Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mary
Sposa VIP Agosto 2018 Pescara

Un dubbio che mi assilla aiutatemi Topic lungo

Mary, il 20 Luglio 2019 alle 08:12

Pubblicato in Future mamme 91

Buongiorno a tutte donne ...scusate se ultimamente sto sempre qui a scrivere xò ho un dubbio che mi assilla . Ormai siamo sicuri che il mio embrione, nonostante ci sia tutto il resto, non c'è. In poche parole io non capisco xke la ginecologa insisteva a dire che ero di 8 settimane ..le ho chiesto...
Buongiorno a tutte donne ...scusate se ultimamente sto sempre qui a scrivere xò ho un dubbio che mi assilla . Ormai siamo sicuri che il mio embrione, nonostante ci sia tutto il resto, non c'è. In poche parole io non capisco xke la ginecologa insisteva a dire che ero di 8 settimane ..le ho chiesto come lo ha calcolato ed ha risp dal giorno dell ultimo ciclo (24 maggio). Ora, noi abbiamo provato con mio marito esattamente dal 3 di giugno fino al 10 ..poi attorno al 17 ho avuto la perdita di impianto. Mi spiegate come faccio ad essere di 8 sett ???!!! Molte di voi nel topic precedente mi hanno raccontato esperienze uguali alla mia ma che poi hanno visto l'embrione alla 3 visita ( circa 8 / 9 sett) xke essendo poche settimane prima era presto x essere formato . Pensavo di chiedere un consulto con altro gine ma martedì dovrei fare il raschiamento non faccio in tempo. Non mi aspetto di vedere l'embrione martedì , xke mi faranno cmq la visita, ma non ho capito proprio il calcolo delle settimane ! Grazie a tutte ❤

91 Risposte

  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No il 17 giugno e aspettavo il ciclo x il 20 che non è più arrivato
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2019 Torino
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io continuo ad incrociare le dita per voi ❤ieri ho ripetuto beta e da 2280.55 sono aumentate a 8740.55..e oggi sono iniziate le nausee
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposa Settembre 2017 Lecce
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno purtroppo ti capisco anche me mi faceva rabbia che contavano sempre dal ultimo ciclo ti dico io ultimo ciclo era 5 febbraio e ho concepito tra il 28 al 1 marzo ma cmq sia anche se glielo spiegavo ogni volta mi calcolava ultimo ciclo alla fine ho fatto di testa mia e ho aspetto 11 settimane dal ultimo ciclo cioè al 7 settimane dal concepimento ma avevano ragione i ginecologi era un maledetto uovo chiaro se non te la senti aspetta un altra settimana
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    17 luglio?
    Io avevo avuto le macchie da impianto un mese prima di scoprire la gravidanza. E non ci pensavo nemmeno alla gravidanza perche non era cercata.
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Probabile ...poi la macchia di impianto ripeto l ho avuta attorno il 17 vorrà dire qualcosa x essere arrivata così tardi ?!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il ragionamento è più che giusto xò in questo caso io sono sicura di non aver avuto proprio x niente un rapporto prima del 3 xke avevo la visita ed abbiamo fatto i bravi, quindi ok che prendano di standard il ciclo ma qui c'è una certezza che va dal 3 in poi quindi al massimo tu dottoressa prendi in considerazione il giorno 3 !! Boh cmq si penso che un consulto lo faccio in qualche modo xke sono in perfetta salute i sintomi ci sono ed aumentano le beta hanno fatto un salto che hanno lasciato anche la gine senza parole quindi approfondisco se riesco
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi non sei.regolare. hai ciclo lungo. Quindi ci sta aver concepito in.ritardo!


    Io farei un alta visita e aspetterei per il raschiamento
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No a me il ciclo ritarda anche di 8 giorni fino ad un massimo di 11 giorni poi dipende lo stress ...tipo a maggio lo aspettavo x il 18 ed è arrivato il 24 !
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    X questo ho voluto chiedere a voi che ne sapete qualcosina in più ...io ho chiesto alla gine di aspettare x il raschiamento ma ha detto che ormai non cresce se non è cresciuto fino ad ora lei è convinta che sono a 8 sett ...anche Tamara ha centrato il concetto ke volevo dire ...io praticamente ancora oggi ho tutti i sintomi che vanno aumentando invece che diminuire ora ci si è messo anche dolore sotto pancia, anche su quello la gine dice che è normale ...non sono dottoressa e non so nulla di queste cose xò conosco il mio fisico meglio dei dottori ...boh se è destino martedì si vedrà come va !
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le settimane loro le calcolano con l ultimo ciclo è una cosa standard poichè risalire al giorno esatto del concepimento è impossibile... ovviamente puoi restare incinta al primo gg fertile o dopo poichè lo sperma può sopravvire fino a 5 gg all interno del nostro corpo... a ogni ciclo poi non è detto che l ovulazione avvenga senpre dopo un tot di giorni c è chi è senpre precisa c è chi no puoi ovviare dopo 7 gg cm dopo 14.. quindi qst i medici prendono cm punto di riferimento l ultimo ciclo... io ho fatto prima visita a circa 3 settimane e già si vedeva... prima di procedere al raschiamnento io cmq un altro consulto lo chiederei... anche al pronto soccorso se nn fai in tempo a prendere appuntamento con un privato...
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma di quanto è il tuo ciclo di solito? Sei irregolare?


    Non vorrei illuderti Ma secondo me sei solamente tanto indietro.Io ho scoperto la gravidanza tardi ed ero a 15 settimane dall'ultimo ciclo ma l'embrione era fermo a circa 9 settimane. Quindi se io avessi fatto una visita nelle settimane prime non avrebbero visto nulla perché l'embrione non era ancora formato. Mi hanno dovuto ridatare di 7 sett! Ip aspetterei kmq per il raschiamento
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    X questo avevo chiesto alla gine a quanto potevo syare ...pensavo di aspettare x il raschiamento xò camera e sacca vitellina ci sono già dalla visita del 11 ...poi alla visita di questo giovedì erano cresciute ma cmq niente embrione e la gine ha detto che ormai non ci sarebbe più potuto stare ...tutti i sintomi che ho ancora oggi sono dovuti al progesterone che cresce ...la natura e strana sto vivendo una gravidanza che non c'è
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2019 Torino
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma l'incremento è bello alto...nn ti voglio illudere ma io indagherei ancora....nn lo so mi sembra incredibile
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il primo luglio erano 2038 invece sabato 13 erano 51800 ..feci la visita il giovedì e non c'era embrione solo camera e sacca la gine disse fai le beta e devono essere almeno 20 mila ...uscirono 51800 circa e ci rimase anche lei !!
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se sei indietro di 3/4 settimane è normale non si veda nulla. Vuol dire che al posto di 8 sett sei a 4/5 ed e normale non vedere nulla a quelle sett
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si quello che ho pensato anche io ..ma ormai martedì dovrei fare il raschiamento ..x prassi mi ricontrollano ma ormai sarebbe la 3 visita e già 2 settimane fa avevo tutto formato quindi se doveva crescere sarebbe cresciuto ...vabbe spero che andrà meglio al prossimo tentativo tra 2 mesi riproviamo
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2019 Torino
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come era l'andamento delle tue beta? Si vero si calcola dal primo gg dell ultimo ciclo ma il concepimento può avvenire dopo...
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo è tardi oggi è Sabato ..dovrei solo provare lunedì ma a questo punto aspetto martedì se dalla visita in ospedale di nuovo non c'è embrione procederanno al raschiamento ...dai mie calcoli secondo le beta dovrei stare circa a 6 sett ..cmq ormai sono convinta che questa volta non è andata xò dovevo chiedere x scrupolo ..grazie di tutto 😊
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il concepimento è avvenuto tardi. Quindi potresti essere indietro anche di 3/4 sett rispettoal ciclo
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Xò quando parlai con l'assistente x prenotare la visita e le dissi la quantità di beta mi disse ,il 3 luglio , che ero a fine 3 settimana ...quindi lo schema che danno con le beta non serve a niente a questo punto ...io xò mi trovo perfettamente con lo schema beta ...booooh era giusto x sapere se era normale non vedere l'embrione oppure se xkè poteva essere presto...xke dalla visita stava crescendo tutto bene tranne sto puntino che non si è formato.
    • Rispondi
  • Cris
    Sposa Master Giugno 2016 Treviso
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mary mi dispiace molto per come sono evolute le cose😣dei calcoli non sono molto competente ma se ti fa stare più tranquilla chiedi se puoi fare un controllo in più da un altro ginecologo...almeno non ti rimarrà il dubbio
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    24 maggio è stato un la settimana 0
    31 maggio settimana 1
    7 giugno settimana 2, 14 giug sett 3, 21 giug sett 4, 28 giug sett 5, 5 luglio sett 6, 12 luglio sett 7, 19 lug sett 8, (20 lug sarebbe 8+1)
    Come ti ha detto Francesca è corretto.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma l'elenco non so perché non lo fa vedere mah...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il 24 maggio è stato un la settimana 0
    31 maggio settimana 1
    7 giugno settimana 214 giug sett 321 giug sett 428 giug sett 55 luglio sett 612 luglio sett 719 lug sett 8 20 lug sarebbe 8+1
    Come ti ha detto Francesca è corretto..
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È come doce Federica.
    In caso poi ti ridaterebbero in base alle misure dell'embrione. Si può essere ridatate anche di molte settimane se si ha ciclo irregolare
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie purtroppo la mie gine è di poche parole non da tante spiegazioni anche se si chiede ...grazie mille ci riproveremo più in là !
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le settimane si calcolano dal primo giorno dell’ultimo ciclo quindi 24 maggio, non da quando effettivamente ci avete provato con tuo marito. É un calcolo standard per tutte! Poi di solito alla tn a 12 settimane nel caso ti ridatano. Mi spiace molto per cosa ti è successo, un abbraccio!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione