Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Viviana
Sposa VIP Agosto 2022 Reggio Calabria

Un attimo di panico 🤦🏼‍♀️

Viviana, il 5 Marzo 2021 alle 13:07 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 24
Ciaoooo sposine, oggi chiamo il parroco del mio paese chiedendogli l’ora in cui si sarebbe svolta la cerimonia ricordandogli che avevamo scelto la chiesa di un altro paese già vicino.... fatto sta che mi comunica che dovevo sentire il parrocco del rispettivo paese, mi da il numero e lo chiamo. Mi dice che la chiesa ancora non era stata prenotata quel giorno e che il mio parroco non gli avesse detto niente. Fatto sta che ho subito bloccato la data e l’ora della cerimonia. Pensate voi se io oggi non avessi fatto quella chiamata al mio parroco?! Io ero ignara di tutto 😱😱
Però adesso è tutto risolto❤️

24 Risposte

Ultime attività da Viviana, il 5 Marzo 2021 alle 16:35
  • Viviana
    Sposa VIP Agosto 2022 Reggio Calabria
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Madonna mia, già abbiamo l’ansia per il giorno, in più ci si mettono pure loro 😂😂 direi che siamo apposto 😂
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2084 Lucca
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi beh anche a me è successo a tipo un anno dal matrimonio, se non di più.. quindi per fortuna era ancora libera! però mi crea panico inutile! Come tre giorni fa che l’ho chiamato per chiedergli se fosse libera la chiesa il 09/09, se eventualmente spostassimo.. ma non mi ha risposto quindi ho mandato una nota vocale. Mi risponde “impegnata la chiesa per il 9 Settembre” allora io panico, chiedo cosa posso fare, per poi avere come risposta “intendevo impegnata per te.” MA ALORAAAAAAA (come dice la Maionchi😂) 🤦🏼‍♀️ senza sentire il tono di voce si capiva tutta un’altra cosa!!! Aiutoo
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Agosto 2022 Reggio Calabria
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No dai, vabbè, purtroppo bisogna star dietro a questi parroci. E ti dirò sposandomi il prossimo anno mi è venuto questo dubbio oggi, perché comunque il mio parroco non ci aveva detto l’ora e io dovevo segnarla sul contratto della macchina 🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2084 Lucca
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho vissuto una situazione simile! Anziché chiamare direttamente il parroco, ci ha parlato mio nonno perché sono molto amici, dicendomi che era tutto ok. Poi lo richiamo per avere conferma della chiesa perché nel mio paese ce ne sono due ma il nonno non aveva specificato, e il parroco mi dice che di qui a là ci sarebbe stato tempo, ma che comunque era libera. Mesi dopo lo richiamo per decidere l’orario della celebrazione, mi dice sempre tutto ok. Dopo 10 minuti mi richiama “mi dici per favore tutti i tuoi dati che non ho segnato niente?” 🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Agosto 2022 Reggio Calabria
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma miaaaa, menomale allora❤️. Io mi sposo il prossimo anno e menomale che mi è venuto in mente di chiamare oggi, sennò io andavo tranquilla finché non mi sarei presentata il prossimo anno davanti al parroco 🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Giugno 2021 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che a me il parroco aveva cancellato il matrimonio dal registro della parrocchia, perché ci ha confusi con un'altra coppia che ha deciso di annullare 🤣🤣🤣🤣
    Lo abbiamo scoperto quando siamo andati a portare i documenti per l'istruttoria lo scorso mese 🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️. Fortunatamente, è bastato far presente l'errore, quindi tutto risolto ❤️
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava.. 😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Agosto 2022 Reggio Calabria
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Adesso posso dire di SÌ 🥰
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Agosto 2022 Reggio Calabria
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Poi immagino che abbia risolto, giusto? 😂😂
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Agosto 2022 Reggio Calabria
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Chiara 🥰
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Agosto 2022 Reggio Calabria
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Appunto, mi sono calmata subito dopo ❤️
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh dai, tutto è bene quel che finisce bene... Adesso dovresti essere a posto 😉
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Meglio così! In bocca al lupo per tutto!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2022 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È capito a mia sorella 😂😂😂
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava.. Ora calmati, rilassati, fai un bel respiro e non pensare al prima ma pensa al dopo cioè che ora hai prenotato.. 🥳🥳🥳🥳
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Agosto 2022 Reggio Calabria
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda ti dirò, quando noi siamo andati a prenotare la chiesa il parroco mi ha detto che avrebbe chiamato lui all’altro parrocco anche perché è lui che poi alla fine avrebbe fatto il nulla osta. Ma così non è stato fatto! Quindi dico MENOMALE che ho chiamato.
    Ahahah grazie Serena ❤️😘😘😘
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito se scegli un’altra chiesa non intercede il parrocco della tua, di solito meno sbatti possono fare meno ne fanno (anche un pò giustamente eh.. 🤣) x fortuna hai chiamato 😱😅 in generale meglio sempre chiedere e non dare per scontato così ti eviti collassi e attacchi di panico🤪 in bocca al lupo x tutto🤞😘😘😘
    • Rispondi
  • Immacolata
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Immacolata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti meno male ed è stato meglio cosi che ti è venuto cosi hai bloccato la tua data
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Agosto 2022 Reggio Calabria
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A questo punto dico, menomale che mi è venuto il pallino di chiamare il parrocco, sennò io non ne avevo la minima idea
    • Rispondi
  • Immacolata
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Immacolata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti ti posso capire...ma penso che adesso sta più serena , meno male e puoi procedere con i preparativi
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Agosto 2022 Reggio Calabria
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo è poco ma sicuro. Anche se mi sposo il prossimo anno, la paura era quella di non trovare la data visto che ho già bloccato i fornitori
    • Rispondi
  • Immacolata
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Immacolata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meglio cosi...almeno ti sei tolta un pensiero e hai risolto meno male
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Agosto 2022 Reggio Calabria
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il problema che tra il mio paese e questo paese dove mi sposo stanno sempre sullo stesso comune, e il mio parrocco mi aveva detto che ci avrebbe pensato lui. Anche perché abitando a Torino non sono giù in Calabria tutti i giorni. E menomale che mi ha fatto bloccare tutto e mi ha detto che i documenti necessari dobbiamo farli nel nostro paese
    • Rispondi
  • Immacolata
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Immacolata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente noto che i membri della chiesa pensavo che tutto sia facile e semplice. Ma una cosa anche se nn chiamavi più avanti ti si poneva il problema perché di solito se nn ti sposi nella chiesa di residenza devi portare un documento alla chiesa in cui ti sposi...quindi lo venivi a sapere lo stesso ma meglio cosi anche perché hai risolto e bloccato subito. A me a telefono nn hanno fatto bloccare dovetti andare da vicino...da me sempre stesso comune e devo portare dalla diocesi poi uj documento nella chiesa in cui mi sposo diversa da quella di residenza
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione