Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa VIP Giugno 2022 Massa Carrara

Ultima notte prima delle nozze e prima notte di nozze

Giulia, il 3 Agosto 2020 alle 11:36 Pubblicato in Vita di coppia 0 26
Ciao ragazze, ero curiosa di sapere due cose!voi l'ultima notte prima delle nozze come avete fatto? Chiaramente chi convive già? Avete dormito assieme? O fino al pomeriggio non vi siete visti?

E la prima notte di nozze invece? Siete rimasti in hotel o tornati a casa?

26 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 7 Settembre 2020 alle 15:43
  • S
    Sposa Precisa Agosto 2019 Sondrio
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi (da conviventi) avevamo fatto così: lui ha dormito nel nostro appartamento e lì si è preparato la mattina delle nozze; io il pomeriggio del giorno prima sono andata a casa dei miei genitori dove ho dormito nella mia vecchia camera.

Trovo sia bello questo piccolo "distacco" per poi rivedersi all'altare.

Per la prima notte invece abbiamo dormito a casa nostra.

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissimo ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Crys 💙🎈
    Sposa VIP Maggio 2019 Caltanissetta
    Crys 💙🎈 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo dormito insieme, e l'indomani mattina lui è il nostro bimbo sono andati dal barbiere e poi a prepararsi a casa dei miei suoceri e io sono rimasta a casa nostra a prepararmi dopodiché sono andata a fare qualche foto da mia mamma e ci siamo rivisti in chiesa... la notte siamo tornati a casa a dormire tutti e tre😊😍
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bello però! ❤️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, io l'ho accompagnato a scegliere il suo e lui ha aiutato me
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, la sera prima io andrò dai miei genitori mentre fm non ha ancora deciso se stare a casa nostra o dal padre. La prima sera del matrimonio invece la passeremo nella suite della location
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo visti fino alla sera prima perché avevamo i rispettivi parenti che si sarebbero visti per la prima volta in assoluto e dovevamo anche andare a prendere in aeroporto la mia testimone e fidanzato quindi per forza di cose ci siamo dovuti vedere fino alla sera precedente! Poi io ero in bed& breakfast e lui casa dei suoi.
    Per la prima notte avevamo come omaggio del locale la camera d'albergo (col senno di poi avrei prenotato una camera da qualche altra parte io scegliendo bene anziché quella specie di albergo in cui ci siamo ritrovati scegliendo il noleggio auto come omaggio) e siamo stati lì.
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a noi rende tristi, è strano! Avete comprato i vestiti assieme?
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellooo! 😍❤️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi convivevamo già da tempo e la sera prima abbiamo dormito insieme a casa nostra. Non aveva molto senso per noi questa tradizione e ci rendeva tristi l'idea di dormire separati. Inoltre i vestiti li avevamo comprati insieme, quindi... Anche la sera del matrimonio abbiamo dormito insieme a casa
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La notte prima ognuno a casa dei suoi genitori ( con me c'era anche nostro figlio di 2 anni).
    La prima notte di nozze l'abbiamo passata in location, sempre con nostro figlio 😅
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La notte prima lui è tornato dai suoi verso sera e io sono rimasta nella nostra casa. Mentre la prima notte siamo tornati a casa nostra.
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi conviviamo già da qualche anno e ci dispiacerebbe! Si magari dormire assieme e separarci il giorno seguente perché vorrei tenere l'effetto sorpresa e in due in questa casa non è fattibile! 😂😂😂
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Potreste dormire assieme e poi dividervi al momento della preparazione, se volete mantenere la tradizione di non vedere i rispettivi vestiti. Oppure se avete spazio in casa potete prepararvi in due stanze separate, poi lui esce per primo e il gioco è fatto Smiley shame

Anche a me sarebbe dispiaciuto non dormire insieme a lui la notte prima delle nozze, considerato oltretutto che convivevamo già.

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo nel pomeriggio e mi dispiaceva non dormire assieme e non vedersi fino alle 16...non so vedremo.. Avete fatto la vostra scelta col cuore x i vostri gattini..!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ci siamo sposati alle 11 di mattina, siamo stati fuori casa tutta la giornata e siamo rientrati in serata. Ai gatti avevamo riempito le ciotole prima di uscire e poi gli abbiamo dato nuovamente da mangiare dopo tornati. In realtà ci sarebbe piaciuto restare a dormire fuori, ma purtroppo non avevamo nessuno che andasse a tenere compagnia ai gatti... pensandoci bene forse si sarebbe potuto fare, ma non pensavamo che il ricevimento si prolungasse tanto.

Il mio vestito lui l'ha visto, non avevo nessun problema a farlo vedere prima... non teniamo a queste tradizioni.

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma poi vi siete sposati nel pomeriggio? L abito tuo lui non l'ha visto? Adoro i gatti😍
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi la sera prima delle nozze siamo rimasti a dormire a casa nostra, non avrebbe avuto alcun senso dividerci. Dopo il matrimonio siamo tornati a casa, anche se ci era stata offerta una stanza dalla locanda in cui abbiamo organizzato la festa, perché avevamo un piccolo problema... due gatti da nutrire Smiley laugh Smiley laugh Smiley laugh

• Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, il giorno prima delle nozze io sono tornata a casa dei miei genitori mentre mio marito è rimasto a casa nostra. Per noi è stata più che altro una scelta logica dal punto di vista organizzativo. Il giorno prima dovevamo fare tutti i decori esterni nelle case, io dovevo andare in chiesa (che è vicino casa dei miei) e la mattina la parrucchiera e la truccatrice sono arrivate alle 6...quindi stare lì mi permetteva di risparmiare tempo. La sera comunque ci siamo visti a casa dei miei con tutti i nostri amici più stretti. La prima notte di nozze invece siamo tornati a casa nostra. Abbiamo preferito così pur avendo la camera in location
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefy! Si immagino che anche tornare nella propria casa sia sempre e comunque bello!
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giulia, noi la notte prima delle nozze siamo tornati dai rispettivi genitori, perchè poi ognuno si sarebbe preparato lì e avrebbe incontrato i relativi parenti/amici prima di andare in chiesa.

La notte di nozze c'era la possibilità di rimanere in location a dormire, ma visto che non eravamo distanti da casa, siamo tornati nella nostra casetta!

Ha avuto comunque il suo fascino risvegliarsi da marito e moglie anche se non era la prima notte che dormivamo in quella casa!

• Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    lisianthius ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lui dopo cena,dopo la visita degli amici con brindisi,e allestimento portineria è andato a dormire dai suoi,io sono rimasta a casa.
    la notte del matrimonio abbiamo dormito in location perchè la camera era omaggio e non avevamo problemi per bere e guidare

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravi! Sicuramente faremo qualcosa del genere anche noi! In bocca al lupo! 😉
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2020 Pisa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti anche noi facendolo di sera abbiamo optato per rimanere, anche solo per una questione di comodità e non doverci mettere in macchina e tornare a casa. Rimaniamo lì, l'indomani abbiamo prenotato la giornata in piscina, ci rilassiamo e con calma torniamo!

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi avevamo optato x il rimanere io a casa nostra e il mio fm dai suoi che abitano di fronte a noi... Ma non so... E la prima notte avevamo pensato anche noi di fermarci dove c'è eremo, dobbiamo ancora scegliere dove fare il ricevimento... Ma essendo sera penso convenga fermarsi in quel posto se avrà disponibilità di camere, verrebbe tardi andare da un'altra parte!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2020 Pisa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi ci sposiamo il 12 Settembre e, convivendo già, abbiamo pensato di salutarci il pomeriggio prima. Io andrò a casa dei miei genitori con la mia testimone di nozze, mentre il mio fm rimarrà a casa nostra. Il giorno successivo ci ritroveremo all'agriturismo dove ci sposeremo e resteremo a dormire lì la prima notte di nozze Smiley heart

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione