Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mary
Sposa VIP Agosto 2018 Pescara

Un dubbio che mi assilla aiutatemi Topic lungo

Mary, il 20 Luglio 2019 alle 08:12

Pubblicato in Future mamme 91

Buongiorno a tutte donne ...scusate se ultimamente sto sempre qui a scrivere xò ho un dubbio che mi assilla . Ormai siamo sicuri che il mio embrione, nonostante ci sia tutto il resto, non c'è. In poche parole io non capisco xke la ginecologa insisteva a dire che ero di 8 settimane ..le ho chiesto...
Buongiorno a tutte donne ...scusate se ultimamente sto sempre qui a scrivere xò ho un dubbio che mi assilla . Ormai siamo sicuri che il mio embrione, nonostante ci sia tutto il resto, non c'è. In poche parole io non capisco xke la ginecologa insisteva a dire che ero di 8 settimane ..le ho chiesto come lo ha calcolato ed ha risp dal giorno dell ultimo ciclo (24 maggio). Ora, noi abbiamo provato con mio marito esattamente dal 3 di giugno fino al 10 ..poi attorno al 17 ho avuto la perdita di impianto. Mi spiegate come faccio ad essere di 8 sett ???!!! Molte di voi nel topic precedente mi hanno raccontato esperienze uguali alla mia ma che poi hanno visto l'embrione alla 3 visita ( circa 8 / 9 sett) xke essendo poche settimane prima era presto x essere formato . Pensavo di chiedere un consulto con altro gine ma martedì dovrei fare il raschiamento non faccio in tempo. Non mi aspetto di vedere l'embrione martedì , xke mi faranno cmq la visita, ma non ho capito proprio il calcolo delle settimane ! Grazie a tutte ❤

91 Risposte

  • Manuela
    Super Sposa Settembre 2017 Lecce
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E giusto anch'io ho fatto come te la speranza e ultima a morire 🍀🍀🤞attendi un altra settimana e fai una visita a un centro ecografico ultima generazione avolte i ginecologi hanno macchinari vecchi
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Xò x come la vedo io la gine può pure calcolare dal 24 maggio xke è standard x tutte ma io il primo rapporto in assoluto l ho avuto dal 3 giugno al 10 giugno non prima xke tra ciclo e visita dalla gine non abbiamo fatto niente quindi è stupido pensare al 24 quando c'è cmq la certezza x lo meno di calcolare dal 3 ...poi se calcolo dal 3 dovrei fare 7 sett lunedì ma considerando il fatto che dal 3 devono passare un tot di giorni x la fecondazione è impossibile anche stare a 7 sett .quindi mi è venuto questo dubbio ..non è che è presto x vederlo ?! Poi ripeto non sono un dottore ma i calcoli me li so fare sul mio corpo ...boooh cmq penso di aspettare giovedì così fa un altra settimana
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si calcola dal primo giorno dell'ultima mestruazione per convenzione.. Quindi tecnicamente sei di 8 settimana.. Ci può essere poi una ridatazione perché puoi aver ovulato tardi.. Io per esempio ultima mestruazione iniziata il 31.5 e ovulazione i torno al 14.6.. Nonostante io sia molto sicura dell'ovulazione per via del muco, alla prima eco come sai mi hanno detto che l'embrione é troppo piccoli per essere a 6+6 perché era solo di 2 mm e secondo lei ho ovulato più tardi quindi la fecondazione é avvenuta giorni dopo.. Motivo per cui mi ha fatta tornare dopo una settimana.. In questo periodo crescono di 1mm al giorno circa.. Quindi sicuramente martedì dovresti vedere qualcosa con eco interna prima del raschiamento..
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh io ormai so che non c'è resto con i piedi a terra, xò appunto mi resta il dubbio delle settimane e di conseguenza il dubbio che il motivo x cui non c'è sia che è presto x vederlo ...poi magari la crescita di sacca ecc potrebbe essere soggettiva chi cresce più veloce chi meno ..ripeto non voglio prendere il posto dei dottori xò non voglio pentirai in futuro di non aver ascoltato il mio corpo
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il raschiamento ancora non è fissato ero rimasta con la gine che ci saremo sentite lunedì mattina (che torna mia mamma ) e mi avrebbe prenotato lei all'ospedale ..pensa che lei mi stava prenotando già x ieri !!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io le beta le ho fatte il primo luglio ed erano 2038 circa poi le ho fatte il sabato 13 ed erano 51800 circa ma le ho fatte xke il giovedì precedente aveva già visto che c'erano solo camera e sacco ...lei disse rifai le beta il prima possibile e devono essere almeno 20 mila ...dopo ke sono uscite a 51800 ci è rimasta anche lei ...poi non le ho fatte più xke avevo già l'altra visita fissata x il giovedì successivo (l'altro ieri) visita in cui non si è visto di nuovo l'embrione ma solo la crescita della camera e sacco ..da lì verdetto raschiamento
    • Rispondi
  • Cris
    Sposa Master Giugno 2016 Treviso
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me però una visita lunedì rischi che se sei indietro sia ancora presto...chiedi ad un medico se puoi ritardare magari diuna settimana il possibile raschiamento e mettiti una ulteriore visita verso fine settimana...così sarà passata una ulteriore settimana ma chiedi se la cosa sia fattibile cioè non so se il raschiamento debba essere fatto celere o si possa aspettare..consulta un altro ginecologo ma non rimanere con il dubbio assolutamente
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecografia esterna da quando Comunque si vede l'embrione ma comunque le interne andrebbero fatte fino al parto per vedere con certezza la lunghezza del collo dell'utero
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposa Settembre 2017 Lecce
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora si è un uovo chiaro con la beta così alta si doveva vedere la cosa non buona e il sacco vitellino ingrossato e proprio indice di uovo cieco e la camera grande aspetta un altra settimana così non hai pentimenti e vai a fare un altra visita in ospedale


    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ora non ricordo cosa ho visto ma a 6 settimane spaccate ho visto la camera e il sacco...era tutto ok.. nulla di +.

    cmq come hai già detto tu meglio ascoltare un altro parere entro una settimana da un altro dottore..non oltre però. Però insisto nel chiederti delle beta....erano in continuo raddoppio???o hanno avuto un rallentamento? io le ho rifatte 4 volte le beta...

    • Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima del raschiamento fanno una eco se ci sono degli sviluppi annullano. Cmq stai tranquilla al max lunedì vai al pronto soccorso dicendo che non ti senti bene e che senti dei dolori, nelle gravidanze anche 1 o 2 giorni fanno la differenza io ero andata al pronto soccorso un sabato e c'era solo 1 sacco vitellino con 1 mini embrione privo di battito(nemmeno lo vedevo onestamente) , Ci sono ti tornata lunedì ed era completamente diverso... Battito embrione definito ecc. Se nell'arco di 1 settimana non ci sono sviluppi vuol dire che non è partita bene. Incrocio le dita per voi!! 🤞
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok perfetto ...ma x curiosità le ecografie le fanno sempre interne? Da quando le fanno esterne ?
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se vai in ospedale non ti serve nessuna ricetta del dottore... vai là e gli dici cosa ti sta succedendo È che tu non vuoi fare il raschiamento di martedì e vuoi aspettare. Magari gli dice anche che non ti sei sentita molto bene Ti faranno una visita senza problemi
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo !!! Vi aggiorno mi state aiutando tutte tantissimo 😍😍😍❤
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok allora aspetto mi sono convinta !!! Lunedì vado in ospedale
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si magari faccio così lunedì vado in ospedale e chiedo se mi visitano...vado direttamente senza ricette del dottore ecc ??
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2019 Torino
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Facci sapere ❤🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora che sono di 8 sett è impossibile xke, ho capito che il metodo standard si calcola dal ciclo, ma io il primo rapporto l ho avuto dal 3 giugno xke prima tra ciclo e visita gine non abbiamo proprio fatto niente ...x il resto la macchia di impianto è arrivata il 17 giugno più o meno quindi deve pur significare qualcosa ! X il fatto di aspettare l'istinto mi dice aspetta xò poi se continua a crescere la camera e la sacca a vuoto ho paura di peggiorare le cose ..cmq ti ringrazio xke anche te hai confermato che l'embrione lo hai visto ad 11 sett e la sacca prima come me in pratica ...ma quando hai visto la camera c'era anche già la sacca all'iterno?
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposa Settembre 2017 Lecce
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non succede niente se aspetti un altra settimana io ne ho aspettato circa 11 settimane prima di rassegnarmi la camera e ne ho girati di ginecologi ma tutti lo stesso verdetto
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Puoi tranquillamente anche andare in ospedale e dire cosa ti sta succedendo... Io fossi in te comunque martedì mi opporrei e non farei il raschiamento
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si il sacco si vedeva già alla visita del 11 ...poi alla visita di questo giovedì si sono visti che erano cresciuti sia camera che sacco ...le beta il 13 erano 51800 circa
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si vero ti preoccupi quando non le hai poi arrivano e si cambia idea ahahahah io xò grazie a loro ancora non mi arrendo ! Se non avessi avuto sintomi mi sarei arresa subito ! ..si penso che aspetterò almeno questa settimana ...ne parlo con mamma appena torna e prenoto un'altra visita
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La ginecologa ha ragione ...sei di 8 settimane...perchè si conta dall'ultimo ciclo....ma le beta le hai + ripetute?

    tieni presente che prima dell 6 settimane non fanno fare ecografie perchè non si vedrebbe molto...ma io a 6 settimane ho visto la camera....a 11 settimane l embrione.. Insomma non voglio ne illuderti ne toglierti ogni speranza... Per il raschiamento io non aspetterei molto...meglio farlo subito appena hai la certezza che non ci sia nessuna gravidanza.


    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposa Settembre 2017 Lecce
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma non si è formato il sacco vitellino? Nella camera le beta a quanto sono?
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si mi state convincendo ad aspettare ancora un po' ...anke mio marito ieri quando gli ho chiesto cosa ne pensava ha detto subito ke lo pensava già da un po' di fare un altra visita in un altro centro ...e mi ha detto di parlarne qui con voi ...cioè x dirlo lui !!!!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2019 Torino
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le nausee sono fastiose...e pensare che 2 gg fa piangevo perché nn le avevo...io cmq davvero farei ancora 1 controllo
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Boh non so a questo punto se prenotare una visita privata magari chiedendo l'urgenza o andare a farla in ospedale ...mi rimane solo lunedì a disposizione
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello !! No x le nausee ma di avere la certezza di un bel piccolo in crescita ❤ io le nausee le ho da 2 settimane circa poi questa settimana è iniziato il vomito tutte le mattine ..ieri sera l ho avuto anche di sera ...mi stanno aumentando tutti i sintomi o mi sta aumentando il nervoso 😂
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Maggio 2019 Salerno
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa il messaggio precedente è partito da solo! Volevo dire che ho seguito la tua storia e ho pensato subito che avresti dovuto aspettare! Non ho scritto per non turbarti ulteriormente ma io al posto tua un’altra settimana buona aspetterei! D’altronde stesso tu dicesti che ti sembrava precoce la seconda visita giovedì! Fai una visita da un altro medico magari giovedì prossimo!!! 💪🏻💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io vorrei aspettare ma ho paura di peggiorare le cose se la camera continua a crescere a vuoto
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah oke scusa.
    Secondo me ti.dico. sei solo indietro. Ip rimanderei il raschiamento e aspetterei ancora qualche settimana
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Maggio 2019 Salerno
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mary ho seguito la tua storiane ho m
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione