Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Curiosa Ottobre 2020 Caltanissetta

Un consiglio! Bomboniere famigliari al tavolo?

Sara, il 29 Marzo 2020 alle 14:23 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23
Ciao a tutte spose ,preoccupazioni a parte io cerco di essere positiva . Non vorrei fare un segnaposto perché non mi piace mettere dei gessetti o altro perché gli invitati probabilmente neanche li portano . Volevo mettere una 2 bomboniera molto più fattibile .. una farfalla in ceramica addobbata con nastri. Un oggetto che si portaranno via come ricordo . Ma metterli al centro del tavolo in modo che ogni famiglia prende la sua . Non posso farli persona per persona perché diventerebbe un costo più eccessivo . Che ne pensate ?

23 Risposte

Ultime attività da Helga, il 29 Marzo 2020 alle 20:44
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Concordo con il tuo pensiero... Se già il tableau indica il tavolo assegnato alla persona non trovo l'utilità del segnaposto, anche perché magari qualcuno potrebbe comunque scambiarsi di posto (all'interno dello stesso tavolo) ed anche giustamente....

    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi le bomboniere le consegneremo agli ospiti prima di salutarli e le consegneremo personalmente... Lasciarle sul tavolo non mi convince molto e lo trovo un po' impersonale...

    I segnaposto servono solo ad indicare all'ospite il posto assegnato ma è un surplus se viene indicato nel tableau in quale tavolo accomodarsi...




    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La funzione del segnaposto è indicare dove sedersi.. se non vuoi mettere un posto preciso ad una determinata persona ma lasciare che una volta riconosciuto il tavolo, si siedano come preferiscono puoi fare a meno di farli.. il segnaposto in se è per singola persona se li fai a famiglia per me ha poco senso..
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Luglio 2020 Padova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem, ci sta indicare il tavolo 👍
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Luglio 2020 Padova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi come segnaposto utilizziamo delle semplici lavagnette, quindi molto economico alla fine.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Febbraio 2020 Palermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ad esempio come "segnaposto " ho usato dei sacchettini di confetti, confezionati da me, per ogni invitato e poi la bomboniera per ogni coppia, anche per fidanzati... Ma alla fine fai come meglio credi, il matrimonio è tuo quindi se ti piace l'idea di mettere il segnaposto come bomboniera per famiglia, fallo 🤗Un consiglio! Bomboniere famigliari al tavolo? 1

    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Curiosa Ottobre 2021 Salerno
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me è una giusta valutazione quella riguardo il segnaposto. Anche una bomboniera posta al tavolo, per ciascuna famiglia è una buona idea: ricorda però che gli ospiti passeranno a salutare prima di andare via a fine festa. Confeziona la bomboniera con dei nastrini riservano i confetti nei classici veletti che potrete consegnare ai saluti ed evitare eventuali imbarazzi😊
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposo Luglio 2022 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se ti piace e credi che funzioni allora fai tutto ciò che senti e poi non dimenticare di fare la foto per farci vedere ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Ottobre 2020 Caltanissetta
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ovviamente verrà allegato un biglietto piccolo per ringraziare e specificare L famiglia. È una cosa diversa ma è per non fare il segnaposto inutile
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Ottobre 2020 Caltanissetta
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tutti ce L avranno perché anche la persona singola ce L avrà , se viene qualcuno da solo o gli amici stessi ne avranno uno a testa . Le famiglie uno soltanto perché non ha senso che una famiglia ne abbia 4. Verrà allegato un biglietto per ringraziare e verrà specificata la famiglia
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2021 Verbania
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,

    premetto che io ho sempre visto che la bomboniera si da a famiglia e non a singolo invitato..detto questo trovo più elegante , un tavolo apposito per le bomboniere che distribuirai poi tu al momento che se ne andranno ( o come si usa dalle vostre parti ), ed, eventualmente un piccolo segnaposto ad ogni invitato al tavolo, ma senza scrivere i nomi.

    Esempio, io, al mio primo matrimonio, avevo fatto posizionare un piccolo pensiero ad ogni invitato, all'angolo dei bicchieri con una scritta io, un ringraziamento fatto con gli origami giapponesi.

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Febbraio 2020 Palermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solitamente tutto quello che si mette a tavolo va uno a persona e non a famiglia, la bomboniera a famiglia si dà a mano, anche perché in un tavolo potrebbe esserci più di una famiglia e gli invitati potrebbero non capire a chi spetta e si potrebbe creare un po di imbarazzo, purtroppo esiste gente che prende qualunque cosa si trovi sul tavolo ( anche se è del ristorante) senza cercare di capire o chiedere se effettivamente gli spetta....
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposo Luglio 2022 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Naaaa...Io non metterò nomi ad esempio, ognuno potrà sedersi dove vorrà, per ogni posto che sia sul piatto o destra e sinistra avranno un piccino pensierino con scritto grazie per essere venuti e bla bla bla.... Ovviamente non è obbligatorio e se non li farai nessuno ti dirà nulla 🙈🙈🙈 é una scelta... La mia amica ad esempio ha messo le bolle di sapone con scritto "gli sposi ringraziano, nome e data" lunica cosa che probabilmente farò sarà mettere un regalino diverso per i bimbi, che sia anche un lecca lecca e quindi di conseguenza "il posto verrà assegnato" ma perché credo che possano apprezzare 🤔🤔🤔
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2021 Como
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non li farò.. Avrò solo il tableau.. La penso come te
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Giugno 2020 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, ma i segnaposto si fanno anche se c'è il tableau mariage?? A me sinceramente i segnaposto non mi fanno impazzire. Preferisco che ognuno si sieda dove vuole al tavolo che avrò assegnato
    • Rispondi
  • Savi
    Sposa Master Giugno 2021 Forlì-Cesena
    Savi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non li farò li trovo inutili. Però sn gusti. Per me però rischi di fare confusione. C'è chi ne avrà magari 2 chi 1...chi nnt... 😅
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposo Luglio 2022 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sincera sincera sincera? L'idea non mi fa impazzire 😢 così vuol dire cheo capofamiglia hanno 2 bomboniere e il resto della gente niente.... Non so.... Alla fine credo che tu possa trovare con lo stesso prezzo delle farfalle un segnaposto per tutti carino, così nessuno va via a mani vuote 🤔🤔🤔
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema è che non è detto che le tavole vengano divise per famiglie, io ad esempio ho diviso i cugini dagli zii, i genitori dei miei testimoni rispetto a loro, fratelli non insieme ma a tavoli diversi...rischi che venga fatta confusione, che alcuni le prendano e altri no!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Settembre 2020 Vercelli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si beh.. quello sì, si dovrebbe capire... prova a vedere
    Come potrebbero stare ecc.. pero solitamente si fa appunto al contrario.. per ognuno fa ciò che
    Vuole Smiley smile

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Ottobre 2020 Caltanissetta
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Teoricamente se in un tavolo ci sono 3 famiglie si dovrebbe capire che ci saranno tre oggetti .. ovviamente non Messi sul piatto in quel modo , la scatolina mi piacerebbe farla alla fine invece per ringraziare
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Settembre 2020 Vercelli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le scatoline , tra l’altro, costano veramente poco .. poca spesa massima resa..
    ci metti dentro già i confetti
    L’invitato la metterà vicino alla bomboniera Se vuoi puoi metterci allegato il talloncino con il nome o talloncino con scritto grazie e la data ... Smiley smile Anche a me lon piacciono i classici sega posto
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Settembre 2020 Vercelli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ho dimenticato L foto allego qui Un consiglio! Bomboniere famigliari al tavolo? 2

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Settembre 2020 Vercelli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... mmmmm
    Non mi piace l’idea
    Semplicemente perché dovresti fare i tavoli poi con i “buchi” bomboniera si no ecc... posto si posto no.. ti do un altra ideaMettere la scatolina con i confetti come segnaposto (allego foto) E L bomboniera fare il tavolo apposta La bomboniera e un oggetto che gli ospiti utilizzano per salutare e ringraziare gli invitati, va consegnata a mano, quando l’invitato saluta e va... e un momento “intimo” anche diciamo tra invitato e sposi...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione