Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mimmaa
Sposa Precisa Settembre 2013 Napoli

Ultimamente...litighiamo spesso!!!

Mimmaa, il 16 Dicembre 2012 alle 11:27 Pubblicato in Prima delle nozze 0 16

Salve ragazze/i...mi sono resa conto che ultimamente litighiamo troppo spesso e sempre per cose stupide...non c'è la faccio piùùù, prima il litigio con la madre, poi la discussione insieme ad amici x il viaggio di nozze che lui nn vuole prendere l'aereo e io nn ho fatto nessuna satira su qsto, però se qlk mi chiede io dico che andremo in crociera, mi richiedono xké??? e io risp che lui ha paura dell'aereo e ieri sera ha fatto una scenataaaa...che tutti lo guardavano e dicevano...Bhàààà filippo imma sta scherzando!!! credetemi qnd fa così mi vengono grossi dubbi Smiley atonished

16 Risposte

Ultime attività da Pimpa, il 18 Dicembre 2012 alle 20:20
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto quotissimo.

Se dal litigio nasce il confronto e un'occasione per parlarsi, allora anzi...non dico ben venga il litigio ma quasi.

E' brutto sicuramente come dici tu quando si vuole ferire e umiliare l'altro o quando non ci si parla più e ognuno resta delle sue idee senza confrontarsi, parlare e sviscerare il problema, lì sì che è brutto.

• Rispondi
  • Mauri&ste
    Sposa TOP Agosto 2013 Bergamo
    Mauri&ste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Litigi per capirsi meglio, confrontarsi e poi fare pace sono normalissimi. C'é da preoccuparsi se ci sì manca di rispetto o si agisce con intento di ferire o umiliare l'altro quello sì che è sinonimo che la coppia è in procinto si scoppiare. Non è da quello che leggo il vostro caso...stai serena e vedrai gli animi si rassereneranno presto!!!!
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Luglio 2013 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tu pensa che io sono quasi otto anni che sto con il mio compagno abbiamo pure una figlia ma quando attraversiamo periodi più turbolenti lo manderei a quel paese molto voelntieri... poi però bisogna mantenersi lucide... e nel mio cuore, al di là degli scazzi, io so che ci amiamo e non sposerei nessun altro al di fuori di lui... dai che passa!

• Rispondi
  • Letizia
    Sposa Precisa Luglio 2013 Bari
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi discutiamo più spesso di prima...le scelte importanti sono tantissime e spesso la si pensa in maniera diversa, ma fidati basta essere un pò più calmi e riflettere insiemeSmiley shame

• Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2013 Monza e Brianza
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Imma tranquilla....purtroppo le discussioni nascono anche dal fatto che vediamo le cose in modo diverso....io ormai non le conto più....ma non per via del matrimonio o altro....è semplicemente perchè abbiamo caratteri diversi, e specialmente io poi mi infiammo subito....

tante volte vorrei che determinate cose fossero molto più semplici, ma è il normale rodaggio forse....noi abbiamo avuto un anno a dir poco pesantissimo...e siamo letteralmente allo stremo delle forze...a volte penso che prendere l'aereo e andar via per un po' insieme a lui sarebbe la situazione ottimale...perchè la maggior parte dei problemi assumerebbero proporzioni accettabili e quindi si riuscirebbe ad essere più tranquilli nell'affrontarli...ma quando si è immersi fino al collo tutto si ingigantisce....

però credimi l'unico modo è dare a tutto il giusto peso...solo così si evitano discussioni....però tranquilla...fin quando si fa pace e si chiarisce sempre, andrà tutto bene....

• Rispondi
  • Tatina
    Sposa VIP Luglio 2013 Bergamo
    Tatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo che sia normale....in un certo qual modo la tensione inizia a farsi sentire anche su di lui....

e poi sono i momenti in cui si riflette sui passi che si fanno...credo significhi che entrambi non la state prendendo alla leggera e che state riflettendo sul passo che si fa...

• Rispondi
  • Desiree
    Sposa VIP Marzo 2013 Lecco
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma che dubbi e dubbi.....io e il mio fm litighiamo un giorno si e l'altro pure x cavolate....poi xo' si risolve tutto...è solo questione di ansia,nervoso e stress....vedrai k si risolverà ogni cosa!

• Rispondi
  • B
    Torino
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' normale, sente anche lui la tensione del matrimonio e magari sentirsi deriso perchè ha paura dell'aereo davanti agli altri può avergli dato fastidio........

Cercate di stare il più sereni possibili e magari aspettate dopo le nozze per tirare fuori l'ironia......la tensione prima delle nozze ci rende tutti un attimino più collerici :-( ma poi passa

• Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2012 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi associo a Marly, è lo stress dei preparativi che gioca brutti scherzi..!

• Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sarà stress, probabilmente siete stanchi e sotto pressione tutti e due. Sono periodi che poi passano, fidati, ogni coppia conosce i suoi alti e bassi, non ti preoccupare.Smiley smile

• Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2013 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tranquilla dai, vedrai che poi una volta in viaggio non ci pensate più alle discussioni che avete avuto per aerei e destinazioni!

• Rispondi
  • C
    Sposa Master Agosto 2012 Bologna
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me li si sente dispiaciuto del fatto che per colpa sua non farete un viaggio in aereo, ma detto questo non può offendersi per questo...io ti consiglio di lasciarlo un po' perdere, perché litigare prima delle nozze é normalissimo!!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi ultimamente discutiamo più del solito...credo sia normale perchè un pò lo stress del matrimonio, il lavoro che ci costringe as ritmi allucinanti perchè siamo sotto personale, lui ha smesso di fumare...sono sicura che adesso con le vacanze di natale (che quest'anno saranno belle lunghe) si sistemerà tutto!Smiley smile

• Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma no dai sono stupidagini, l'organizzazione fa salire la tensione...noi litighiamo quasi sempre x soldi pensa 1 pò...infatti certe volte penso ma mi farà morire di fame x risparmiare questo???? ihihihi ma sono stupidagini vedrai che poi quando ci penserai dopo il matrimonio ti verrà da ridere

• Rispondi
  • Ira
    Sposa VIP Aprile 2013 Cosenza
    Ira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La tensione è normale, e di solito si scarica sulle persone più vicine e care, quindi ti consiglio di cercare di contare fino a cento e di glissare...

• Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo sia normale anche noi litighiamo di piu' anche se non sembra la tensione si fa sentire e siamo piu' irrascibili in questo periodo...le scelte da fare sono tante cosi pure le decisiosi quindi è piu' facile che vengano fuori le discrepanze di idee stai tranquilla è solo il momento!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione