Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angye
Sposa Saggia Settembre 2023 Catania

Un anno davanti e ho già molto pronto. Sto correndo?

Angye, il 20 Agosto 2022 alle 10:20

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 45

Sposine, volevo chiedervi una info. Ho ancora più di un anno davanti e ho già tutto definito tranne un fornitore, molti mi criticano dicendomi che sto correndo ancora ho tempo, quasi a farmi sentire maniacale, esagerata ! Volevo un confronto. Chi come me ha un anno o più davanti ha tutto pronto? A...
Sposine, volevo chiedervi una info. Ho ancora più di un anno davanti e ho già tutto definito tranne un fornitore, molti mi criticano dicendomi che sto correndo ancora ho tempo, quasi a farmi sentire maniacale, esagerata ! Volevo un confronto. Chi come me ha un anno o più davanti ha tutto pronto? A me manca fioraio, la macchina da definire e le bomboniere per il resto ho tutto😅.

45 Risposte

  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me se uno ha già le idee ben chiare di cosa vuole, ci sono fornitori che va benissimo prenotarli con largo anticipo. Soprattutto se si vogliono cose personalizzate e devono fartele altri. Noi ad esempio ci abbiamo messo 2 mesi per avere le partecipazioni personalizzate (ma comunque semplici, era un testo scritto da me e font forniti da me) perché il grafico era evidentemente più incapace di me (infatti alla fine gli ho mandato io il pdf pronto e gli ho scritto: stampalo così e basta). L'unica cosa, per i fiori non affannarti a fare le corse, al più per prenotarti il fornitore, perché tanto loro ti fanno tutto all'ultimo, preventivo compreso, spesso e volentieri 😅
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io a un anno di distanza avevo praticamente tutto pronto, almeno le cose più importanti. Per me è stato ottimale, perché gli ultimi mesi sono stati - per quanto, comunque, impegnativi - molto meno frenetici. Smiley smile

    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo a giugno 24 e abbiamo già location chiesa e fotografo! Entro dicembre voglio fermare anche la musica 😊
    • Rispondi
  • Angye
    Sposa Saggia Settembre 2023 Catania
    Angye ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo anche la casa da finire, pavimento, mobilii è anche per questo che stiamo sistemando tutto ora🥰
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo quasi tutto pronto due anni prima e abbiamo ricevuto le stesse critiche. Risultato? Pochi mesi prima del matrimonio eravamo tranquilli e sereni, visto che avevamo anche la nuova casa di mezzo. Ognuno si organizza quando e come meglio crede 😉😘
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se questo ti fa stare bene ma chi se ne frega di quello che dicono gli altri!! io ho poco piu' di un anno, mi manca la location da definire entro fine mese, ho gia' ordinato il vestito e prenotato i fotorgrafo!!

    • Rispondi
  • Angye
    Sposa Saggia Settembre 2023 Catania
    Angye ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oh bene allora non sono esagerata!😅😅grazie🥰
    • Rispondi
  • Angye
    Sposa Saggia Settembre 2023 Catania
    Angye ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi confortate, graziee🙏🏻
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Giugno 2022 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh se sei già decisa su molte cose, e hai già trovato tutti i fornitori che ti piacciono, perché aspettare?! Meglio muoversi in anticipo che rischiare che poi si accumuli tutto alla fine!

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2023 Vercelli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo trovo corretto,alcuni fornitori e alcune cose possono essere fatte gestite prima quindi non trovo motivo di accantonare tutto insieme alla fine per poi impazzire
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa VIP Settembre 2022 Bari
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà dalle mie parti, si cercano e confermano fornitori anche un anno e mezzo/due prima. I matrimoni sono sempre tanti e, se si vuole un fornitore specifico, è sempre meglio prenotarlo in anticipo. Noi abbiamo confermato allestitore, fotografo, band, cantante e sala ricevimenti 2 anni prima. Se così non avessimo fatto, avremmo perso il fotografo e ci saremmo dovuti accontentare di un altro. Così come la band.
    Quindi non ti curare di nessuno e vai avanti!
    Un bacio 😘
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2023 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda meglio prima che dopo! Io sono indietro ma premo per confermare tutto il prima possibile (entro ottobre vorrei ok da tutti i fornitori)
    Gli ultimi mesi avrai altro a cui pensare, tra cui come fare la scaletta musicale, come fare la scaletta del matrimonio, portare le partecipazioni, personalizzazioni dell'evento... Meglio non trovarsi a fare tutto all'ultimo! E non ascoltare gli altri, da fuori è facile parlare 🤦
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono arrivata sotto data con le ultime cose, ma alla fine se tu sei organizzata meglio per te, eviterai di stressarti più avanti.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione