato solo un acconto! Se riesco a trovare qualcuno che riesca a riprodurmele uguali allora tengo le 20 che sono venute bene e ciao, altrimenti le lascio tutto e mi faccio restituire i soldi dovendo sostituire tutte le bomboniere! Non ho alternative mi sa 😓
    Grazie per il conforto
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si guarda, io non so cosa si sta abbattendo su di noi.
    Ma un miracolo? Uno solo! Chiedo tanto?
    Si devo vedere se riesco a trovare qualcun altro che me le riproduca, la zona rossa non aiuta. Alla peggio, dovrò cercare qualche altra cosa in linea con le scatole 😭
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣🤣🤣🤣 devo farcela nonostante i millemila impedimenti! Bastaaaa
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Devo capire se qualche altro artigiano riesce a farmele uguali, domani mi metto alla ricerca!
    Altrimenti devo cambiare genere 😓
    Vi aggiorno
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Saggia Luglio 2021 Reggio Calabria
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace 😔 però questa signora delle bomboniere non può lasciarti così, deve risolvere la situazione in qualche maniera ! Non può aggiustarlo sto forno? Se si prende un impegno poi non si può lavare le mani così.. mah non ci sono parole! Comunque prova a cercare qualcosa che si abbini in qualche modo con lo stile delle scatole o che ne richiami il colore almeno le puoi utilizzare.
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti fare suggestionare🥰intanto se non te le può rifare deve renderti i soldi... Se cerchi qualcosa di fatto a mano secondo me se cerchi su internet un artigiano lo trovi. Altrimenti fai tu qualcosa home made. Un esempio? Con la cameo io faccio marmellate buonissime con pochi soldi e le metto in barattolini carini che decoro... 🥰 Perché non provarci? Altrimenti se non ti piace la marmellata prova miele del contadino o un liquore fatto in casa🥰un abbraccio 🥰
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me noi spose 20/21 siamo le più sfigate della storia dell'umanità 😂
    Non riesci a trovare un altro fornitore che può realizzarsi lo stesso lavoro con tema simile?
    Io proverei questa strada, se no alla peggio cambi bomboniera e tieni la scatola. Non è il massimo lo so..però che ci vuoi fare
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Trovi qualcuno che ti fa uguali 🤔? Ceramica artigianale, mica siamo in Cina che ti fanno la replica uguale 😆
    La vedo difficile, poi facci sapere 😉
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla se ce l’hanno fatta Renzo e Lucia puoi anche tu! 🤣 ma capisco la frustrazione, il nervoso e l’amarezza😪 mi spiace
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂 non ce la posso fare! A me piacevano molto per questo non vorrei rinunciare, visto che ho anche le scatole abbinate. Comunque il discorso è questo: o trovo in tempi brevi qualcuno che me le fa uguali oppure devo riadattare qualche altra cosa alle dimensioni della scatola. Non ho alternative
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stavo leggendo che alcune sono venute bene, Angela se ti vanno bene quelle 20(e altre del tipo hanno i difetti) i oggetti mancanti prendi di un'altro tipo che vanno bene per le scatole com'è misura, bomboniere diverse, perché no? Credimi i tuoi invitati non faranno la riunione dopo il matrimonio per discutere chi ha ricevuto quale bomboniera 😉
    Ci sono più soluzioni e niente problemi


    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sto a 45356 mila, vale lo stesso?! 🤣🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io a questo punto le lascerei anche le 20 buone , che te ne fai ? Vedi poi come te le fa !
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Angela 🌺🌺🌺 nessuno ti sta tentando di dire che proprio non é cosa, togli questa idea dalla testa!

    Una domanda. É una artegiani? Da tanto? Ora ha scoperto che c'è il difetto del forno? Come faceva i prodotti prima? Non é chiaro. Poi che oggetto doveva essere?
    Per quello che riguarda le scatole se hanno un costo non economico cerca le bomboniere da comprare adatti com'è la misura per le scatole 😉 Si può adattare ogni cosa a vista com'è se forse era nata così.

    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma poi perché 20 sono andate bene? Non le ha fatte nello stesso forno?! C’è qualcosa sotto?! 🤔
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No ho solo dato un acconto e chiaramente non le pago quelle difettate, ci mancherebbe.
    Il problema principale è che devo trovare qualcuno che me le faccia uguali a quelle 20 venute bene.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo di non schiattare prima noi!
    Mamma mia è proprio vero che si scatenano i 7 diavoli 🤣
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dice che può anche provare a rifarle ma non mi può garantire che escano senza difetti per questo problema che ha il forno.
    In realtà ho solo dato un acconto, chiaramente non avevo già saldato nulla.
    Mi sposo il 9 luglio!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come la penso io? Secondo me si è resa conto che rifacendole tutte non ci va a guadagnare (perché ovviamente quelle difettate non le pago) e quindi ha accampato questa scusa che c’è il problema al forno .
    Dice che può capitare nei lavori in ceramica.
    Io non ne capisco nulla quindi non posso nemmeno sconfessarla! Però mi ha creato un danno non indifferente. Si le 20 buone andrò a prenderle, ma il problema sono le altre 60/70 che mi servono 😅
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per il suggerimento 🙂😘
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Settembre 2021 Parma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non sono campana e ho sempre fatto tutto online senza problemi, buona fortuna🍀
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Elena, grazie mille per la info!
    Provo a dare un’occhiata sui social allora.
    Spero di non essere troppo stretta con i tempi dato che sono a Milano e non a Napoli e riuscirò a tornare solo dopo Pasqua!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il prototipo posso recuperarlo solo dopo Pasqua ahimè perché sono a Milano e non a Napoli.
    Speriamo che con i tempi riesca a far tutto.
    Comunque grazie mille per le info! Magari inizio a chiamare per capire come consigliano di muovermi. Con i tempi sto un po’ stretta 😕
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai già un prototipo puoi andare da un artigiano a Vietri sul mare, portargli la bomboniera e fargliela replicare.


    Potresti provare, ad esempio, da:1. Solart ceramiche 2. Zuma ceramiche3. Ceramica Giordano
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa perché non può rifarle ?? Allora il problema non è il forno il problema forse è lei .. ma che difetto hanno ?? Te le spedirà ugualmente??
    • Rispondi
  • Faby
    Sposa Precisa Luglio 2022 Napoli
    Faby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova ceramiche "l'eclisse" fanno cose veramente belle e credo troverai ciò che desideri...spero di cuore possano aiutarti😊
    • Rispondi
  • Mess
    Super Sposa Luglio 2021 Bari
    Mess ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se tu le hai pagate ora la signora si deve trovare lei la soluzione su come riparare il forno . Se non le hai pagate dovrai cambiare idea sulla bomboniera . Quando ti sposi?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione