Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Abituale Settembre 2013 Padova

Un argomento famoso: ciclo il giorno delle nozze

Elisa, il 25 Luglio 2013 alle 12:07

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 38

Ciao ragazze, pur avendo fatto mille calcoli per evitare il ciclo (non prendo la pillola ma sono abbastanza regolare), ecco che gli ultimi due cicli sono stati più brevi del solito e quindi mi arriveranno o il giorno del matrimonio o quello dopo. Diciamo che se arrivano proprio quel giorno, a parte...

Ciao ragazze, pur avendo fatto mille calcoli per evitare il ciclo (non prendo la pillola ma sono abbastanza regolare), ecco che gli ultimi due cicli sono stati più brevi del solito e quindi mi arriveranno o il giorno del matrimonio o quello dopo.
Diciamo che se arrivano proprio quel giorno, a parte il fastidio di stare tutto il giorno con mille strati di abito + l'assorbente, non sarebbe neanche male... ma se anticipano come sta capitando ultimamente... il secondo e terzo giorno per me è un disastro... un vero e proprio lago... se non vado ogni ora in bagno sporco di sicuro il vestito! E non riesco ad usare l'assorbente interno...
Una delle soluzioni potrebbe essere usare dei bei mutandoni contenitivi sopra agli slip con assorbente, in questo modo anche se malauguratamente perdessi qualcosa o qualcuno sollevasse la gonna (non si sa mai, tra scherzi e balli!) non si vedrebbe nulla...
L'altra soluzione è ovviamente la pillola. Stamattina sono andata dal medico per farmela prescrivere (la prendevo qualche anno fa), e lui mi ha detto che assolutamente non va bene prendere due scatole di seguito, ma che io sono libera di fare quello che voglio, purchè sia chiaro che lui me l'ha sconsigliato. Oltre a questo, facendo i calcoli, se io prendo due scatole di seguito mi trovo ad avere il ciclo durante il viaggio di nozze!!! Sigh!!! Peggio che peggio!

Quindi volevo chiedervi se conoscevate altri metodi per ritardare di qualche giorno (ne basterebbero 3-4) senza prendere due scatole di seguito. Leggevo in qualche topic di placebo, o di saltare dei giorni di prendere la pillola, qualcuna ha qualche info più precisa e affidabile? Non mi interessa l'effetto contraccettivo, voglio solo che non arrivi il mestruo Smiley laugh

38 Risposte

  • Maria
    Sposa VIP Settembre 2014 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premettendo che non sono d'accordo nel farsi così tanto male per evitare il ciclo, comunque per amore della scienza sono tenuta a dirti che esistono le pillole stagionali, sono 91 compresse di cui 7 placebo, il mestruo, o più correttamente pseudi-mestruo viene ogni tre mesi cioè quando si prendono le pillole di placebo, oppure esistono anche le minipillole o monopillole non hanno placebo quindi finché si assumono non si manifesta il mestruo, ovviamente è una bomba di progesteroni che va a modificare tutto l'assetto anatomico della dell'utero, delle tube, ecc. Ovviamente ti consiglio di consultare un buon medico, non tutte possono farne uso.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Settembre 2013 Padova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oh no io non riesco proprio ad usare l'assorbente interno... purtroppo ho una conformazione tale dei muscoli da risultare molto molto stretta, e anche la ginecologa fa fatica a fare la visita... ho provato un paio di volte ad usarlo ma senza successo, niente da fare!

    Sono molto indecisa sul da farsi perchè se non faccio nulla in teoria le ho sia al matrimonio sia gli ultimi giorni del viaggio di nozze, cioè proprio quando saremo in spiaggia! Smiley angry

    Mi sposo il 21 settembre e sono in viaggio di nozze dal 4 al 20 ottobre, secondo mont.hly.info mi arrivano il 22 settembre e il 20 ottobre, ma se anticipano... Smiley sad

    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io avevo il ciclo durante il matrimonio ed avevo pure l'abito corto, ma non ho fatto danni!

    Il ciclo è un pò come la pioggia.....se non c'è è meglio, ma se c'è non è un problema irrisolvibile! Quidni stai tranquilla!

    Comunque se inizia a prendere la pillola, puoi tranquillamente farne due scatole consecutive...per una volta che lo fai non succede nulla e poi le mestruazioni ti verrebbero al mese successivo quindi così lo scansi anche per il viaggio di nozze!

    • Rispondi
  • M
    Esperta Giugno 2013 Bergamo
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sinceramente altri metodi per ritardare il ciclo, a parte la gravidanza, non li conosco ;-)

    per quanto riguarda il ciclo il giorno delle nozze, io avevo la tua stessa preoccupazione, di sporcare il vestito per via del ciclo abbondante ...

    ma ti dirò, mi sono arrivate il mercoledì, ed io mi sono sposata il venerdì, quindi terzo giorno ... ero pronta a fare una figuraccia con tutti gli invitati, e invece non è successo nulla.

    io avevo il tampax, più il salvaslip, come faccio di solito ... lo uso da anni, e nn mi ha mai dato problemi ...

    piuttosto che prendere due scatole di pillole o altri rimedi che fanno male al fisico, ti consiglio di "allenarti" utilizzando l'assorbente interno ... è una benedizione!

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma quando ti sposi? Purtroppo sul tuo profilo non si vede...

    Per la pillola presa di seguito, è "logico" che il ginecologo te la sconsigli, perché non è una cosa salutare, ma in situazioni di emergenza moltissime donne lo fanno. L'importante è che TU personalmente non abbia controindicazioni particolari, se è così allora non farlo assolutamente, se è una controindicazione generica so che molte donne di tanto in tanto lo fanno, senti magari per sicurezza un altro ginecologo.

    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2013 Bergamo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non ho mai preso la pillola ma a maggio ho iniziato a prenderla in modo che le ho evitate quel giorno!!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione