Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Super Sposa Settembre 2017 Caserta

Un diamante è per sempre... o forse no

Alessia, il 20 Febbraio 2015 alle 00:11 Pubblicato in Matrimonio.com 0 25
Ciao sposine e future sposine! Oggi ho dovuto separarmi dal mio amatissimo solitario, perché il diamante si è scalfito... Che tristezza vedere l'anulare sinistro libero... Ce l'ho da un paio di mesi e già mi sento incompleta senza... Ma secondo voi è possibile che un diamante possa rompersi? Smiley surprise In gioielleria mi hanno assicurato di sí...

25 Risposte

Ultime attività da Noemi❤️, il 20 Luglio 2017 alle 02:12
  • Noemi❤️
    Sposa Curiosa Aprile 2019 Palermo
    Noemi❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😱 sto leggendo i vostri topic... io non l'ho mai tolto da quando l'ho ricevuto...ci lavo i piatti, lo indosso sotto la doccia e la notte a letto...dovrei toglierlo e preservarlo?
    • Rispondi
  • G
    Sposo Abituale Agosto 2018 Modena
    Gio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sembra di capire che il diamante abbia una frattura interna detta volgarmente ghiacciatura (non ditelo davanti ad un gemmologo o vi prende a schiaffi). È molto raro che si formi una frattura interna con lupo quotidiano. Succede in rarissimi casi quando la pietra viene sottoposta a temperature elevatissime come per esempio la messa a misura dell'anello. Di solito questo tipo di imperfezione è già presistente nella rientra. Alla fine l'hanno sostituita?
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Caserta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti diró, anche io sapevo così, per questo sono andata in gioielleria con le peggiori intenzioni, poi mi sono tranquillizzata perché anche se raro puó capitare! Smiley ups
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Caserta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo bene... Da quando fm mi ha fatto la proposta, l'ho portato un mese in tutto: ci è voluto un mese per stringerlo e ora dovrò separarmene per almeno un altro mese... Smiley sad
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io so che i diamanti non si rompono e non si scalfiscono, ma nonostante ciò anche io ho una paura folle che possa staccarsi dalla montatura!!!! Smiley atonished

    • Rispondi
  • Lara
    Super Sposa Ottobre 2015 Torino
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti è un'idea!!! Smiley xd
    • Rispondi
  • Roxxane
    Sposa VIP Agosto 2015 Cosenza
    Roxxane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si può capitare ma è molto raro, devi sbatterlo con molta forza e se prendi uno spigolo può capitare, di certo non sei stata molto fortunata perchè è molto raro che accadi...vedrai che in gioielleria sistemano tutto..

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Caserta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì Michela, effettivamente è triste e non ti nego che mi sono sentita un po' in colpa nei confronti di fm! Smiley sad
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Caserta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fino a questa cosa che mi è successa anche io avevo paura, ma lo mettevo comunque, anche se non tutto il giorno, magari solo la sera quando esco... Quando me lo ridaranno, lo metteró ma con il pluriball intorno! Smiley xd
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Caserta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo so, di sicuro non sono sbattuta perché me ne sarei accorta, forse mi è caduto e non me ne sono accorta... Anche se è strano perché ci sto attenta... Smiley sad quando ci ho fatto caso mi è venuto un colpo! Smiley ups
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Luglio 2014 Milano
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma cosa é successo cioè ti è caduto hai sbattuto contro qualcosa ? Diciamo che è difficile ma tutto si può rompere
    • Rispondi
  • Lara
    Super Sposa Ottobre 2015 Torino
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora non sono l'unica con questa "strana" fobia! Smiley laugh
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2015 Trento
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oddio nooo! Che tristezza! Spero non mi capiti mai..

    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia.. L importante è che te lo cambino! Io ho la fobia che il diamante si stacchi dall incastonatura.. Ma nn rinuncio a nn indossarlo ^_^
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Caserta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giusy, all'inizio infatti ho fatto un po' di polemica, perché anche io sapevo che i diamanti non si scheggiano, poi mi ha spiegato che non è proprio una scheggiatura, infatti il problema è alla base del diamante, non nella parte esterna... Bo? Comunque sì, dopo che mi ha assicurato che l'avrebbero cambiato mi sono tranquillizzata! Smiley laugh
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Caserta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mary per fortuna che l'hai trovata! Smiley surprise
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Caserta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Immacolata, lui ha detto proprio così: si è gelata la pietra... Ma se fosse capitato quando ce l'avevo al dito me ne sarei dovuta accorgere... Al massimo deve essermi caduto, ma io nn lo ricordo! L'azienda è la Miluna e a quanto pare offre dei servizi post acquisto impeccabili, anche in termini di garanzia! Ti giuro non voglio pensar male! Smiley sad
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Caserta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marzia onestamente Nn lo so... Ci sono rimasta malissimo e ho anche fatto un pó di polemica con il gioielliere, ma lui ovviamente dice che è possibile! Mah
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So che il diamante è la pietra più dura in base ad una scala (Mohs mi pare) nella quale alla base c'è il talco e al top per l'appunto il diamante. Ora non saprei, avrei giurato che i diamanti non si scheggiassero come ad esempio lo zircone.. L'importante è che te lo cambino!!
    • Rispondi
  • Snoopy
    Sposa Precisa Giugno 2016 Catania
    Snoopy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un diamante nn si rompe era un difetto ke già loro erano consapevoli
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Novembre 2016 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ti capisco. Anche io mi sono dovuta separare dal mio anello, a quanto pare quando l'ho portato ad allargare si devono essere allentati i dentini che tenevano ferma una delle pietre e quindi questa è venuta via. Per fortuna l'ho ritrovata e sabato finalmente andrò a riprendere il mio trilogy.
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Giugno 2015 Salerno
    Immacolata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lavoro in gioielleria e può succedere che si geli la pietra con un fortissimo urto o con una fonte di calore molto elevata ma in entrambi i casi la tua mano dovrebbe aver subito dei forti e dolorosi traumi...ma che si spacchi o Scheggi no!
    Se e una scheggiatura vuol dire che già c'era ma che tu l'hai notata solo adesso perché forse era nascosta sotto una griff e spesso si fa per recuperare pietre cmq buone e spesso chi e onesto lo dice e fa anche un ottimo prezzo. Forse involontariamente avrei preso una leggera botta causando il movimento della pietra e cosi si e vista la scheggiatura. L'importante e che te lo cambiano. Ma già questo vuol dire che erano consapevoli della macagna
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Saggia Giugno 2015 Verbania
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma come hai fatto? Non è in diamanté? Perchè solo il tungsten Ii scalfisce oppure il taglio è stato fatto male! Verifica... Non è normale
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Caserta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti... Pensa che mia madre ha il suo che indossa sempre ed è intatto...io invece che ci sto attenta ed evito di tenerlo sempre al dito, l'ho rotto... Per fortuna è in garanzia, cosí è possibile sostituirlo gratis, almeno così sembra...
    • Rispondi
  • Etnikat
    Sposa VIP Luglio 2015 Catania
    Etnikat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per ciò che si studia a scuola, il diamante è la pietra piú dura che esista in natura ma sicuramente il taglio per incastonarlo in un anello lo indebolisce...bisognerebbe chiedere a qualche gioielliere disinteressato...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione